Brooks Glycerin 13 [Discussione Ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Marijus
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Brooks Glycerin 13 [Discussione Ufficiale]
ok capito,
ora nelle prossime 2 settimane finisco le 12,
poi userò le 13 per la costruzione invernali, alla ripresa della preparazione per la velocità (vabbe la mia è ancora molto relativa...)
voglio provare le launch 2 , le ho provate mentre compravo le gly e solo al calzarle mi veniva voglia di fare una ripetuta..
ora nelle prossime 2 settimane finisco le 12,
poi userò le 13 per la costruzione invernali, alla ripresa della preparazione per la velocità (vabbe la mia è ancora molto relativa...)
voglio provare le launch 2 , le ho provate mentre compravo le gly e solo al calzarle mi veniva voglia di fare una ripetuta..
-
Lucio_74
Donatore
Per i possessori di questa Gly 13 che hanno anche avuto la Saucony Triumph 12, la taglia è la stessa tra le due scarpe ?
Grazie !
Lucio
Grazie !
Lucio
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
Six Stars Finisher !!!
-
Fabiosub
Io posso dirti la mia : Glycerin 11 nr 11.5 (perfette), glycerin 13 stesso numero appena appena piu' comode e lunghe, ho preso le T12, nr 11 perfetto !!!!!Lucio_74 ha scritto:Per i possessori di questa Gly 13 che hanno anche avuto la Saucony Triumph 12, la taglia è la stessa tra le due scarpe ?
Grazie !
Lucio
-
Lucio_74
Donatore
solo per chiarezza, parli di numerazioni US o UK ?
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Six Stars Finisher !!!
Six Stars Finisher !!!
-
Fabiosub
Pardon avevo dimenticato... US !!!!!
-
leolus
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti..
Prese venerdì da Nencini ,c'era il tecnico brooks che faceva le riprese sul tappeto e ci potevi fare una corsa fuori..ho provato anche le ghost e le Ravenna ma glycerine erano quelle con cui mi trovavo meglio...ora ho bisogno di comodità e protezione senza pensare al crono..cmq le riprese hanno confermato le mie sensazioni cioè un leggero cedimento della caviglia dx infatti con le Ravenna il piede rimane in posizione corretta...nonostante questo all'atto pratico su strada non ho avuto dubbi sulle glycerine,le Ravenna le ho trovate un po troppo "dure" e con una tomaia classica e secondo me rigida,mentre la calzata delle glycerine è fantastica con una tomaia avvolgente la elastica.
Fatti venerdì sera 8 km e oggi 21 km senza dolori o adattamenti strani ,anche la mia solita vescica che con le ultime 2 paia di scarpe (nb880 e Adidas glide6) ricomparariva ad ogni allenamento creando non pochi problemi oggi non si è fatta viva...
Anche il mio cronico dolore al tallone non si è fatto vivo e non ho usato neppure le talloniere che ormai uso sempre su tutte le scarpe.
Più leggere delle glide che stavo utilizzando e molto più stabili e protettive. Per quei pochi km fatti per ora sono promosse a pieni voti.
Prese venerdì da Nencini ,c'era il tecnico brooks che faceva le riprese sul tappeto e ci potevi fare una corsa fuori..ho provato anche le ghost e le Ravenna ma glycerine erano quelle con cui mi trovavo meglio...ora ho bisogno di comodità e protezione senza pensare al crono..cmq le riprese hanno confermato le mie sensazioni cioè un leggero cedimento della caviglia dx infatti con le Ravenna il piede rimane in posizione corretta...nonostante questo all'atto pratico su strada non ho avuto dubbi sulle glycerine,le Ravenna le ho trovate un po troppo "dure" e con una tomaia classica e secondo me rigida,mentre la calzata delle glycerine è fantastica con una tomaia avvolgente la elastica.
Fatti venerdì sera 8 km e oggi 21 km senza dolori o adattamenti strani ,anche la mia solita vescica che con le ultime 2 paia di scarpe (nb880 e Adidas glide6) ricomparariva ad ogni allenamento creando non pochi problemi oggi non si è fatta viva...
Anche il mio cronico dolore al tallone non si è fatto vivo e non ho usato neppure le talloniere che ormai uso sempre su tutte le scarpe.
Più leggere delle glide che stavo utilizzando e molto più stabili e protettive. Per quei pochi km fatti per ora sono promosse a pieni voti.
-
morfeo68
- Top Runner
Bellissime scarpe e con ottimi materiali
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
hfish
- Guru
io dopo due mesi e 280km mi rendo conto che il potere ammortizzante e' praticamente defunto 
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Collaudate ieri le 13... in realtà non ho notato differenze rispetto alle 12, se non nel fatto che siano nuove e quindi belle cariche!
-
Marijus
spinto da un piccolo risentimento articolare ho deciso di pensionare anticipatamente le vecchie gly12 in favore delle 13.
Corso un FP di 10k cosi' ho assaggiato quasi tutte le andature
Ovviamente con la scarpa nuova è tutto un altro andare ma non ho trovato differenze sostanziali se non nella calzata che confermo trovare un pelo più avvolgente .
Che dire...credo che alla Brooks chi ha progettato questa scarpa l'ha fatto su un fisico e su un piede identici ai miei..per me sono semplicemente irrinunciabili!!
Corso un FP di 10k cosi' ho assaggiato quasi tutte le andature
Ovviamente con la scarpa nuova è tutto un altro andare ma non ho trovato differenze sostanziali se non nella calzata che confermo trovare un pelo più avvolgente .
Che dire...credo che alla Brooks chi ha progettato questa scarpa l'ha fatto su un fisico e su un piede identici ai miei..per me sono semplicemente irrinunciabili!!