[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orange »

Se le componenti sono le stesse del 235, io lo trovo molto preciso. Anche quando vado in montagna le tracce seguono precise i sentieri che seguo, raramente mi dà problemi.
Anzi, se come penso l'unica vera differenza tra 735 e 235 è la parte multisport, e tu lo usi solo per correre, forse il 235 è ancora meglio se lo trovi ad un prezzo ancora più competitivo. Però appunto tutto dipende dai prezzi che ci sono in giro per i vecchi modelli, perché se non sono proprio stracciati allora tanto vale mettere qualcosa in più e prendere la serie 40. Soprattutto se pensi che un GPS ti può durare anche qualche anno se lo tieni bene.
Anche per questo sconsiglio di prendere il 735 o altro usati. La batteria è l'unica componete che decade con il tempo, e visto che è un dispositivo che potrebbe durarti parecchio meglio prenderlo nuovo. Così sei anche coperto dalla garanzia in caso di problemi. Ragionamento che faccio anche vedendo certi prezzi dell'usato online, con richieste davvero esagerate per la serie 30 di Garmin.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Il 735 supporta iq 2 il 235 mi pare di no...

Anch'io cmq prenderei solo nuovo.

E in caso non si trovasse una buona offerta nuova (235 praticamente impossibile 735 forse) valuterei il 245 che su eglobal sta a 205 euro mi pare
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

orange ha scritto: 5 gen 2021, 17:20 Anzi, se come penso l'unica vera differenza tra 735 e 235 è la parte multisport, e tu lo usi solo per correre, forse il 235 è ancora meglio se lo trovi ad un prezzo ancora più competitivo. Però appunto tutto dipende dai prezzi che ci sono in giro per i vecchi modelli, perché se non sono proprio stracciati allora tanto vale mettere qualcosa in più e prendere la serie 40. Soprattutto se pensi che un GPS ti può durare anche qualche anno se lo tieni bene.
Anche per questo sconsiglio di prendere il 735 o altro usati. La batteria è l'unica componete che decade con il tempo, e visto che è un dispositivo che potrebbe durarti parecchio meglio prenderlo nuovo. Così sei anche coperto dalla garanzia in caso di problemi. Ragionamento che faccio anche vedendo certi prezzi dell'usato online, con richieste davvero esagerate per la serie 30 di Garmin.
Solo nuovo, ma il 235 non si trova a prezzi decenti e il 245 è troppo caro. Il 735xt invece ogni tanto viene messo in offerta a 159 €
CarloR ha scritto: 5 gen 2021, 17:00 Io andrei sicuramente di 735. Magari non ne guadagni in precisione GPS e autonomia (soprattutto se è usato), ma su tutto il resto è sicuramente meglio
No, usato no, nuovo dovrebbe avere un'autonomia maggiore credo. Addirittura il 735 potrebbe essere peggiore come precisione?
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
paolopanz
Mezzofondista

Messaggio da paolopanz »

Johnny.29 ha scritto: 2 gen 2021, 20:55 Se è la polar h7, non è compatibile coi garmin. Se invece è la h9 o h10, allora sì.
Se devi comprarne una nuova e non hai problemi sul budjet valuta quella della garmin, così da avere anche le dinamiche di corsa
ciao
penso sia la H7 , ma appena torno a casa verifico.
nel caso valuto l'acquisto dell'originale, anche se il costo è molto elevato rispetto alle compatibili.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

...sempre se ti possono interessare queste dinamiche di corsa. Se già sai che non le guarderai nemmeno tanto vale risparmiare. Se sei curioso meglio prendere subito quella originale

Per riconoscere il tipo di sensore che hai ora, non puoi sbagliare: h7 ha la forma diversa da h9/10
Seven777
Novellino

Messaggio da Seven777 »

salve a tutti, vi chiedo un consiglio su un budget intorno ai 200€, running amatoriale, ero indeciso tra i vari vantage M, garmin 245 GARMIN VENU SQ o altri... ce ne sono talmente tanti che non è facile

In pratica farei running, camminata e ciclismo, e uscendo con le cuffiette bluetooth ascolto podcast mentre faccio attività tramite l'app spreaker, che voi sappiate esiste un dispositivo che possa controllare questa app sarebbe un surplus, ma non per forza deve essere presente questa funzione.

Mi dareste una cernita di 3/4 dispositivi tra cui scegliere? esteticamente mi piace molto il vantage M, ma forse è anche troppo per me?
Seven777
Novellino

Messaggio da Seven777 »

ho letto questo commento sotto a un video di youtube

"oggi mi è arrivata una email di SUUNTO che mi avvisa di sconti fino al 60%. Morale della favola: SUUNTO 5 a 230 euri!"

pareri su questo orologio?
Mauri59
Mezzofondista

Messaggio da Mauri59 »

@Seven777

c'è un gruppo apposito su Accessori per la marca Suunto viewtopic.php?f=62&t=56043.

Dacci un'occhio .
Seven777
Novellino

Messaggio da Seven777 »

grazie vado a vedere subito, intanto ho visto una recensione del 245 Music e sembra essere l'ideale per me, che ne pensate? ho visto che permette di controllare i podcast direttamente dal dispositivo, qualcuno lo ha il Music in generale? che ne pensate?
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Uno dei GPS top. Il migliore in rapporto qualità prezzo direi. Lo hanno diversi miei amici. Se lo trovi a 200 è da prendere
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Accessori”