Ormai sapete tutti come la penso sui prezzi nel mondo del running... orologi, scarpe, gare ecc. sono aumentati in modo indecente e spesso ingiustificato.
E io devo fare i conti col mio portafoglio, ma ancora di più con i miei princìpi.
Quindi, dopo il mio orologio da 110€, dopo aver deciso di boicottare le gare che ritengo ingiustificatamente costose, oggi ho fatto un altro passo per cui verrò snobbato e deriso da tutti... e ne vado fiero

Ho appena ordinato le scarpe cinesi
Li-Ning Red Hare 8 Pro.
Ovviamente mi sto prendendo un discreto rischio perché su queste scarpe si trova pochissimo in rete.
Comunque Li-ning è sì un marchio cinese, ma non fa cinesate. Molti maratoneti di alto livello (sotto 2h30') le usano.
Le Red Hare sono senza piastra (sono troppo lento per il carbonio). Ne ho parlato con un conoscente che le ha prese per sostituire le ASICS Novablast 4 e si trova bene.
Le ho pagate 63€ spedite. È una scarpa daily trainer versatile, adatta a tutte le andature.
In una delle recensioni che ho guardato dicono che l'intersuola è identico al pwrrun+ delle Saucony T20 e T21 (non quello della Ride 18), a quel punto non potevo non prenderle (mi piacciono le R18 ma amo le meravigliose T20). Scoprirò fra un po se ho buttato i soldi o se, prendendomi questo rischio, potrò in futuro risparmiare un bel po' indirizzandomi anche verso certi marchi cinesi senza pregiudizi.
E poi diciamolo, ho sempre amato essere un po' fuori dal coro e pensare con la mia testa. Certo, ogni tanto si possono anche prendere delle belle legnate, ma chi non risica non rosica.
A tempo debito farò recensione completa nella sezione scarpe.