Le mie prime mezze maratone

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dottormela
Guru

Re: Le mie prime mezze maratone

Messaggio da dottormela »

ti dirò... sul tempo di ieri credo anch'io di poter far meglio perché cmq alla fine ho fatto gli ultimi 9km proprio a 4'40" e so di non averne nelle gambe 21 anche prima ne avevo cmq fatti 12 anche se più lenti! farli tutti e 21 costanti, credo voglia dire tanto, per cui potrei partire a 4'50" abbondanti e poi vedere fin dove arrivo...

sul resto direi che può andare...
domani defatigante, poi un 4x2000 ai 4'40", Sabato o Domenica un LL e la settimana dopo idem con un RG il Martedì, un 3x3000 il Giovedì e ancora un LL la Domenica successiva! la settimana prima di Riva poi il solito scarico
:culone:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Solo un piccolo addendum. Per me la settimana prima non va considerata settimana di scarico, al massimo direi di evitare un carico eccessivo.
Per dire, Domenica prossima ho una mezza, ad occhio e croce questa settimana farei 6x1000 domani (a ritmo gara pero', non a ritmo 1000), 10 km di CL Giovedi e 6-7 km di "jogging" Sabato.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

crop74 ha scritto:Solo un piccolo addendum. Per me la settimana prima non va considerata settimana di scarico, al massimo direi di evitare un carico eccessivo.
Per dire, Domenica prossima ho una mezza, ad occhio e croce questa settimana farei 6x1000 domani (a ritmo gara pero', non a ritmo 1000), 10 km di CL Giovedi e 6-7 km di "jogging" Sabato.
parole sante caro maestro!
:mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Doriano ha scritto:
crop74 ha scritto:Solo un piccolo addendum. Per me la settimana prima non va considerata settimana di scarico, al massimo direi di evitare un carico eccessivo.
parole sante caro maestro!
:mrgreen:
diciamo che il dottore ha tendenze poco in linea con la dottrina... in altre parole, parlar di scarico ove non si sia fatto prima carico (leggasi, non meno di 60-70 km settimanali) mi sembra fuori luogo :mrgreen:
PS: ma un paio di bastonate :bastone: tra capo e collo ieri per tenerlo sotto l'ora e 45' non potevi assestarglierle? :nonzo: :smoked:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

crop74 ha scritto:ma un paio di bastonate :bastone: tra capo e collo ieri per tenerlo sotto l'ora e 45' non potevi assestarglierle? :nonzo: :smoked:
lascio l'onore a te..a Riva..

il fatto è che alla partenza l'ho avvistato l'ultima volta in fondo ad una lunga coda per fare plin plin....e ho pensato: il doc le pensa tutte per sfuggire al fatal giorno.. :mrgreen:

ma ha fatto una bella gara, dai..un po' genio e sregolatezza, ma ottima, via...
Ultima modifica di Doriano il 23 ott 2012, 9:53, modificato 1 volta in totale.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
dottormela
Guru

porcaccia... questi due mi bastonano se non imparo come si deve!!! :oops:

ma non sono cattivo... è che mi disegnano così!!! :albino:
Gaz
Mezzofondista

Messaggio da Gaz »

scusate l'intrusione...

giusto per fare i complimenti al Doc per l'esordio è il tempo mica male! :thumleft:

Io esordirò a Riva :afraid: !
Immagino che alla partenza sarà un po' caotico! :shock:
Se riesco a stare sotto le 2 ore sarò soddisfatto, se poi mi esce un tempone si festeggia! :beer:
Attualmente secondo i vari test fatti dovrei avere un RG intorno ai 5', però non sono in grado di dire se riuscirò a tenere il ritmo fino in fondo (questa domenica vorrei fare una mezza di allenamento/prova, per vedere cosa riesco a fare, secondo voi a tre settimane dalla gara è sensato oppure rischio di mandare in tilt la preparazione? ).

be'...ancora bravo Doc e arrivederci a Riva! :salut:
dottormela
Guru

Bella @Gaz!

Anch'io avevo in testa il RG a 5' ma poi, grazie alla preparazione made in @crop74, mi è uscito un tempone sulla seconda metà di gara che sinceramente nemmeno io credevo di poter esprimere! vedrai che bello... me lo avevano detto che la prima mezza sarebbe stata entusiasmante e così è stato!!! :thumleft:
Ti auguro il tempo ci assista perché credo sarà diverso quando proverò a correre sotto l'acqua... :cry:

Ci vediamo a Riva! 8)
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

PB - Mezza: 1h35'52" (Riva del Garda, 11/11/12)
mi ero perso il tempo definitivo!
Grande Doc!!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
dottormela
Guru

jenga ha scritto:
PB - Mezza: 1h35'52" (Riva del Garda, 11/11/12)
mi ero perso il tempo definitivo!
Grande Doc!!
Grazie, ma tutto merito della tattica di gara a linguacce definita con Jengino la sera prima!!! :prrr:

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”