Grandissimo @Francisti!
Vedendo gli allenamenti degli ultimi mesi mi aspettavo una tua prestazione mausicola, infatti è arrivata! Daje che ci vediamo a Firenze
Oggi ho messo insieme i primi 30k di questa preparazione volta a sua maestà la Regina. Sono uscito e subito ho capito che non sarebbe stata giornata: gambe dure e legnose, fc molto alta e una mattina particolarmente calda.
Ho fatto 8k di lento, pit stop con gel, acqua e cambio scarpe (speravo nell'effetto placebo delle sauconyspeed

); a seguire mi sono aggregato alla tapasciata del mio paese e ho provato a spingere sin da subito per togliere di dosso quelle sensazioni negative.
Mi sono attaccato a un bel treno e ho tenuto un "buon" passo per 5 o 6 km andando in progressione fino a 4.08, poi il treno si è sfaldato e ho mollato. Penso più di testa che di gambe.
Finita la tapasciata da 10k mi sono rimasti altri 12 km di lenta, molto lente, agonia. Gli ischiocrurali doloranti e una discreta fame. Ho capito che se parto a digiuno devo prendere un gel almeno ogni 45 min.
Non ho grandi ambizioni per Firenze ma sto facendo davvero fatica a creare una condizione aerobica decente: è verissimo che sto facendo 50/55 km a settimana ma lo scorso anno, a parità di km, giravo con 12/13 bpm in meno nei lenti, per non parlare dei medi...
Anyway pigliamo e Portiamo a casa!