Cose che capitano durante la corsa!?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Top Runner
Re: Cose che capitano durante la corsa!?
A me è capitato due settimane fa durante una non competitiva, ma eravamo su un cavalcavia non chiuso al traffico, lui camminava, quando ha visto che lo stavo superando ha ripreso a correre e mi ha costretto a fare 200 metri a rischio investimento!
L'avrei scaraventato giù dal guard rail!!!
L'avrei scaraventato giù dal guard rail!!!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Top Runner
Non esserne così sicura. A me capitato il contrario, io nella parte della ragazza e una ragazza nella parte del bullo, proprio stessa identica scena.Pescanoce ha scritto:Oggi è successa una cosa che mi ha infastidito moltissimo. Stavo tornando dalla corsa con pippotek e passavo per un giardinetto. A un certo punto mi passa vicino una runner, nera. Sul marciapiedi di fronte c'è un gruppo di tamarracci nemmeno tanto giovani, non ragazzini: uno si mette a indicarla da lontano, e quando lei passa lui attraversa la strada per andarle vicino e correrle dietro, per prenderla in giro. Poi è tornato indietro e si è messo a fare commenti a voce altissima sul suo sedere.
Poi ha visto me, mentre bofonchiavo "testa di c@##". Ci siamo guardati in cagnesco per un po' e poi ha detto qualche scemenza tipo "oh miii ma oggi cos'è tutto jogging".
Sarò troppo sensibile e poco spiritosa, ma non ci trovo nulla di divertente nel prendere in giro una sconosciuta che si fa gli affari suoi. Soprattutto sono sicura che si è preso certe libertà perché era una ragazza, o perché era nera, o tutte e due.
Un paio di anni fa, stavo per arrivare a casa in defaticamento, supero 3-4 donne (visibilmente di etnia ROM e decisamente oversize), una di queste inizia a corrermi a fianco ridacchiando e parlando con le altre 3 rimaste più indietro.
I cinesi sono un popolo veramente singolare; un mio amico ci è stato un paio di volte, anche in posti non turistici, e mi racconta sempre un sacco di episodi curiosi tipo questo.Pescanoce ha scritto:A me è capitata una cosa strana tempo fa. Ho incrociato un signore asiatico mentre tornavo dal parco che passeggiava, jeans e mocassini. Appena mi ha visto ha iniziato a correre, come se gli fosse venuto in mente in quel momento che doveva tenersi in po' in moto. Qualche giorno fa l'ho rivisto, sempre al parco, sempre in jeans e in maglietta di cotone, sudatissimo, che faceva dei balzi su un gradone. Tra l'altro faceva freddo, se io fossi stata esposta all'aria così sudata il giorno dopo ero bloccata.
Comunque, questo dimostra che a volte l'unico accessorio necessario è la voglia.
Io ho dei vicini cinesi e sono ben strani, anche se di tutti i vicini che ho sono i più amichevoli e cordiali (gli altri tutti italiani stronxi).
In zona comunque anche io incrocio un tipo singolare, l'ho già raccontato in questo topic: magrissimo sui 60 anni, corre sempre in jeans (estate/inverno) con maglietta di cotone (estate) e maglione di lana (inverno), con scarpe non meglio definite. Unico accessorio dei guanti di lana in inverno (a volte con le maniche corte); l'ho trovato più volte anche in posti piuttosto lontani fra loro (6-7 km), segno che macina un bel po' di strada. Un bel giorno mentre ero in giro in MTB l'ho beccato su una BDC nuovissima e, apparentemente, molto molto costosa, che pedalava sempre con le solite scarpe e abbigliamento (quindi senza ganci ai pedali

