Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

phantomfh
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da phantomfh »

Beh dai @gio non va poi così male, alla fine hai la fortuna di aver potuto scegliere dove vivere. Qui nella padana ho fatto dei lunghi estivi con umidità 90% e temperatura all'alba vicino ai 30 °C.
Adesso è iniziata la stagione delle nebbie 🌫️ Sabato ho corso con l'aria così satura d'acqua da intravvederne le goccioline :-#
Purtroppo sono in una delle zone peggiori perché già a una decina di km da casa mia la situazione è molto migliore. Una volta qui il territorio era paludoso, non è un caso se il nome del mio paese, nel nostro dialetto, significhi "piccola palude". Quando si dice "pezzato come un caimano" qui è da prendere alla lettera.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Buon giorno dopolavorsti, stasera qualità (si fa per dire, del resto mi sembra che molti in questa stanza sparino battute esilaranti)
:smoked:

Fatto un po' di conti e seguiro' il consiglio di mi pare @phantomfh e portero' la parte di riscaldamento a FL da 2 a 3 km prima della serie di milli* a ric.200 *milli è il plurale di mille, no ! vi devo spiegare proprio tutto ! Si vede che non avete fatto le scuole nelle baracche, oh uno cerca di portare un po' di cultura in questa stanza e niente, non viene ascoltato
:smoked:

Penso faro' anche una modifica nel lungo (sempre metaforicamente parlando), togliero' i ricuperi e cerchero' di fare ca. un 2.5/3km di medio continuato il cosiddetto medioloopato
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Buondì gente, ieri niente allenamento, ero troppo stanco mentalmente e avevo anche un dolorino in zona TdA, la tabella prevede leg day e quindi ho saltato. Si recupera stasera.
Mi manca la corsa, specie in questo periodo che c'è un clima praticamente ideale, niente umidità caimanica. La sera con 19-20° si starebbe benissimo. Bravi a voi che correte in condizioni ben peggiori.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Perchè in Svizzera devi essere produttivo... se non sei produttivo ti mettono nelle lamiere!!!! :smoked: :smoked: :smoked:
Dentro qua grazie a Dio mi torna il buonumore.
Piccoli caimani crescono
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

stasera qua sembrerà zona di guerra . Udine srà tutta blindata con elicotteri e polizia . manifestazione e partita allo stadio . sarà un bordello . io penso che vado a correre ovviamente non la vicino
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Ormai sapete tutti come la penso sui prezzi nel mondo del running... orologi, scarpe, gare ecc. sono aumentati in modo indecente e spesso ingiustificato.
E io devo fare i conti col mio portafoglio, ma ancora di più con i miei princìpi.
Quindi, dopo il mio orologio da 110€, dopo aver deciso di boicottare le gare che ritengo ingiustificatamente costose, oggi ho fatto un altro passo per cui verrò snobbato e deriso da tutti... e ne vado fiero :mrgreen:
Ho appena ordinato le scarpe cinesi Li-Ning Red Hare 8 Pro.

Immagine

Ovviamente mi sto prendendo un discreto rischio perché su queste scarpe si trova pochissimo in rete.
Comunque Li-ning è sì un marchio cinese, ma non fa cinesate. Molti maratoneti di alto livello (sotto 2h30') le usano.
Le Red Hare sono senza piastra (sono troppo lento per il carbonio). Ne ho parlato con un conoscente che le ha prese per sostituire le ASICS Novablast 4 e si trova bene.
Le ho pagate 63€ spedite. È una scarpa daily trainer versatile, adatta a tutte le andature.
In una delle recensioni che ho guardato dicono che l'intersuola è identico al pwrrun+ delle Saucony T20 e T21 (non quello della Ride 18), a quel punto non potevo non prenderle (mi piacciono le R18 ma amo le meravigliose T20). Scoprirò fra un po se ho buttato i soldi o se, prendendomi questo rischio, potrò in futuro risparmiare un bel po' indirizzandomi anche verso certi marchi cinesi senza pregiudizi.

E poi diciamolo, ho sempre amato essere un po' fuori dal coro e pensare con la mia testa. Certo, ogni tanto si possono anche prendere delle belle legnate, ma chi non risica non rosica.
A tempo debito farò recensione completa nella sezione scarpe.
ludovico_van
Top Runner

Io sti principi non li ho capito. Cmq sei un gallaccio. E lo sai che la penso così.

Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Perché no, intanto anche le altre scarpe di marche europee, Usa o giapponesi sono anchesse fabbricate in Asia e magari per via del marchio ci paghiamo diversi euro in piu' solo per la marca.

Parentesti polemica rosso crociata :
il simpatico, ammirevole (per certi frangenti) e fortissimo ex tennista elvetico, ne ha già guadagnati tanti di soldi tirando palle, non vedo perchè devo dagli io altri danari, comprando le sue scarpe
:smoked: :smoked: :smoked:
ludovico_van
Top Runner

@gandrea
vai lì allo stadio e per creare scompiglio urli:
BOLT 2 IN 1 E' CONVENIENTE, RISPARMI IL COSTO DELL AMMORBIDENTE"

phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

ludovico_van ha scritto: 14 ott 2025, 15:10 Io sti principi non li ho capito. Cmq sei un gallaccio. E lo sai che la penso così.
Per questione di principio, e coerenza, intendo questo...
Non posso lamentarmi dei prezzi se poi sono il primo ad alimentarli continuando a comprare.
Quindi mi prendo il rischio di provare le alternative. Se va male, allora mi adatterò a quei prezzi, e nella mia testa saranno un po' più "giustificati".
Ma se trovo una scarpa paragonabile che mi costa la metà o anche "solo" due terzi, non intendo regalare soldi a dei brand modaioli che, palesemente, fanno cartello sui prezzi.
Ovviamente non serve a cambiare la situazione, ma ho la coscienza pulita nel senso che so che, se tutti facessero come me, la situaizone un po' cambierebbe.
Insomma, sono il solito inguaribile sognatore :lol:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”