Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Re: Abbigliamento invernale
Buongiorno a tutti!
Ieri ho testato la mia nuova giacca Gore Air Gt Half Zip e posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Avendo corso sotto una pioggia costante e a tratti abbastanza fitta, la giacca ha retto bene. Dopo 2h30' di corsa però ho iniziato a sentirmi bagnato sotto, questo penso sia per colpa della maglia intima termica Kalenji, che trattiene una buona parte del sudore purtroppo. Ma già lo sapevo che sarebbe successa una cosa simile...
Ora vorrei acquistare un intimo termico di qualità e vorrei qualche consiglio tra le varie marche in giro: Craft (di cui ho letto sopra che è un po' scaduta), Odlo, Under Armour...
Consigli su marche e modelli? Non chiedetemi di leggere le 162 pagine dietro, vi prego!
Ieri ho testato la mia nuova giacca Gore Air Gt Half Zip e posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Avendo corso sotto una pioggia costante e a tratti abbastanza fitta, la giacca ha retto bene. Dopo 2h30' di corsa però ho iniziato a sentirmi bagnato sotto, questo penso sia per colpa della maglia intima termica Kalenji, che trattiene una buona parte del sudore purtroppo. Ma già lo sapevo che sarebbe successa una cosa simile...
Ora vorrei acquistare un intimo termico di qualità e vorrei qualche consiglio tra le varie marche in giro: Craft (di cui ho letto sopra che è un po' scaduta), Odlo, Under Armour...
Consigli su marche e modelli? Non chiedetemi di leggere le 162 pagine dietro, vi prego!
-
zolla
- Guru
Per Craft posso dire solo bene (ma non conosco i nuovissimi modelli).
Per l'inverno uso la Active Extreme a maniche lunghe (ancora si trova online) e se è veramente freddo la Craft Warm CN (anche questa si trova a prezzi scontatissimi).
Per l'inverno uso la Active Extreme a maniche lunghe (ancora si trova online) e se è veramente freddo la Craft Warm CN (anche questa si trova a prezzi scontatissimi).
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Segnato, grazie zolla!
-
zolla
- Guru
Altrimenti, se cerchi il top, la X-bionic accumulator evo.
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Me lo segno pure, ma non vorrei spendere tanto... Magari uscirà qualche offerta. Grazie ancora!
-
kondalord
- Maratoneta
Se volessi accoppiare una maglia giubbino invernale a quell'intimo?zolla ha scritto:Per Craft posso dire solo bene (ma non conosco i nuovissimi modelli).
Dalle mie parti ora ci sono 2 o 3 gradi, e corro solo di sera...
con l'abbigliamento(intimo e maglia) del decathlon non mi trovo bene..
a queste temperature è freddo, e se eccedo sudo tanto...
Come pantaloni attualmente uso dei mizuno in thermo breath e mi trovo benissimo sia a 12/13 gradi che a zero gradi... è anche vero che le gambe sono meno influenzate dalla temperatura, potrei vedere se ci sono maglie mizuno simili ai pantaloni che ho...
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
-
sottobosco
- Guru
kondalord ti mando mp con una possibile soluzione 
-
gnr
- Top Runner
Quando dicevo un po' scaduta parlavo dei tessutti tecnici che anni fa e nel settore di origine erano davvero speciali...victor76 ha scritto: Ora vorrei acquistare un intimo termico di qualità e vorrei qualche consiglio tra le varie marche in giro: Craft (di cui ho letto sopra che è un po' scaduta), Odlo, Under Armour...
ma Craft ha sempre un' ottima offerta e lo considero un passo sopra i vari Odlo e UA.
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Grazie del chiarimento, gnr!
-
zolla
- Guru
Dipende dalla percezione del freddo che è assolutamente personale. Io faccio così in questi giorni (da 0 a 5 gradi):kondalord ha scritto:Se volessi accoppiare una maglia giubbino invernale a quell'intimo?
Dalle mie parti ora ci sono 2 o 3 gradi, e corro solo di sera...
con l'abbigliamento(intimo e maglia) del decathlon non mi trovo bene..
a queste temperature è freddo, e se eccedo sudo tanto...
Come pantaloni attualmente uso dei mizuno in thermo breath e mi trovo benissimo sia a 12/13 gradi che a zero gradi... è anche vero che le gambe sono meno influenzate dalla temperatura, potrei vedere se ci sono maglie mizuno simili ai pantaloni che ho...
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
- intimo active extreme
- maglia gore thermo 2.0
se c'è anche vento sopra metto un WS della Gore smanicato, se c'è anche molto freddo (sottozero/neve), come intimo metto la craft warm....sono un po' freddolosetto. Di solito il WS sempre senza maniche, non ne ho mai avuto bisogno.