eh si penso sia capitato a tutti. Adesso è un po' che non mi capita, ma circa 2 anni fa mi era successa proprio la stessa cosa, con la differenza che io ero molto più allenato di lui, quindi dopo 500 metri si è piantato con la lingua di fuori e l'ho salutato.CarloR ha scritto:ieri mi è capitato, per la seconda volta, di dover superare un runner più lento di me ma lui, mosso da spirito competitivo , non si voleva far superare. Io accelero, lui accelera, creando anche un certo imbarazzo. Mi è capitato appunto per la seconda volta e, come per la prima, ho creduto che la cosa migliore da fare fosse mettermi dietro e aspettare che rallentasse da solo o si fermasse. Gente strana forte eh
-
- Guru
strada deserta per mezz'ora almeno. NESSUNA macchina che passa nei due sensi.
Ti fermi a pisciare sul bordo e passa, nell'ordine:
(1) torpedone di vecchiette, probabilmente dirette al Santuario della Magra Consolazione Assunta in Cielo Etc. Etc.
(2) auto con signora e 3 figlie di 16, 12 e 5 anni circa
(3) spider con 4 bionde (questa l'ho aggiunta ma a quel punto me l'aspettavo)
Ti fermi a pisciare sul bordo e passa, nell'ordine:
(1) torpedone di vecchiette, probabilmente dirette al Santuario della Magra Consolazione Assunta in Cielo Etc. Etc.
(2) auto con signora e 3 figlie di 16, 12 e 5 anni circa
(3) spider con 4 bionde (questa l'ho aggiunta ma a quel punto me l'aspettavo)
-
- Ultramaratoneta
Io sono molto meno agonistico... quelle rare volte in cui mi capita di trovare qualcuno più lento di me rallento alla sua andatura, lo saluto e spesso ci faccio anche due parole: ammazza che caldo (o che freddo, a seconda..), da dove arrivi, dove vai...
Ma qui siamo muntagnin, in città siete tutti sufistic!!!

Ma qui siamo muntagnin, in città siete tutti sufistic!!!

Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
Donatore
- Top Runner
Ma il mio non era agonismo, volevo solo fare tutta la salita correndo, e lui che camminava è ripartito mentre gli ero a fianco... Solo chi cammina è più lento di me!!!! 

-
- Ultramaratoneta
Si, infatti mi riferivo al tuo "competitor"...! 

Run Fast, live Slow...
-
Donatore
- Top Runner

Eh, si vede che si è sentito colpito nella sua virilità!

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Causa impegni universitari mi trovo a correre al mattino presto o la sera, quindi rigorosamente buio.
L'altra sera, armato come sempre di frontale, mi incammino per fare un lungo su una ciclabile non illuminata che collega Modena ad un altro paese. Per capirsi, nel mezzo c'è il nulla più o meno.
Dopo 4km sento dei versi strani che riconosco essere umani ma anche voltandomi non vedo nessuno.. Li per li mi sono spaventato, salvo poi scorgere una sagoma parzialmente illuminata dalla mia frontale: era un uomo di colore, vestito scuro, che parlava al telefono mentre camminava. Il fatto strano è che era lontano chilometri dalla città e camminava al buio senza problemi (immagino). Se mi si scarica la frontale vado nel panico io
L'altra sera, armato come sempre di frontale, mi incammino per fare un lungo su una ciclabile non illuminata che collega Modena ad un altro paese. Per capirsi, nel mezzo c'è il nulla più o meno.
Dopo 4km sento dei versi strani che riconosco essere umani ma anche voltandomi non vedo nessuno.. Li per li mi sono spaventato, salvo poi scorgere una sagoma parzialmente illuminata dalla mia frontale: era un uomo di colore, vestito scuro, che parlava al telefono mentre camminava. Il fatto strano è che era lontano chilometri dalla città e camminava al buio senza problemi (immagino). Se mi si scarica la frontale vado nel panico io

3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
-
- Guru
Purtroppo Padova ne è piena: diversamente bianchi, rigorosamente vestiti con abiti, guanti e berretto scuri, a piedi o in bicicletta senza alcun dispositivo di illuminazione. Sorgono sempre dal nulla! Mi sorprende che non ne raccolgano qualcuno sulla strada ogni mattina...
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW
-
- Top Runner
eheh mi viene in mente un episodio di quando facevo le mie primissime corse, sull'argine del Bacchiglione (tra Creola e Selvazzano per chi è della zona).
Correvo alle 20:30 senza luce, perché la strada provinciale parallela all'argine e/o alcune case private illuminavano abbastanza (una volta abituati gli occhi) l'intero percorso.
Unico punto molto buio per la presenza di alberi alti, circa 70-80 metri.
In una sera senza luna proprio in quel punto ho fatto praticamente un frontale con un altro podista vestito completamente di nero e senza nessuna luce o banda riflettente. Entrambi abbiamo fatto un mezzo infarto: ci siamo accorti reciprocamente l'uno dell'altro a meno di 2 metri di distanza.
Correvo alle 20:30 senza luce, perché la strada provinciale parallela all'argine e/o alcune case private illuminavano abbastanza (una volta abituati gli occhi) l'intero percorso.
Unico punto molto buio per la presenza di alberi alti, circa 70-80 metri.
In una sera senza luna proprio in quel punto ho fatto praticamente un frontale con un altro podista vestito completamente di nero e senza nessuna luce o banda riflettente. Entrambi abbiamo fatto un mezzo infarto: ci siamo accorti reciprocamente l'uno dell'altro a meno di 2 metri di distanza.