carboidrati

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: carboidrati

Messaggio da Salve1907 »

Sull'affidabilità della maltodestrina concordo con @Paolone2....andate di vitargo se volete
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

In che senso affidabilità? Evidenze?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Qua devo concordare con The Observer: già gli studi hanno i loro limiti etc. Se poi invece di basarci su quelli, ci basiamo su forum in cui una delle perplessità sulle maltodestrine è che è polvere bianca...

Insomma non dico non ci siano studi a riguardo, dico che mi piacerebbe leggerli.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

aspetta Shaitan , io parlo di materie prime:
alcune case dichiarano che le loro maltodestrine sono ogm free , altre non dicono nulla mentre altre dichiarano presenza di OGM.
A prescindere io preferisco Vitargo
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Centra nulla. Anche il vitargo può essere ogm free o no, dichiarato o meno. A prescindere io preferisco marchi e materie prime di qualità.

Anch'io preferisco il vitargo perché più tecnico (richiama meno acqua in fase di assorbimento etc). Del resto costa anche 4 volte di più.
Ma questo nulla attiene sulla presunta pericolosità o affidabilità delle malto...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
The Observer
Guru

Salve1907 ha scritto:aspetta Shaitan , io parlo di materie prime:
alcune case dichiarano che le loro maltodestrine sono ogm free , altre non dicono nulla mentre altre dichiarano presenza di OGM.
A prescindere io preferisco Vitargo
Si ma - ancora una volta - quale sarebbe la differenza? Una molecola di A è una molecola di A. E quali le evidenze che le maltodestrine prodotte da cibi OGM possono avere effetti negativi?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

DATO che sugli OGM il dibattito scientifico è ancora acceso preferisco evitare i prodotti OGM , per di più di colture intensive come quella del mais....
The Observer
Guru

Mah. A me sembra un po' discutibile accusare con certezza il prodotto X di chissà quali nefandezze senza fornire uno straccio di evidenza, come se fosse normale. Pensa se uno dicesse a una riunione di condominio guarda l'inquilino dell'int. 13 è un tipo losco, attenzione perchè è lui che ha rubato a casa tua.

Con gli alimenti leggi ovunque gente che lancia accuse senza assolutamente curarsi di cosa stia dicendo e di cosa la gente legga.

A proposito ragazzi, piuttosto mi raccomando attenti perchè correre in discesa per più di 7.4K fa venire la SLA, eh!
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Io ho visitato alcuni terzisti che producono integratori per le marche e conosco alcuni proprietari , ed ho la garanzia delle qualità....ognuno libero di fare quello che vuole.
Ripeto io ho dubbio sugli OGM , se uno non ha questa "paranoia" può comprare quello che vuole....io no
The Observer
Guru

Certamente si è liberi di fare quello che si vuole. Ma si è anche liberi di chiedere di provare quello che si afferma... :)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”