[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Consiglio primo cardio per mia figlia (14 anni)

Messaggio da daniparo »

Dipende da quanto vuoi spendere:
Garmin 735 XT (strumento collaudato, già sul mercato da alcuni anni, estremamente semplice/affidabile ma ricco di funzioni)
Garmin 945 (siamo di un livello nettamente superiore, sostanzialmente ha le stesse funzione del 945 con la possibilità di ascoltare musica, maggiore durata batteria, funzionalità pulsossimetro e tante altre diavolerie a mio avviso di poco conto come la possibilità di caricarci sopra della musica...)

Ne esistono veramente tanti modelli e per tutte le tasche; mi concentrerei comunque su Garmin.
Per quanto concerne la rilevazione della FC, non mi stancherò mai di ribadire che l'unico sistema preciso/affidabile, rimane la fascia cardio toracica (da acquistare a parte). Rilevazione da polso imprecisa (almeno durante attività sportive dinamiche quali corsa ecc.)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
sgnao
Mezzofondista

Messaggio da sgnao »

Prima di tutto ti ringrazio molto per la risposta!
Si anch'io da Garmin fan volevo rimanere su questa marca, e come detto cercavo un entry level, da spendere relativamente poco.
Mi fa piacere che mi confermi che l'unica cosa affidabile per la rilevazione FC sia la fascia, pensa che stavo pensando di cambiare proprio il mio 920 per evitarmela, anche se a me non da fastidio...
Detto questo, per mia figlia la rilevazione FC non sarà sicuramente una priorità, pertanto visto il fatto che lei mal digerisce la facia, direi che una volta che ha uno strumento che le rileva il passo e il gps e puoò scaricarsi gli allenamenti su pc con le mappe, direi che sarebbe contenta.
Ultima cosa, visto che lei è esile, non mi serve un orologio molto grosso....
Ho finito, grazie mille!!!!
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da daniparo »

Ok chiaro, dunque per questo dovresti guardare sul sito Garmin:
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cRunnin ... ducts-desc

Ci sono alcuni modelli più femminili (fini ed eleganti) es. serio Vivo
Magari acquistando un modello il versione con quadrante ridotta e con cinturino colorato.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
lorevo
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da lorevo »

Ciao a tutti, provenivo da 310xt, sono passato al fr45 che ho reso dopo 20 giorni perché lo ritengo troppo basico, ora sono intenzionato a prendere il fr245, ma aspetto una buona offerta che non arriva. Ho la fascia nuova hrm run quindi non passo a Polar. In attesa del fr245 c'è un'ottima offerta sull'instinct, che ne dite, ne vale la pena, o faccio lo stesso errore del fr45? Mi interessa solo la corsa su strada, peró non da entry level
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
LucaR
Novellino

Garmin ultimo modello più basico o modello di alta gamma usato?

Messaggio da LucaR »

Buongiorno,
Sono Luca e ho ripreso da poco a correre.
Mi piacerebbe monitorare le mie performance con un orologio/cardiofrequenzimetro gps.
Ho messo gli occhi sulla gamma Garmin.
Mi chiedevo se fosse meglio secondo voi acquistare con un budget tra i 100€ e i 150€ il modello Forerunner 45 (ultimo aggiornamento tra i basici) o un orologio più performante come il 735xt o il 235 ma usato (si possono acquistare questi prodotti usati?). Cosa ne pensate?

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
Luca
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

ciao @Luca, ho spostato il tuo messaggio nella discussione più opportuna, così magari è più facile riceverai qualche risposta
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

io ho sempre timore sui gps usati per la questione batteria... forse da persona che conosci che possa assicurarti ancora sulla durata
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
sgnao
Mezzofondista

Messaggio da sgnao »

I dubbi sulla batteria ci possono sempre essere, per carità, è un rischio che si corre quando si compra una cosa usata, però un cardio al più usato anche come orologio non può avere un "uso eccessivo" o che possa compromettere la vita della batteria come una persona che usa il cellulare per giocare, che surriscaldano molto le batterie e le fondono.
L'ideale è che sia magari ancora in garanzia...
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

ovviamente se è ancora in garanzia il discorso può cambiare (anche se non credo te lo cambino per prestazioni di batteria non soddisfacenti se non è per difetto)... però io regalai un mio 225 a un amico e diciamo che la batteria seppur ottima non è che fosse come prima. Insomma uno un po' lento (sopra le 4h) rischiava di non farci una maratona, senza scomodare trail o ultra
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
LucaR
Novellino

Messaggio da LucaR »

Grazie mille per le risposte!
Io nel breve periodo non ho intenzione di competere per una maratona o per una mezza maratona, però sono per carattere molto curioso di capire le mie performance. Quindi visto che i Forerunner 735xt usati si trovano più o meno a 150 € che è il prezzo del più basico Forerunner 45, mi è sorto il dubbio di quale potesse essere la migliore soluzione... visto che i 735xt erano top di gamma
Grazie per i vostri suggerimenti!

Torna a “Accessori”