Alternative al latte (caldo) a colazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Salve1907
- Guru
Re: Alternative al latte (caldo) a colazione
Scusami se ti ho dato un link in cui si citano studi qua e là , se hai voglia consulta quel blog perchè è molto interessante e rappresenta la mia visione del cibo
-
un_podista
- Top Runner
@ Salve: non ci sono problemi, va benissimo così.
Ho già letto qualcosa, mi sembra un blog interessante.
Ho già letto qualcosa, mi sembra un blog interessante.
-
enjoyash
- Top Runner
riuppo il topic perché effettivamente proprio verso metà dicembre ho eliminato il latte (PS) + cereali + ovomaltine a colazione in favore di the con 3-4 fette biscottate e marmellata e/o qualche biscotto... va beh, un po' dura le prime 3-4 volte ma poi mi son abituato.
ora non so se sia coincidenza o cosa, fatto sta che nel giro di 15 giorni ho iniziato a soffrire di infiammazione ai metatarsi, e pure il dolorino all'anca sinistra che mi fa compagnia da qualche mese si è accentuato..allenamenti sempre quelli, più o meno, nessun aumento di km (quelli li avevo già aumentati gradualmente da maggio fino al picco di novembre e dicembre)...ho dovuto anche fermarmi a metà gennaio per 15 giorni per precauzione...son quasi tentato di ricominciare col latte e vedere che succede...
coincidenza, casualità? può centrare qualcosa aver eliminato il latte? boh, domanda difficile mi sa...
ora non so se sia coincidenza o cosa, fatto sta che nel giro di 15 giorni ho iniziato a soffrire di infiammazione ai metatarsi, e pure il dolorino all'anca sinistra che mi fa compagnia da qualche mese si è accentuato..allenamenti sempre quelli, più o meno, nessun aumento di km (quelli li avevo già aumentati gradualmente da maggio fino al picco di novembre e dicembre)...ho dovuto anche fermarmi a metà gennaio per 15 giorni per precauzione...son quasi tentato di ricominciare col latte e vedere che succede...
coincidenza, casualità? può centrare qualcosa aver eliminato il latte? boh, domanda difficile mi sa...
-
Scut
- Top Runner
Mi sembra che per un paio di millenni tutti siano vissuti più o meno egregiamente con latte e formaggio...
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
Salve1907
- Guru
Ma perchè dobbiamo eliminare un alimento proteico e ricco di nutrienti come i latticini?
Si è già detto 1000 volte che i latticini vanno assunti in una quantità ragionevole e di QUALITà ! (niente latte lunga conservazione , di provenienza dubbia, ecc)
Si è già detto 1000 volte che i latticini vanno assunti in una quantità ragionevole e di QUALITà ! (niente latte lunga conservazione , di provenienza dubbia, ecc)
-
gnr
- Top Runner
Non e' difficile ipotizzare uno stato di infiammazione generalizzato, legato ad una dieta eccessivamente sbilanciata sui carboidrati raffinati...enjoyash ha scritto:riuppo il topic perché effettivamente proprio verso metà dicembre ho eliminato il latte (PS) + cereali + ovomaltine a colazione in favore di the con 3-4 fette biscottate e marmellata e/o qualche biscotto... va beh, un po' dura le prime 3-4 volte ma poi mi son abituato.
in ogni caso quella nuova colazione stile "basta un poco di zucchero ed il giorno va giu'..." e' un insulto al corpo, andava meglio' persino quella precedente con latte e cereali.
Vedi il topic di proteine a colazione per qualche idea su come iniziare meglio' la giornata, con o senza la controversa sostanza bianca
-
tiziano90
- Maratoneta
esattamente....Scut ha scritto:Mi sembra che per un paio di millenni tutti siano vissuti più o meno egregiamente con latte e formaggio...
-
Oscar78
- Top Runner
Quotone per gnr!
Io ho eliminato il latte da un bel pò mesi (oddio ne bevevo giusto due dita al giorno) ed ho avvertito un immediato beneficio a livello digestivo/intestinale.
Latticini invece continuo a mangiarli senza troppi problemi. Boh magari è intolleranza, non saprei.
Io ho eliminato il latte da un bel pò mesi (oddio ne bevevo giusto due dita al giorno) ed ho avvertito un immediato beneficio a livello digestivo/intestinale.
Latticini invece continuo a mangiarli senza troppi problemi. Boh magari è intolleranza, non saprei.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Salve1907
- Guru
Ripeto , ad un certo momento della vita per svariate ragioni , il latte , che è ricco di lattosio , da problemi allo stomaco , mentre invece i formaggi stagionati e lo yogurt sono tollerati bene solitamenteOscar78 ha scritto:Quotone per gnr!
-
erman67
- Guru