Runner, a voi come è successo....?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: a voi come è successo....?
avevo provato in passato, dopo una fresca gioventù di ginnastica di vario tipo, a correre ma mi cedeva il ginocchio dx...dopo anni il mio allora piccolo (che adesso ha quasi 7 anni) deve imparare ad andare in bici e, come per la pubbicità, cercavo di stargli dietro per prenderlo al volo qualora stesse per cadere...noto con stupore che scarpe da basket nike da 19 euro permettono al mio ginocchio di farmi di correre...provo quindi a fare qualcosina di più e con stupore il dolore che per anni mi assillava era sparito!! complice lavoro e vita sedentaria, stress e passione per la cucina..in sostanza un mix perfettamente diabolico...comincio così, dopo qualche anno di riflessione, ad aprile 2012 a correre dopo che due colleghi in pochi minuti hanno collassato!!:-( ... comincio e dopo 150 mt di corricchiamento sono cotto!! penso di morire dal dolore ai polmoni... cammino.. e faccio quindi subito 5 km in 38 minuti e da li aumento il passo....e poi corro...e perdo 15 kg dagli 82 kg per 1,73 mt...sono contento e devo continuare...soprattutto per lo stress e per l'angolo che mi dedico a me stesso...mi fa stare meglio con il mondo 

Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Questo me lo avevo perso...ho letto le storie di tutti voi. Divertenti, commoventi ma tutte bellissime. E allora vi racconto anche la mia
Ero (e sono) a dieta da una vita. Finalmente trovo una nutrizionista seria e con lei perdo 13 kg in un anno e mai più ripresi.
Entro poi in fase di stallo, non riesco a scendere ancora e quindi m' iscrivo in palestra. Provo tutti i corsi possibili; dal pilates al TRX, da Zumba a Gag, step...ecc....ecc... arrivo a provare fit-box! Wow che figata! Pugni e calci a non finire e si suda parecchio. Ok ma...dopo un oretta di boxe che faccio??? Vado a casa?
troppo presto per cenare e mi dico, va beh facciamo un pò di tapis roulant. Risultato: 3 sere alla settimana 1 ora di Fitbox + 20 minuti di tapis roulant al seguito. Aggiungo il sabato mattina solo tapis roulant.
Il peso ancora non scende, dalla nutrizionista non ci vado più...che faccio? Navigo!! Gira che ti rigira (amore bello ndr Baglioni
) apro un sito che si chiama albanesi.it
leggo e rileggo...interessante...spiegato molto bene...cos' è?? cos'è?? Il test del moribondo? Ok proviamo, 10 km in ora...ma si ce la si fà.
Vado in un negozio sportivo (le cose o si fanno bene o si fa a meno di farle) e mi faccio fare il test della corsa, compro le mie ASICS e lo sportband della Nike (se no come facevo a calcolare i 10 km). Già comprando tutte queste cose (
) mi sento una sportiva! Il 17 marzo, rientrando dal lavoro, calcolo in macchina 1 km. Arrivo a casa, metto pantaloni della tuta, una maglia, scarpe e sportband. Controllo che il km sia un km anche sullo sportband e via. Mi impongo di non guardare mai il polso, corro con calma, ma corro... Non resito guardo e
SOLO 2 KM!? non è possibile. Ma mentre corro mi dico...no Ilaria hai controllato ed è giusto, è sincronizzato, sono solo 2 km, ma non mollare, pensa a qualcos' altro e non che ne mancano 8!!!... Arrivo distrutta e lo sportband mi da 10 km secchi (sinceramente lo tenevo sott' occhio perchè non finivano mai). Guardo il tempo e CAVOLI (giuro che ho detto un altra parola
) 58' e qualcosa...non ricordo. Non vi dico la soddisfazione, la gioia che ho provato..tutta la stanchezza PUF! sparita!
Felice e con voglia di riprovarci per fare meglio, ritorno su internet e scopro le tapasciate domenicali e....grande mago!! la domenica successiva, in un paese vicino, c'è una marcia per i bambini di 1 km e per adulti 6/10/14 km. Sai che bello. Parlo con un amica e le chiedo se le va di venire, mi dice di no
ma se proprio vuoi, puoi prendere le bimbe così io e Fra andiamo a fare spesa più tranquilli! Okkei! Andata (io figli miei non ne ho
). Mi vesto di tutto punto (ero già passata alla Decathlon) passo a prendere le bimbe (5 e 7 anni), i miei genitori e andiamo. I bimbi iniziavano alle nove; ho pensato se ho fatto i dieci in 58, mi sparo un 6 km e torno in tempo per vedere loro.
E così ho fatto: 28 aprile 2013 - km 6,5 - tempo 36'15" - passo 5'36" Distrutta, ma strafelice e vi dirò...che bel mondo ho scoperto. Persone serene, persone che ti salutano con un sorriso, persone che sono lì anche solo per una passeggiata in compagnia, passare la domenica...si respirano i valori di una volta, valori che ad oggi non esistono ....e mi son detta questo mondo non lo lascerò mai più!
E così ho fatto....poi ho scoperto questo splendido forum e il clima che si legge mi piace. Dalle cose tecniche alle risate, dal trovarsi in giro per l' Italia a scoprire che persone della tua stessa città/rione, sono "malate" di corsa quanto te.
Oggi tutti pensano per sè, nemmeno conosci il tuo vicino di casa perchè...chissà che vita losca avrà, non puoi fare un piccolo errore che t' insultano e ti offendono come avessi fatto chissà quale stramberia!!!
Sapete che vi dico? Ho scoperto così la corsa e non la mollerò mai più. Non m' importa se i chili non scendono (beh, ovvio che prima o poi deve succedere e ci conto anche
) importa solo che per 4 volte alla settimana, mi alzo alle 5:45 per andare ad allenarmi o correre la tapasciata, e torno SEMPRE a casa felice!!
PS: le bimbe hanno corso un km (5 giri da 200 metri). Avevano il loro pettorale e la piccola è arrivata con le braccia alzate al traguardo (ogni volta che passava dal via ovviamente
) come i veri campioni. Hanno avuto il loro podio e la loro medaglia. Sorrido ancora adesso e mi commuovo, perchè questo mondo con poco, riesce a darti una soddisfazione ed una felicità immensa.
Scusate se sono stata così lunga, ma amo correre!!!
baci e buona vita a tutti...correndo sempre 

