prima mezza, programma conservativo?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

SuperMatrix
Guru

Re: prima mezza, programma conservativo?

Messaggio da SuperMatrix »

Luca...,i sa di no.... devo dire a chi organizza il torneo gran prix triveneto di scacchi... di mettere le date in base al calendario delle corse del trevisano :mrgreen:
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Il 7 febbraio c'è anche Preganziol, Supermatrix tu ci sei? ellepi, cosa avresti in programma?
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

Si ci sono Kitt :thumleft: :mrgreen: a costo di farla camminando :mrgreen: :mrgreen:
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
DanieleQ

Messaggio da DanieleQ »

Io ci sarò a fosaalunga...nn so bene con ke kilometraggio perche la mia tabella "MassinaAdMinchiam" nn è molto definita ma fossalunga e' praticamente sotto casa. Non posso mancar!
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

il mio amico di scorribande... più pazzo di me mi ha proposto una cosa a cui non potevo rifiutare, o meglio... mi ha proposto questo

http://gardatrentinotrail.altervista.org/it/

ma ovviamente è infattibile per me, 28km con 1500d+, calcolando che non ho modo di allenarmi in salita è impossibile...

però gli ho promesso che quest'anno un trail si fa 8) :beer:

avete calendari o qualcosa del genere? qualcuno di voi ne ha fatti? tenete presente che non vorrei superare i 15km e 6/700 d+...

calcolando che in tutto il 2015 ho fatto in 1500km 73mt d+... mi vien da ridere.... :afraid: :smoked:
AliceM

Messaggio da AliceM »

bhè in effetti sei nel bel mezzo della pianura padana, a parte il k2 che avete trovato tu e kitt alla mezza di Pontelagoscuro altri dislivelli non ce ne sono credo :mrgreen:

io non ho mai fatto trail ma ho amici che ne fanno e anche di parecchio tosti, a me però quello che spaventa sono gli infortuni già io sto sempre molto attenta eppure sono inciampata in una cacchio di radice coperta da foglie, figuriamoci in sentieri impervi :afraid:
io per ora sono per la cementificazione :smoked:
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

L'anno scorso, ad inizio luglio, hanno fatto la prima edizione del Miniera Trail, a Monfumo.
Circa 19Km con un totale di 800D+ suddivisi in varie salite e salitelle.
Bel percorso, fattibile, con un solo tratto di salita ripida nel bosco.
E cosa importantissima: numerosi ed abbondanti ristori
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Cristian ti butti sui trail?
A me l'idea piace però a sto punto preferirei farli camminando, starei troppo attento a dove metto i piedi, tralasciando il panorama. Mettici anche la fatica in salita e le felici articolazioni delle ginocchia in discesa ed è fatta :D

Io intanto oggi come da tabella 12 Km di CL e 1Km di allunghi, ho deciso di abbassare tutti i tempi di 10 secondi, quindi la CL l'ho messa a 5'25''. Fatti a 5'23'' con un ultimo Km di allunghi che ha abbassato la media. Buone sensazioni, anche se con i quadricipiti a pezzi, sono ancora carico dalla mezza di domenica.
Non so se la giornata poi era positiva ma le Glycerin mi sono piaciute tantissimo, andavano da sole ed era la seconda volta che le usavo.
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Mi piacerebbe provarli, ovviamente li si stacca il gps, niente tempi, niente bpm ma solo voglia di guardare il panorama e godersi lo spettacolo... solo che mentre per pianificare una mezza, si sa ben o male a quello che si va incontro, qui per me è tutto una domanda... vediamo quale farò, vi terrò aggiornati :mrgreen:

stamattina spengo la sveglia ma un barlume di orgoglio mi ha fatto alzare, soliti 9km, solita fatica e per tutta l'ora mi chiedevo come ho potuto poco più di 40giorni fa fare una mezza... ho bisogno di km, tanti...

Mi sa che non pianifico nulla, niente gare, niente tabelle... il morale è un pò basso e mi sta passando la voglia di correre... da oggi parto e vediamo che ne esce. seguirei uno di quei programmi in cui rispettare le frequenze, ma ho il terrore di andare troppo piano, seguiti per due volte e per due volte mi son fatto male...

probabilmente riprendo con qualche garetta a novembre, salvo miracoli :mrgreen: :mrgreen:

ma tutti gli altri che fine hanno fatto??

altra cosa... ce lo facciamo il gruppo "armata brancaleone" su strava??? così ci seguiamo, sarebbe divertente...

edit: vedere kitt che fa il lento a 5'25" mi fa venire i capogiri... :afraid: :afraid: :hail:
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Dimmi se individui qualche trail in zona, non si sa mai...
Aspetta non mi dire che non vieni a Ferrara il 20 marzo! dai almeno come lungo vieni a farla, casomai corriamo insieme i primi 10/15Km, la usi comunque come uscita domenicale. Ormai ti sei preso una responsabilità, mica vengo a casa tua a correre da solo ahah.

Gli altri sono latitanti, si è perso lo spirito\emozione di un paio di mesi fà. Lukigno con il lavoro nuovo più visto, Chry tra influenza e affaticamento allenamenti non ho capito se ha ripreso. Supermatrix secondo me sta lavorando in segreto e si sta allenando come una bestia per preparare a sorpresa le mezze a cui si è iscritto. Valyant non so, anche lui mezzo infortunato o fuori forma.
Qui a parte io, ellepi e alice gli altri latitano alla grandissima ahah.

Grazie del ritmo lento a 5'25'', ho provato ad abbassarlo, certo la FC non era proprio da lento, ma devo accelerare un pò per non fare i lenti lunghi domenicali a 5'45'' altrimenti non capisco niente del ritmo a cui partire per la gara.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”