prima di partire spero non sia un argomento già trattato (non mi sembra). in tal caso i moderatori hanno tutto il diritto di
e chiedo scusa in anticipo!mi spiego meglio...e porto un esempio:
qualche anno fa era estate e i tavolini all'aperto del bar del paese ospitavano le solite compagnie in cerca di refrigerio. La compagnia + nota quella sera era folta e aveva gia' toccato il quarto giro di non so che cosa stessero bevendo ma suppungo qualcosa di forte! iniziavano a spararne di ogni quando sono finiti sul discorso "scommettiamo che....??"
presente c'era il "scarpulì" che evidentemente aveva gia' doppiato gli altri almento un paio di volte sul beveraggio.. ad un certo punto si alza, incurante dei folti testimoni presenti e la spara (in dialetto.. ma traduco): "scommetiamo che tra un mese vado a bergamo da qui al semaforo della martinella tutto di corsa senza mai fermarmi?"
ed esplode un "oooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh"
erano 25 km, il soggetto in questione in vita sua non aveva mai fatto nient'altro che fumare, bere birra e fare il muratore.
allora.. lui un mese preciso dopo ce l'ha fatta! stremato ma ce l'ha fatta vincendo un mese di giri gratis al bar ma il vero risultato è che un anno dopo ha corso la mezza in 1 ora e 13!
voi come avete iniziato a correre???