Ero (e sono) a dieta da una vita. Finalmente trovo una nutrizionista seria e con lei perdo 13 kg in un anno e mai più ripresi.

Il peso ancora non scende, dalla nutrizionista non ci vado più...che faccio? Navigo!! Gira che ti rigira (amore bello ndr Baglioni

Vado in un negozio sportivo (le cose o si fanno bene o si fa a meno di farle) e mi faccio fare il test della corsa, compro le mie ASICS e lo sportband della Nike (se no come facevo a calcolare i 10 km). Già comprando tutte queste cose (

Felice e con voglia di riprovarci per fare meglio, ritorno su internet e scopro le tapasciate domenicali e....grande mago!! la domenica successiva, in un paese vicino, c'è una marcia per i bambini di 1 km e per adulti 6/10/14 km. Sai che bello. Parlo con un amica e le chiedo se le va di venire, mi dice di no

E così ho fatto: 28 aprile 2013 - km 6,5 - tempo 36'15" - passo 5'36" Distrutta, ma strafelice e vi dirò...che bel mondo ho scoperto. Persone serene, persone che ti salutano con un sorriso, persone che sono lì anche solo per una passeggiata in compagnia, passare la domenica...si respirano i valori di una volta, valori che ad oggi non esistono ....e mi son detta questo mondo non lo lascerò mai più!
E così ho fatto....poi ho scoperto questo splendido forum e il clima che si legge mi piace. Dalle cose tecniche alle risate, dal trovarsi in giro per l' Italia a scoprire che persone della tua stessa città/rione, sono "malate" di corsa quanto te.
Oggi tutti pensano per sè, nemmeno conosci il tuo vicino di casa perchè...chissà che vita losca avrà, non puoi fare un piccolo errore che t' insultano e ti offendono come avessi fatto chissà quale stramberia!!!
Sapete che vi dico? Ho scoperto così la corsa e non la mollerò mai più. Non m' importa se i chili non scendono (beh, ovvio che prima o poi deve succedere e ci conto anche

PS: le bimbe hanno corso un km (5 giri da 200 metri). Avevano il loro pettorale e la piccola è arrivata con le braccia alzate al traguardo (ogni volta che passava dal via ovviamente

Scusate se sono stata così lunga, ma amo correre!!!

"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
-
- Top Runner
@ilaria73
Bellissimo racconto! Hai proprio ragione, questo nostro "mondo" non delude mai!
Ciao e buone corse!
Bellissimo racconto! Hai proprio ragione, questo nostro "mondo" non delude mai!

