[Discussione Ufficiale] Strava
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
enjoyash
- Top Runner
Re: [Discussione Ufficiale] Strava
Infatti, ma quando le usi potendo scegliere meglio usare una app fatta meglio di una fatta peggio
-
Cheetah
- Ultramaratoneta
Enjoyash, quali app consiglieresti alternativamente a Strava e perché ?
Daima mbele
-
no zozzone
- Maratoneta
@enjoyash: Sì, certo.
Comunque, in relazione a quanto riportato da @Pazuzu83, posso dire che anche mio fratello - possessore pure lui di iPhone 7plus - lamenta un pessimo funzionamento di Strava sul dispositivo. Insomma, si tratta solo di "anecdotal evidence", come dicono gli Angli, però riportarla non costa nulla. Altre app come runtastic o nike+ usano invece il gps del suo cellulare correttamente.
Continuando a riportare anecdotal evidence, conosco diversi possessori di iphone5 e iphone6 che usano Strava da cellulare per registrare le loro sedute: la precisione delle tracce è in tutto e per tutto assimilabile a quella ricavata da un gps da polso.
Comunque, in relazione a quanto riportato da @Pazuzu83, posso dire che anche mio fratello - possessore pure lui di iPhone 7plus - lamenta un pessimo funzionamento di Strava sul dispositivo. Insomma, si tratta solo di "anecdotal evidence", come dicono gli Angli, però riportarla non costa nulla. Altre app come runtastic o nike+ usano invece il gps del suo cellulare correttamente.
Continuando a riportare anecdotal evidence, conosco diversi possessori di iphone5 e iphone6 che usano Strava da cellulare per registrare le loro sedute: la precisione delle tracce è in tutto e per tutto assimilabile a quella ricavata da un gps da polso.
-
Pazuzu83
- Novellino
Proverò con Runtastic grazie!!!
-
enjoyash
- Top Runner
@cheetah, uso orologi GPS dal 2014, quindi non sono più molto aggiornato sulle APP, a parte Strava. Strava la uso ancora al 99% come "social" e per avere (come sito, soprattutto usando l'estensione StravistiX) un analisi ulteriore dei dati di allenamento (questo perché Tomtom Sports inizialmente era molto basico, anche se oggi è quasi perfetto) e tenere traccia dei km dell'attrezzatura/scarpe (su Sports non si può ancora).
Avendola installata le rarissime volte che uso il cell per registrare qualcosa, uso Strava per non dover star lì a installare un'altra app, e in registrazione la trovo molto limitata.
All'epoca (fino al 2014) la mia preferita era Sportstracker (che è stata una delle primissime realizzate, ancora su Nokia-Symbian nel 2004), ma erano validissime le arcinote Runtastic e Endomondo. Oggi non saprei.
Avendola installata le rarissime volte che uso il cell per registrare qualcosa, uso Strava per non dover star lì a installare un'altra app, e in registrazione la trovo molto limitata.
All'epoca (fino al 2014) la mia preferita era Sportstracker (che è stata una delle primissime realizzate, ancora su Nokia-Symbian nel 2004), ma erano validissime le arcinote Runtastic e Endomondo. Oggi non saprei.
-
ninja
- Aspirante Ultramaratoneta
Utilizzo un gps Garmin x le mie uscite.
Quando esco in bici, mi capita di stoppare momentaneamente l'attività per poi riprenderla magari dopo 100 metri per un rallentamento o altro.
Può succedere che questo accada più volte durante un'uscita.
Quando passo i dati dal dispositivo a Strava, quest'ultima mi conteggia anche i segmenti che ho interrotto, modificando così la distanza totale e la media della prestazione. C'è un modo per far si che ciò non accada?
Grazie
Quando esco in bici, mi capita di stoppare momentaneamente l'attività per poi riprenderla magari dopo 100 metri per un rallentamento o altro.
Può succedere che questo accada più volte durante un'uscita.
Quando passo i dati dal dispositivo a Strava, quest'ultima mi conteggia anche i segmenti che ho interrotto, modificando così la distanza totale e la media della prestazione. C'è un modo per far si che ciò non accada?
Grazie
-
gnr
- Top Runner
Strava e' nato per confrontare prestazioni sullo stesso percorso e logicamente non permette simili giochi.
Comunque non penso che ci sia modo.
Comunque non penso che ci sia modo.
-
ninja
Grazie per la risposta.
Per chiarezza, non è che lo faccio per gioco o per far vedere la media più alta.
Quando lo fermo è perché non procedo più all'andatura che farei, a causa ad esempio di un rallentamento del traffico o se devo consultarmi con i compagni sulla strada da fare.
Se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema mi faccia sapere.
Grazie
Ps: su Garmin Connect questo problema non c'è.
Per chiarezza, non è che lo faccio per gioco o per far vedere la media più alta.
Quando lo fermo è perché non procedo più all'andatura che farei, a causa ad esempio di un rallentamento del traffico o se devo consultarmi con i compagni sulla strada da fare.
Se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema mi faccia sapere.
Grazie
Ps: su Garmin Connect questo problema non c'è.
-
Zak
- Ultramaratoneta
Non è un "problema", Strava è fatto così.
Prende sempre il tempo totale dell'allenamento, dall'inizio alla fine, non puoi farci niente - se non ti piace, disinstallalo!
ovviamente un'alternativa è concludere un allenamento, salvarlo e iniziare un'altra attività; a questo punto però te ne trovi due distinte...)
Prende sempre il tempo totale dell'allenamento, dall'inizio alla fine, non puoi farci niente - se non ti piace, disinstallalo!
ovviamente un'alternativa è concludere un allenamento, salvarlo e iniziare un'altra attività; a questo punto però te ne trovi due distinte...)
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
-
ninja
Ma perché dovrei "disinstallarlo"?
Ho chiesto se c'era un modo per poter ovviare a questa cosa.
Non ho mai detto che "non mi piace".
Basta rispondere no non si può!!!
Ho chiesto se c'era un modo per poter ovviare a questa cosa.
Non ho mai detto che "non mi piace".
Basta rispondere no non si può!!!