[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
visto che scrivete di acqua calda o fredda, giusto per aumentare la confusione
, la mia Fisio mi ha detto di fare 5' acqua fredda, 3' acqua calda. con 500g di sale grosso. proverò
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
victor76
Donatore
- Moderatore
500 g di sale grosso mi sembrano tanti, Stepo 
-
Morits
- Maratoneta
gian_dil ha scritto:@Morits prova a usare un tutore notturno o la calza FS6....dovrebbe attenuare il dolore mattutino
-
ollenovas
- Mezzofondista
Che io sappia la soluzione soprassatura di sale grosso (per intenderci acqua biancastra) si fa con acqua calda ed è un antico rimedio delle nonne per aiutare per aiutare a sciogliere lividi e sangue aggrumito. Forse funziona, non so.
Non sono morto ... Test del moribondo del 12.10.2014 10K in 59' e 39"
-
modxii
- Novellino
Solo per dire che tra poco compirò i 5 anni di questo calvario.
Ho nuovi plantari bio-meccanici da alcuni mesi che non mi hanno aiutato per niente.
Ho fatto delle iniezioni omeopatiche: nessun risultato (e anche parecchio dolorose).
Ho rifatto le analisi per escludere reumatismi: negative.
Ho rifatto la risonanza magnetica ma non si vede nulla di particolare.
Adesso sono arrivato al punto che dopo 5 minuti in piedi sto male. La sera (o se cammino anche 200 metri) la pianta è calda e mi tira e mi pizzica.
Al momento sto provando, su consiglio di un dottore anestesita che lavora alla Terapia del Dolore, una 15 di giorni di Arcoxia ma a parte le prime ore di quando lo prendo non mi ha spostato nulla.
A margine, ogni volta che parlo con un dottore mi dice: "eh ma tutti questi anni...non è possibile" salvo poi trovare online testimonianze di gente che sta male da anni. Io non mi capacito come ci possa essere così poca informazione in questo campo!
Non vorrei fare terrorismo psicologico ma mi sembra che nessuno ci capisca niente con questa FP.
Sto iniziando a pensare seriamente all'operazione. Tanto peggio di così.
Ho nuovi plantari bio-meccanici da alcuni mesi che non mi hanno aiutato per niente.
Ho fatto delle iniezioni omeopatiche: nessun risultato (e anche parecchio dolorose).
Adesso sono arrivato al punto che dopo 5 minuti in piedi sto male. La sera (o se cammino anche 200 metri) la pianta è calda e mi tira e mi pizzica.
Al momento sto provando, su consiglio di un dottore anestesita che lavora alla Terapia del Dolore, una 15 di giorni di Arcoxia ma a parte le prime ore di quando lo prendo non mi ha spostato nulla.
A margine, ogni volta che parlo con un dottore mi dice: "eh ma tutti questi anni...non è possibile" salvo poi trovare online testimonianze di gente che sta male da anni. Io non mi capacito come ci possa essere così poca informazione in questo campo!
Non vorrei fare terrorismo psicologico ma mi sembra che nessuno ci capisca niente con questa FP.
-
Morits
- Maratoneta
modxii ha scritto:Solo per dire che tra poco compirò i 5 anni di questo calvario.
-
tacito
- Aspirante Maratoneta
Più che non capirci molto temo che sia un problema molto soggettivo sia come causa che come rimedio...
Comunque di infortuni muscolari, tendinei e compagnia cantando, causati dalla corsa e dalla bici sono in pochissimi a capirne...
Comunque di infortuni muscolari, tendinei e compagnia cantando, causati dalla corsa e dalla bici sono in pochissimi a capirne...
Ultreya et suseya...
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...

-
gian_dil
- Top Runner
Si accettano scommesse....urca che video rilassante:oops::oops::o
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
vangogh
- Top Runner
Questa è "bella" e ve la voglio raccontare.
L'anno scorso più o meno in questo periodo ho sofferto di fascite al piede sinistro (con leggero ispessimento nella parte intersezionale del calcagno), dopo 4 mesi ne sono uscito ed ho ripreso a correre senza aver più riprovato quelle brutte sensazioni al piede sinistro.
Un mesetto fa mi si è presentato un dolorino sotto l'arco plantare del piede destro e così, in via precauzionale, mi sono fermato praticamente subito.
In sintesi, fino a circa una settimana fa nessun sintomo al mattino, solo qualche dolorino in un punto specifico come se avessi preso una botta.
Da circa una settimana però il fastidio giornaliero è diminuito
ma, sentite un po', al mattino appena appoggio i piedi per terra quasi non riesco a camminare, mi servono 5 minuti per riuscire a muovermi mi sembra di avere i reumatismi ed i piedi sembrano due stufe
(ma non sono caldi).
Il tipo di dolore è completamento diverso da quello che si era presentato all'inizio.
La cosa che più mi infastidisce è che mi duole anche il sinistro ma non ho fatto assolutamente una cippa per sollecitarli!
La causa scatenante? Mistero! Sensazioni? La dolorabilità non mi sembra per niente uguale... sto covando un pessimo sospetto ma preferisco cercare di assopirlo ed attendere un po'.
Non corro da 3 settimane abbondanti, cosa che sia successo proprio non lo so ma la sto prendendo con filosofia.
E' solo per condividere, non cerco soluzioni o vie di consolazione, è anche questo un modo per "sfogarmi".
Buona giornata a tutti.
L'anno scorso più o meno in questo periodo ho sofferto di fascite al piede sinistro (con leggero ispessimento nella parte intersezionale del calcagno), dopo 4 mesi ne sono uscito ed ho ripreso a correre senza aver più riprovato quelle brutte sensazioni al piede sinistro.
Un mesetto fa mi si è presentato un dolorino sotto l'arco plantare del piede destro e così, in via precauzionale, mi sono fermato praticamente subito.
In sintesi, fino a circa una settimana fa nessun sintomo al mattino, solo qualche dolorino in un punto specifico come se avessi preso una botta.
Da circa una settimana però il fastidio giornaliero è diminuito
Il tipo di dolore è completamento diverso da quello che si era presentato all'inizio.
La cosa che più mi infastidisce è che mi duole anche il sinistro ma non ho fatto assolutamente una cippa per sollecitarli!
La causa scatenante? Mistero! Sensazioni? La dolorabilità non mi sembra per niente uguale... sto covando un pessimo sospetto ma preferisco cercare di assopirlo ed attendere un po'.
Non corro da 3 settimane abbondanti, cosa che sia successo proprio non lo so ma la sto prendendo con filosofia.
E' solo per condividere, non cerco soluzioni o vie di consolazione, è anche questo un modo per "sfogarmi".
Buona giornata a tutti.