Ciao e buone corse!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
Donatore
- Top Runner
bel 3d, l' ho scoperto solo ora cercando un pò sul forum! Leggerò tutti i vostri racconti, immagino già che mi piaceranno tanto tanto tanto!
Io ho iniziato a correre seriamente a Luglio-Agosto 2011, quando mi sono trasferita ad Arezzo, senza i miei genitori. Avevo messo sù qualche kg a causa di un anno di inattività sportiva (negli anni precedenti praticavo nuoto 2-3 volte a settimana da 3-4 anni) conseguente ad impegni di lavoro, studio e ricerca della mia attuale casa. Una sera andai al Parco Giotto, il parco più grande di Arezzo e stetti così bene che ci tornai anche la sera seguente, e quella dopo ancora....correre in un ambiente protetto, senza auto, in mezzo alle piante e all'ombra, nelle sere calde d'estate lo trovai così salutare e piacevole!! Ora ho scoperto altri percorsi ma ci torno piuttosto spesso al Parco Giotto e ricordo quelle prime mie corse da principiante con grande piacere!

42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Dopo la maratona di Baldini nel 2004 mi son detto... perchè io non la faccio...!? e da lì è nato tutto..
C'era una volta...
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
-
- Aspirante Maratoneta
io corro da sempre
mai smesso, senza mai esagerare...sono costante ma non fissato.

mai smesso, senza mai esagerare...sono costante ma non fissato.
175 x 60 kg
-
- Mezzofondista
Io ho iniziato un anno fa in modo molto banale e poco "mistico": mi era scaduto l' abbonamento delle palestra e non avendo i soldi per rinnovarlo ho iniziato a correre con un paio di colleghi.
Loro hanno mollato dopo un paio di mesi scarsi io invece ho continuato anche se all'inizio è stata dura.
Loro hanno mollato dopo un paio di mesi scarsi io invece ho continuato anche se all'inizio è stata dura.
-
- Top Runner
Mi è piaciuto il post di ilaria. mi fa piacere che alla prima tapasciata l'ambiente dei podisti ti abbia lasciato delle impressioni così positive.
Io ho elaborato una mia teoria al riguardo: secondo me se ai nostri eventi si avvertono tutte quelle vibrazioni positive è frutto del rispetto che c'è tra di noi.
Perchè secondo me qui facciamo tutti un sacco di fatica. Sia che uno sta cercando di battere il morimondo, sia che sta cercando di battere il PB in maratona di 2: 45 si fa comunque un sacco di fatica. E siccome siamo consapevoli della fatica altrui proviamo ammirazione verso gli altri podisti.

Io ho elaborato una mia teoria al riguardo: secondo me se ai nostri eventi si avvertono tutte quelle vibrazioni positive è frutto del rispetto che c'è tra di noi.
Perchè secondo me qui facciamo tutti un sacco di fatica. Sia che uno sta cercando di battere il morimondo, sia che sta cercando di battere il PB in maratona di 2: 45 si fa comunque un sacco di fatica. E siccome siamo consapevoli della fatica altrui proviamo ammirazione verso gli altri podisti.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Donatore
- Moderatore

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Aspirante Maratoneta
Abito nel Mugello e mi ricordo che quando incrociavo sia quelli che correvano la maratona del mugello o la 100km del passatore e magari ero in coda con la macchina per fargli passare pensavo tra me e me:"ma che "cavolo"c'avranno da correre"...beh gli ho detto di tutto all'infuori di "bravi".Nel 2004 ho iniziato a correre ma solo la domenica per 4/5 km,tutto è partito dal mio lavoro faccio l'autista e la mia unica compagnia e la radio e ascoltando tutto il giorno "dj" il venerdì mi imbattevo in uno strano individuo di nome Aldo Rock,la sua voce mi ipnotizzava,i suoi racconti mi hanno sempre appassionato e colpito,e ho mi sono detto perchè non provare a correre e cosi è stato,poi al bar sfogliando la gazzetta ho visto la pubblicita della "gazzetta run" a firenze,io e un mio amico ci siamo iscritti alla non competitiva e cosi i miei primi 10 Km gli ho corsi in 52',quella domenica mattina ho visto che il mondo della corsa mi apparteneva e volevo farne parte.
"Vivi la vita attimo per attimo perchè ogni attimo potrebbe essere l'ultimo".
Jim Morrison
Jim Morrison