dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Larse
Aspirante Maratoneta

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Larse »

qualcuno mi sa dire se al centro sportivo xxv aprile ci sono degli armadietti per depositare le proprie cose?
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

si ci sono, devi portarti lucchetto.
ti do un consiglio spassionato non lasciare mai cose di valore; una volta sono riusciti a manomettermelo senza scassinare lucchetto, e mi hanno agilmente rubato bancomat e patente senza che me ne accorgessi.
solo il giorno dopo me ne sono accorto, ma per fortuna non c'erano stati prelievi.
chiara_pigrotta
Novellino

Messaggio da chiara_pigrotta »

ciao a tutti! a chi mi aiuterà...non so davvero cosa darò in premio 8)
ho iniziato da poco a correre, vincendo la mia pigrizia e il mio rapporto amoroso direi col divano - dopo lavoro. Correre è bellissimo e non vorrei interrompere con l'autunno, però io al mattino già difficilmente mi alzo per andare a lavorare, che è un obbligo, quindi figuriamoci se ci riuscissi per la corsa. Mi piace di più oltre tutto andare alla sera: io abito in zona isola e vorrei chiedervi dove potrei andare come zona illuminata e tranquilla per una donna da quelle parti (diciamo che partirei cmq alle 19): io ho percorso domenica in direzione garibaldi la ciclabile su via melchiorre gioia, certo nn è il top con lo smog, ma a costringermi in quel percorso nemmeno una pigrona come me, anche sotto la pioggia, troverebbe scuse. L'unica cosa che vi vorrei chiedere è se il sottopasso di viale monte santo è sicuro (so che è in centro, ma non so..). E avreste altre alternative per variare? Molti parlano del naviglio della martesana: ho vagamente in mente che ce n'è un tratto anche su melchiorre gioia: è possibile? è illuminata quella parte?
ogni altro suggerimento è ben accetto! Grazie
Ps. Un'alternativa è il parco sempione: ma alla sera (eventualmente forse riuscirei anche per le 18), in autunno, com'è la situazione? si brina? :santa:
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Ciao e benvenuta!
Non sono di quelle parti, però se ne hai la possibilità ti consiglio di provare la naviglio-martesana che parte da M.Gioia. Non sono mai arrivato di sera fino a quel punto, però penso sia sicura e illuminata.
Ad ogni modo qualcuno ti indicherà il posto perfetto per correre in qualsiasi orario!
Ciao e buone corse!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: La Martesana non saprei.
Partendo da MG fino a Viale Monza (e anche un paio di k in piu forse) può essere sicuramente fattibile ma poi inizia un tratto abbastanza isolato che eviterei :asd2:.
Comunque prova a farlo di giorno per farti un idea :thumleft:
In zona Sempione,come consiglio sempre alle pink :flower:, prova a dare un'occhiata al gruppo Nike dei RedSnake :thumleft:.Organizzano allenamenti di gruppo e sono l'ideale per evitare pericoli la sera :salut:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

il tratto cittadino della martesana (Gioa - Padova, pari a 3,5 km segnati ogni 500 m) è sicuro fino ad almeno le 22: molti runners.
Dopo non ho mai provato.
Anch'io eviterei il tratto successivo di sera (via Idro)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Ianes
Maratoneta

Messaggio da Ianes »

io corro la mattina verso le 7:15 al parco forlanini o, per le ripetute, lungo la ciclabile che costeggia l'aeroporto di Linate, partendo da una palestra in via Mecenate, dove lascio le mie cose e mi "doccio" prima di andare in ufficio...
Run 2
tornare a correre!!! :oops:

P.B.
10K: 00:42:30 (Marianten 2013)
21K: 01:36:56 (Treviglio 2014)
42K: 03:32:35 (Firenze 2013)
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

parco forlanini anche io intorno quell'ora...a giorni alterni....vado moooolto piano
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
chiara_pigrotta
Novellino

Messaggio da chiara_pigrotta »

@Doriano, @ChippZ e @Davide1977: grazie mille dei consigli! sicuramente proverò a contattare le Nike; io intanto ho provato a fare MG verso la Martesana: ma non sono nemmeno arrivata fino alla martesana, non tanto per la sicurezza (in effetti la strada è illuminata) quanto perché correre sulla ciclabile significava fare di continuo sali e scendi dal marciapiede e gimkana tra le persone ](*,) : io sono andata alle 19.30 c'era un traffico che non vi dico, mi sentivo di introdurre chilate di smog ](*,) ](*,) :smoked: . O ho sbagliato lato della strada (ero sulla dx andando verso la Martesana; forse l'altro lato è meno "trafficato") o ho sbagliato momento; riproverò.
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:asd2: Finche sei su MG credo ci sia poco da fare :pale: essendo tratto urbano devi comunque fare i conti con le auto :pale: .Quando prendi la Martesana perlomeno hai da evitare quasi solo ciclisti e pedoni :smoked:

Torna a “Segnala il tuo Percorso”