[discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

teomazz
Top Runner

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da teomazz »

Scusate ma non ho ben capito una cosa.
"Atleti liberi (cartellno giornaliero) aboliti": io mi sono iscritto ad una mezza che si correrà il 2 febbraio pv con tesserino giornaliero. Cosa succede?
mi presento e mi mandano a casa oppure mi "imbuco"?
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
marco0051
Mezzofondista

Messaggio da marco0051 »

ciao rispondo per quello che so, ho letto e dopo colloquio con presidente dei Runners Bergamo i quali organizzano la mezza il 6 gennaio

-ESP : si possono gareggiare, ma non concorrono ai premi

- LIBERI: no, non possono piu' gareggiare MA i regolamenti di gara per andare a calendario sono stati inviati da tutti entro il 30.09 scorso e questi riportavano i liberi perchè fatti su regolamento 2013 e sono stati accettati.
Fino a che FIdal non ci dice che non vanno piu' bene valgono quindi ci vengano prima a dire che è da rifare il regolamento già accettato per mettere la gara a calendario poi ne riparliamo
Tesseramento individuale ? non si sa bene nulla e non si sa se ci sara', a quali costi e con quali regole.

per quanto mi riguarda se i liberi mi diranno di no e tess individuale non attivo parlero' con fidal per far gareggiare gli ex-liberi in promozionale assicurati per conto loro, ma è solo una supposizione.

in forma

DIMENTICAVO - questa sera ho rinione fidal provinciale in cui cerchero' nuovi lumi alle tante domande...
di certo ci siamo appena messi a fare qualcosa con fidal e già un po' mi sono stufato.. mandare fuori un regolamento a -19 giorni da inizio stagione con dentro almeno 6-7 giorni di ferie natalizie...
---PB---
10K: 37:36
21K: 01:22:42
42K: lasciamo perdere... vergognoso
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

marco0051 ha scritto: omologazione percorsi obbligatoria (lo era anche prima pare ma pochissimi omologavano, ora sara' da vedere se anche questa tegola economica ricadrà sugli organizzatori o no)
fin adesso l'omologazione era obbligatoria per i percorsi su distanze classiche (10km, mezza, 30km, maratona ecc.) dichiarate come tale...
e' cambiata questa norma e se si in che modo?
marco0051
Mezzofondista

Messaggio da marco0051 »

[quote="gnr"]
era "obbligatoria" in realtà credo che ben poche siano le gare in giro omologate, controlla pure...
al costo di 400euro non la faceva nessuno e anche in comitato provinciale mi avevano detto non obbligatoria.
ora dovrebbe passare a 150euro.
Ultima modifica di davide1977 il 11 dic 2013, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
---PB---
10K: 37:36
21K: 01:22:42
42K: lasciamo perdere... vergognoso
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

La distanza non omologata e' un abuso molto diffuso anche se varia da regione in regione, qui in Piemonte per esempio difficilmente si bara
(mi vengono in mente Royal Half Marathon e qualche gara silver incautamente descritta come 10km).
Se abbassano la quota e aumentano i controlli ben venga... anche se io come corridore pagherei di piu' per aver la transparenza,
fare scrivere sul volantino il numero del certificato di omologazione che posso esaminare sul web fidal.
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Quindi è ufficiale che le convenzioni fidal - eps varranno anche per il 2014? Se sì, vado a tesserarmi prima di Natale...
Ormai corro solo con la fantasia...
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

finché non esce la convenzione completa con tutti i dettagli è meglio aspettare
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Stasera mi è arrivata mail secondo cui il presidente della propaia società deve mandare on-line alla fidal la data in cui è stata fatta la visita medica,pena l'impossibilità a gareggiare ...Qualcuno ne sa qualcosa'Per chi non volesse iscriversi ad una società come si fa a comunicare il proprio documento?...Bah sempre più complicato :thumbdown: :thumbdown:
Io ho il certificato che scade a fine gennaio,ora non so se aspettare e afre la visita dove vado normalmente oppure farla con gli altri a fine dicembre....Certo che per complicarci la vita sta fidal è davvero maestra!!!!!!
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

In fondo la complicazione ha origine nella durata 12 mesi della certificazione medica, non nelle regole sempre piu' precise della FIDAL...
se il certificato avesse durata di 13 mesi, oppure potesse essere fatto da ottobre in poi' con scadenza comunque al 31 dicembre dell'anno seguente,
non ci sarebbe ne la coda per fare il certificato ne il problema di evitare il "buco" di fine anno.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Dalla Comunicazione fidal di ieri, il tesserino giornaliero scomparirà ma dal 2015; non si ma menzione del tesseramento individuale. Probabilmente quindi dal 2015 non ci sarà il tesserino giornaliero e magari introdurranno la possibilità del tesseramento individuale.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”