[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
sicuramente come opzioni / campi etc decisamente meglio il 735
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Ultramaratoneta
Dipende da quello per cui lo compri. Il 45 è perfetto per chi non ha pretese. Per quanto riguarda l'usato, come per tutti gli apparecchi tecnologici l'incognita è la batteria. Io come primo orologio presi un fr305 usato, con batteria che durava mezz'ora, ma feci sostituire la batteria a un amio e lo tenni 5 anni, ma non è sempre così semplice, anzi, devi mettere in conto che potresti buttarlo, io fui fortunato e in caso avrei buttato solo 40 euro, ma se ritornassi indietro prendere un orologio basico per iniziare,ma nuovo
-
- Guru
Io eviterei il 45 personalmente. Se riesci a trovare un 735 o 235 molto meglio, informandoti bene sulla batteria, magari se lo trovi nelle vicinanze te lo lasciano anche provare qualche giorno (io feci così quando vendei il mio fenix).
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
- Mezzofondista
Sicuramente il 735 è una macchina superiore.
Ed io molte volte ho preferito prendere dei top di gamma (a suo tempo un 920) usati, piuttosto che che degli entry level nuovi.
Ma sono scelte personali.
Ed io molte volte ho preferito prendere dei top di gamma (a suo tempo un 920) usati, piuttosto che che degli entry level nuovi.
Ma sono scelte personali.
-
Donatore
- Guru
Gi sportwatch oggi sono spesso usati h24 con sicure ripercussioni sulla batteria, per cui non comprerei mai un usato, se non con almeno 6/8 mesi di garanzia residua. Piuttosto un modello vecchia generazione ma ancora in vendita sul nuovo.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ma secondo voi qual è il miglior cardio/gps/coso con la rilevazione più attendibile della frequenza cardiaca tramite polso?
Mi interesserebbe anche e sopratutto per il calcolo delle calorie bruciate, che già so fare "a manina", ma vorrei che fosse
preso dallo strumento che indosso, magari con grande accuratezza evitando la fascia cardiaca... Sto chiedendo troppo forse?
Mi interesserebbe anche e sopratutto per il calcolo delle calorie bruciate, che già so fare "a manina", ma vorrei che fosse
preso dallo strumento che indosso, magari con grande accuratezza evitando la fascia cardiaca... Sto chiedendo troppo forse?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao,se stai chiedendo troppo?!
Ahimè si purtroppo,in quanto la rilevazione della FC non potrà mai essere precisa/attendibile senza na fascia toracica; questo indipendente da marca/modello del dispositivo.
Quello che ti posso dire è che l’errore di rilevazione si verifica più che altro durante l’attività sportiva (podismo nel nostro caso),mentre risulta più contenuto da fermo/durante la vita quotidiana.
Spero di essere stato chiaro
Ahimè si purtroppo,in quanto la rilevazione della FC non potrà mai essere precisa/attendibile senza na fascia toracica; questo indipendente da marca/modello del dispositivo.
Quello che ti posso dire è che l’errore di rilevazione si verifica più che altro durante l’attività sportiva (podismo nel nostro caso),mentre risulta più contenuto da fermo/durante la vita quotidiana.
Spero di essere stato chiaro
-
- Ultramaratoneta
@frank l’affidabilità della rilevazione al polso dipende anche molto da fattori personali come pigmentazione della pelle, peli, ecc. Come già detto è meno affidabile in attività dinamica, e ancora meno in caso di attività con variazioni repentine di battito (esempio classico nelle ripetute). Last but not least, in inverno per molti potrebbe essere non comodissimo indossarlo al polso (si è costretti a metterlo a contatto e quindi a lasciare scoperto almeno un pezzo di braccio). Insomma, se l’informazione sulla frequenza cardiaca è importante durante e/o dopo i nostri allenamenti la fascia è difficilmente sostituibile.
-
- Top Runner
Se ti dà fastidio la fascia valuta un sensore al braccio polar.
Ma se sei interessato si consumi più che alla fc per allenamento dovresti guardare a un holter metabolico
Ma se sei interessato si consumi più che alla fc per allenamento dovresti guardare a un holter metabolico
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Novellino
Ciao a tutti
Mi serve un consiglio per uno sportwatch che vorrei avesse
-cardiofrequenzimentro
-altimetro
-lettore musica-spotify integrato (con cuffie bluetooth)
-gps integrato
dite che ne esiste uno con tutto questo e che funzioni bene?
Mi serve un consiglio per uno sportwatch che vorrei avesse
-cardiofrequenzimentro
-altimetro
-lettore musica-spotify integrato (con cuffie bluetooth)
-gps integrato
dite che ne esiste uno con tutto questo e che funzioni bene?