[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da CarloR »

daniloge ha scritto:Altra notizia è che se prendi per anni delle sostanze che ti modificano la struttura fisica, poi smetti (beccato o no), anche se il tuo fisico è comunque
alterato artificialmente puoi sempre contare sulla maglia azzurra.

Anzi direi a maggior ragione se ti beccano.
Con questa frase non mi sembra tu stia attaccando solo la FIDAL. Attacchi una persona con delle affermazioni peraltro false.
lenzuolo

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da lenzuolo »

ok ho capito il significato del termine "riabilitato" . Comunque torno a ripetere, d'accordo con Danilo, che il problema non è l'uomo ma il sistema.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Il sistema ha sbagliato ma secondo me ha agito in maniera intelligente facendl rientrare schwazer in tempo per i mondiali
Adesso ha un uomo pulito (controllato anche al cesso quando piscia probabilmente) e vincente
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

ok GMC ma il sistema non è credibile e la chiudo qua.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
daniloge
Top Runner

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da daniloge »

CarloR ha scritto:
daniloge ha scritto:Altra notizia è che se prendi per anni delle sostanze che ti modificano la struttura fisica, poi smetti (beccato o no), anche se il tuo fisico è comunque
alterato artificialmente puoi sempre contare sulla maglia azzurra.

Anzi direi a maggior ragione se ti beccano.
Con questa frase non mi sembra tu stia attaccando solo la FIDAL. Attacchi una persona con delle affermazioni peraltro false.
Il discorso è generico, non vedo nomi nella frase.

Mi spieghi dove sia l'affermazione falsa?
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Quando dici che l'EPO altera permanente la struttura fisica
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Te l'hanno già spiegato il motivo.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Direi che dipende dalla sostanza che assumi. Alcune come l'EPO hanno un'azione relativa al periodo di assunzione che non si protrae per più di 3 settimane, i cortisonici dipende da che uso se ne è fatto. Gli asmatici, che devono assumere regolarmente dei cortisonici short-acting non sono degli incredibili HULK. Gli effetti sulla muscolatura sono risibili.
Altre sostanze hanno effetti più duraturi.
L'affermazione che il doping altera permanentemente la struttura fisica dovrebbe (secondo me) essere argomentata meglio.
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

gianmarcocordella ha scritto:Il sistema ha sbagliato ma secondo me ha agito in maniera intelligente
Anche uno che fa una rapina in banca senza farsi prendere sbaglia ma agisce in modo intelligente*. Infatti qua il punto non e' se Schwazer fosse in forma (era chiaro lo fosse) o se alla Fidal convenisse convocarlo (dopo Pechino direi di si), ma se le modalita' fossero opportune.
Apparentemente - anche a leggere le reazioni della stampa il giorno dopo - ci stiamo abituando all'idea che il fine giustifichi sempre i mezzi

Per quel che riguarda Schwazer in quanto persona ed atleta possiamo anche considerarlo "riabilitato", ma a sentire le sue affermazioni pare ci possiamo togliere il dubbio che si sia mai pentito.

*disclaimer prima che l'affermazione sia scambiata per un "flame" :non sto paragonando doping e rapine in banca, mi serviva solo un esempio.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

Tra l'altro quanto costa alla collettività (perchè vi ricordo che tutto questo non è gratis ma lo paghiamo noi) ) tutta la serie di esami che gli facciamo ogni settimana solo per certificare che l'atleta non è dopato... Ma visto che siamo tutti cosi convinti che sia "pulito e riabilitato" perché c'è bisogno di questo trattamento "particolare" ? Non si sente discriminato ? Accusato in modo velato ?

La federazione non si fida di lui o usa i nostri soldi per ripulire l'immagine (per l'opinione pubblica) e bloccare sul nascere i "legittimi" dubbi che ci possono essere sull'etica dell'atleta ?

Secondo me dietro questa storia (fin dall'inizio purtroppo) c'è troppa "furbizia" per i miei gusti ... troppa manipolazione dell'opinione pubblica :doping iniziale (furbizia totale), conferenza stampa, pianto, rientro e dichiarazioni varie pre e post rientro, controlli anti doping frequenti ...
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi

Torna a “Bar del Forum”