fortunatissimo a uscire con il figlio, i miei sono crollati rispettivamente alla seconda e alla prima uscita.
[Diario] Two Bigs VS Test Moribondo
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
pippotek
Donatore
- Guru
Re: [Diario] Two Bigs VS Test Moribondo
Bentornato!
fortunatissimo a uscire con il figlio, i miei sono crollati rispettivamente alla seconda e alla prima uscita.
42,125km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Bentornato! Tanta, tantissima stima per quello che stai facendo, sarà un piacere leggerti quando ammazzerai il moribondo (perché succederà, sicuro!) 
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Bentornato
E complimenti
E complimenti
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Bentornato!

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
molto bene! bella storia, aggiornaci su come procede!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
patamoto
- Aspirante Maratoneta
UN Big contro il Moribondo
Sveglia alle 4 di mattina per fare la 5.30 di Bologna.
Mi attengo stoicamente all'alternanza footing/marcia imposta dal programma che sto seguendo, anche se potrei correrla tutta (NB: a ritmo "bradipo") senza particolari problemi.
Ora sono qui che piloto la scriva un poco rinco.
Assonato ma contento.
Niente foto, che la piattaforma mi sgrida se cerco di caricarle e io non ho voglia di ridimensionare. Non è che si perde molto, comunque ...
Mi attengo stoicamente all'alternanza footing/marcia imposta dal programma che sto seguendo, anche se potrei correrla tutta (NB: a ritmo "bradipo") senza particolari problemi.
Ora sono qui che piloto la scriva un poco rinco.
Assonato ma contento.
Niente foto, che la piattaforma mi sgrida se cerco di caricarle e io non ho voglia di ridimensionare. Non è che si perde molto, comunque ...
obiettivo: divertirmi!
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
"sono qui che piloto la scriva un poco rinco" pare il verso di un rapper, ci piace!
PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
patamoto
- Aspirante Maratoneta
Re: UN Big contro il Moribondo
Raggiunti i 30 min di "corsa" continua (che 2 mesi fa erano una assoluta chimera), ora devo decidere come continuare, visto che e' arrivato il caldone (ieri mattina l'afa era cosi opprimente che non ti rinfrescavi ne' sudando ne' bevendo, sensazione orribile).
Ipotesi 1:
Faccio 3 uscite da 30 min o giu di li alla settimana (piu' la bici domenicale). Intanto perdo un pochino di peso, abituo il mio cuore (sanissimo, ma non si sa mai) a lavorare, e alla fine dell'estate, a caldo finito, riprendo a progredire. E se nel frattempo mi sento bene e mi viene da allungare, allungo. Ma a sensazione, senza farmi troppe motoseghe mentali. Parola d'ordine: l'importante e' la costanza.
Ipotesi 2
Non perdo tempo che del doman non c'e' certezza e faccio 2 uscite a settimana (piu' la bici domenicale) intraprendendo il programma che, coi suoi tempi mi portera' all'oretta continua di corsa. Parola d'ordine: meglio un giorno da leone eccetera eccetera.
Io mi sento piu' per la 1.
Non ho obiettivi particolari, eccetto quello di mettermi in forma e godermi il percorso di "rimessa a nuovo", quindi per me "non programmare la progressione" (puro rap, bro!) nel periodo estivo non e' un problema.
Inoltre, lo confesso, io sono uno con molte aspettative verso se' stesso ed ho il timore di pormi obiettivi troppo ambiziosi e di incorrere in delusioni se non li raggiungo (oppure di farmi male nel tentativo di raggiungerli)
Mi dicono che sotto i 40 minuti il meccanismo sciogli grasso non si attiva e quindi correre pare di per se' inutile. Non ho gli strumenti per esprimermi, ma penso a spannometro che se comunque "corri" e marci (tra riscaldamento e scarico) per 15/20km settimana qualcosa fara'.
Accetto consigli.
Ipotesi 1:
Faccio 3 uscite da 30 min o giu di li alla settimana (piu' la bici domenicale). Intanto perdo un pochino di peso, abituo il mio cuore (sanissimo, ma non si sa mai) a lavorare, e alla fine dell'estate, a caldo finito, riprendo a progredire. E se nel frattempo mi sento bene e mi viene da allungare, allungo. Ma a sensazione, senza farmi troppe motoseghe mentali. Parola d'ordine: l'importante e' la costanza.
Ipotesi 2
Non perdo tempo che del doman non c'e' certezza e faccio 2 uscite a settimana (piu' la bici domenicale) intraprendendo il programma che, coi suoi tempi mi portera' all'oretta continua di corsa. Parola d'ordine: meglio un giorno da leone eccetera eccetera.
Io mi sento piu' per la 1.
Non ho obiettivi particolari, eccetto quello di mettermi in forma e godermi il percorso di "rimessa a nuovo", quindi per me "non programmare la progressione" (puro rap, bro!) nel periodo estivo non e' un problema.
Inoltre, lo confesso, io sono uno con molte aspettative verso se' stesso ed ho il timore di pormi obiettivi troppo ambiziosi e di incorrere in delusioni se non li raggiungo (oppure di farmi male nel tentativo di raggiungerli)
Mi dicono che sotto i 40 minuti il meccanismo sciogli grasso non si attiva e quindi correre pare di per se' inutile. Non ho gli strumenti per esprimermi, ma penso a spannometro che se comunque "corri" e marci (tra riscaldamento e scarico) per 15/20km settimana qualcosa fara'.
Accetto consigli.
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
I 40 minuti minimo sono una leggenda metropolitana degli anni 80. Più corri meglio è, meglio 40' di 30 ma meglio 20 di 0.
Valuta di scegliere una soluzione "1.5": continua a progredire secondo il programma ma inserisci più settimane di recupero/scarico. Non so come è fatto il tuo programma 2, se già ha delle settimane di scarico... Aumentale, per esempio Se ne ha 1 ogni 3 falla ogni 2, se non ce le ha, vedi tu, 2 o 3 di carico ed una di scarico.
Valuta di scegliere una soluzione "1.5": continua a progredire secondo il programma ma inserisci più settimane di recupero/scarico. Non so come è fatto il tuo programma 2, se già ha delle settimane di scarico... Aumentale, per esempio Se ne ha 1 ogni 3 falla ogni 2, se non ce le ha, vedi tu, 2 o 3 di carico ed una di scarico.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
patamoto
- Aspirante Maratoneta
ok. grazie. L'idea attuale è partire con la mezz'oretta 3 volte a settimana e, appena la sento consolidata (= vedo che il cuore si abbassa), allungare fino a trasformare la mezz'ora in 5 km.