[Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shaitan
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da shaitan »

secondo me non toglieranno nulla, ma di certo non aggiungeranno nulla in futuro che non sia nel piano a pagamento
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Samu.D Utente donatore Donatore
Mezzofondista

Messaggio da Samu.D »

@shaitan mi sembra l'opzione più probabile in effetti
...non si smette MAI di imparare!

https://connect.garmin.com/modern/profile/Samu.D
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

La cosa più logica ed è quello che spero.
Però viviamo in un mondo dove alcune case automobilistiche avevano iniziato a chiedere un abbonamento per attivare i sedili riscaldabili :mrgreen:
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Beh di per sé anche così non sarebbe una buona notizia perché ci sarebbero molte cose migliorabili lato gestione dati etc (penso a tutta la parte sulla potenza ad esempio) e pensare che se la inseriscono sarà a pagamento non è una buona notizia 😅
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

@shaitan condivido!
E a questo punto se nulla aggiungeranno al piano base sorge spontaneo cosa succederà in futuro con nuovi device e nuove funzioni da implementare
...bah
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
fitzcarraldo
Maratoneta

Messaggio da fitzcarraldo »

da quel poco che ho letto mi pare di capire che per il momento non ci sia granchè di interessante in questo Connect+... 90€ anno non credo ce li spenderanno in molti.

per il futuro hanno diverse strade davanti:
-metterci un po' di fuffa AI e una piattaforma social migliore della attuale
-farne una piattaforma analisi dati e coaching seria tipo trainingpeaks/wko5
-farne una piattaforma di coaching AI based tipo Xert o Trainerroad (ma con ancora più dati dai dispositivi indossabili)
-altro

a parte la prima opzione, le altre potrebbero valere un abbonamento, si entra in concorrenza con altre piattaforme con il vantaggio di avere anche il controllo dei dati in ingresso
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dioveht »

Visto il video di DC Rainmaker...

praticamente, qualche mese fa, ci hanno tolto la possibilità di avere tutte le dashboard personalizzare che volevamo e ora a pagamento possiamo di nuovo creare una dashboard personalizzata con alcuni dati/grafici in più. Mha...
Carini i video sul cellulare durante gli allenamenti di forza... ma sarebbe dovuto essere già così sullo schermo dell'orologio, se non fosse super limitato ai workout fatti da loro.
Carino l'URL personalizzato per il livetrack... ma è una funzione che a loro non costa proprio nulla... e ce la fanno pagare.
I commenti basati su AI, come dice lo stesso DC, sono anche su Strava e sappiamo quanto siano utili...

Forse paghi il coaching?

Mha, per quanto mi riguarda ce la stanno mettendo proprio tutta per farmi passare la voglia di andare su Connect. Non so voi, io ormai non lo uso più. Uso l'orologio per registrare e poi guardo i dati altrove. Il restyling dell'app, oltre che brutto (son gusti, per carità) è pieno di imprecisioni. Già nella pagina principale "Attività di oggi" ci sta l'allenamento di domani... Mha... Aggiungi una scarpa e il chilometraggio non è aggiornato con i km dell'attività a cui l'ha appena aggiunta. Perché il Training Readiness sul Web non è mai aggiornato e ha un valore diverso da quello indicato su Mobile/Orologio? Non si sa.
Il tutto è sempre più approssimativo, mi sembra. Tante piccole cose, ok, ma che ci vuole? Boh.

Per non parlare poi della potenza di corsa: supporto incompleto e quindi direi anche inutile. E la cosa assurda è che sono passati mesi, quindi è chiaro il disinteresse verso la potenza. Ma allora perché non "deleghi" a Stryd? Perché non te ne lavi semplicemente le mani e semplifichi la lettura del dato da Stryd? Mha...

Io ormai apro l'app solo per selezionare le scarpe... e solo per una questione di abitudine, visto che potrei farlo su Strava, su Runalyze, ecc... o su Stryd, dove posso anche scrivere la misura.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Samu.D Utente donatore Donatore
Mezzofondista

Messaggio da Samu.D »

Io comunque avevo attivato Garmin Conncect Plus per fare la prova gratuita di 1 mese ma ho già disdetto l'abbonamento perché è veramente penoso quello che offrono "in più"
...non si smette MAI di imparare!

https://connect.garmin.com/modern/profile/Samu.D
inthebubble
Aspirante Maratoneta

Messaggio da inthebubble »

Sblocca badge esclusivi
Guadagna il doppio dei punti e aumenta il livello più velocemente.

ahhh beh allora....
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Non ho tutta questa ansia. La concorrenza non sta a guardare. Nella storia colossi che sembravano intoccabili sono crollati, vedi Nokia per i cellulari...

Per ora continuo ad avere Garmin. Ma se prima avevo i fénix, con i nuovi prezzi, adesso ho un modesto 955.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)

Torna a “Garmin”