Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Tordg
Guru

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Tordg »

Hat ha scritto: 16 mar 2020, 0:07
Per ora resisto, speriamo a bene, nei commenti ovviamente tonnellate di infamate a chi esce a correre, ma direi niente di nuovo.

Ragazzi la verità è che ci hanno sempre odiato, SEMPRE odiato, e ora hanno una scusa per dircene di tutte, ma l'odio c'è sempre stato eh.
ecco, si scoprono gli effetti collaterali.
paranoia e deliri di persecuzione.

ma quando? ma dove corri???

io ho solo sempre visto simpatia, negli allenamenti e nelle corse (ristori abusivi di torte alla bassa via del garda, polenta al casto, motoseghe e birra al tor e al 4k, caffè offerti, panini offerti, posti letto offerti...e non mi dilungo.

e la vedo anche ora
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Anch'io tutto questo odio non lo vedo. Se volete provare cosa vuol dire sentirsi odiati, inforcate una bici e poi ne parliamo, tornate a casa piangendo. ;)
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
mgaewsj
Ultramaratoneta

Messaggio da mgaewsj »

sono a Pesaro, come ho scritto, intendevo dire che scelte che guardano più al portafoglio che alle persone le fanno gli inglesi.

se prendi il virus è probabile che in generale non te ne accorgi o hai sintomi molto lievi.
ma se non è così non fare il tampone secondo me è una follia

non mi hai risposto su cosa pensi dei casi 2, 3, 4 e 5

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Sul 2 e 3 concordo, mentre per il resto credo che dipenda. Qui bisogna un po' essere medici di se stessi. In ogni caso non negherei il tampone con leggerezza, a meno di non essere nel caso 1.

Il punto è che però, dopo un attimo di superficialità e menefreghismo, siamo passati alla paranoia. Messaggi vocali o dall'altoparlante di panico, roba che sembra che ci sia la peste. I dati vengono diffusi continuamente, ognuno racconta la sua storia drammatica (che magari ha solo sentito). Caccia agli untori, tutti con la paura di morire, tutti tappati in casa e se esci sei un untore o un egoista. Invece poi scopri che i dati, abbinati al decreto, ti danno una sufficiente tranquillità per goderti in santa pace almeno un'ora di corsa.
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

Dr.Kriger ha scritto: 16 mar 2020, 0:11
Hat ha scritto: 16 mar 2020, 0:07 Ragazzi la verità è che ci hanno sempre odiato, SEMPRE odiato, e ora hanno una scusa per dircene di tutte, ma l'odio c'è sempre stato eh.
Su questo non avevo dubbi. Ora poi, figurati. Io rinnovo il consiglio di andare a correre in sordina, nel deserto. Non per le facce, ma perché poi ci vengono a dare la caccia e qualche governatore scemo farà un decreto che gli dà ragione. Temo più questa gente del virus.
ecco, non avevi dubbi.
paranoia e delirio di persecuzione.
ma ti sei domandato il perché stavate sul ca**o anche prima del virus?
solo voi due peraltro
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Ragazzi capisco che alcuni siano a casa dal lavoro ma state scrivendo troppo e sempre le stesse cose!

Mi permetto di fare un riassunto:

Quello che dice che ha letto online che non si può più correre

Quello che spiega che il decreto del governo permette di andare a correre ma solo in solitaria

Quello che dice che anche se è permesso sarebbe meglio non farlo, cosa vi costa non correre per due settimane?

Quello che gli spiega che si tratta di almeno due mesi.

Running1987 che chiede se può prendere l'auto per andare a correre sul lungomare perché così può tenere in auto i pantaloni lunghi

Quello che gli spiega che non è possibile

Quello che dice che correndo uno si potrebbe infortunare e mettere ulteriormente sotto stress il SSN

Quello che gli dice che in casa rischierebbe di cascare dal Tapirulan

Quello che gli dice che potrebbe fare core stability, yoga, Pilates, ginnastica dolce, sollevamento di boccali di birra o il lancio del telecomando

Quello che dice che si rischia di più per inquinamento o incidente stradale

Quello che gli spiega che non è che se uno smette di correre allora in quel tempo va a guidare o si mette in balcone ad inalare smog

Quello che dice che De Luca in conferenza stampa ha detto che non si può correre in Campania

Quello che dice che non ha valore quanto detto in una conferenza stampa se c'è un decreto nazionale

Quello che mette il link e cita il decreto restrittivo regionale che invece limita le attività sportive anche all'aperto in Campania

Running1987 che chiede se può andare a correre a Napoli

Quello che dice che se un medico che sta andando al lavoro dovesse vederlo mentre corre si sentirebbe in colpa

Quello che dice che un medico sarebbe invece contento di vedere una persona in meno da curare perché avrà il sistema immunitario più attivo

Quello che dice che anche se è permesso sarebbe meglio non farlo, cosa vi costa non correre per tre settimane?

Quello che gli spiega che si tratta di almeno due mesi

Running1987 che chiede se può andare a correre in Campania

Quello che gli dice che può correre in Campania

Quello che gli dice che non può correre in Campania

Quello che precisa che c'è maggiore rischio di contagio facendo la spesa al supermercato

Quello che gli spiega che per sopravvivere la spesa bisogna pur farla e non è che se vai a correre non vai al supermercato

Quello che gli spiega che puoi farla on-line

Quello che gli spiega che on-line ad oggi te la consegnano a maggio

Quello che dice che fa la spesa nei supermercati H24 per evitare contatti

Quello che dice che fa peggior danno chi passeggia in gruppo

Quello che gli spiega che se il gruppo è dello stesso nucleo famigliare si può fare perché vivono sotto lo stesso tetto e sono a stretto contatto tutto il giorno

Quello che risottolinea che il decreto nazionale dice che si può correre

Running1987 che chiede se ha più valore un decreto nazionale o regionale e quindi se può andare a correre in Campania

Quello che gli spiega che sarebbe meglio chiamasse la polizia per chiarire la cosa

Quello che sottolinea che non è ancora chiaro esattamente come venga trasmesso il virus quindi sarebbe meglio evitare di uscire di casa

Quello che fa il verso a Running1987 chiedendo se si può correre in Campania

Quello che dice che le persone hanno sempre visto di cattivo occhio i podisti e che ora ancora di più adesso non vedono bene questa attività nonostante ci sia gente che gira con le auto senza motivo

Quello che gli fa notare che anche lui sta giudicando delle persone che magari si stanno spostando per necessità

Quello che dice che alcuni si spostano alle 11 di sera

Quello che gli spiega che i motivi per spostarsi alle 11 possono essere vari tra cui i turni in fabbrica di notte, persone in ospedale da andare a trovare, anziani o bambini da accudire...

Quello che gli dice che non può correre

Quello che gli dice che può correre

Chi dice che la mortalità è alta e in particolare più alta di altri paesi

Quello che dice che dipende dal campione che si analizza

Quello che racconta della fila dal tabaccaio accalcati

Quello che dice che tanto quelli si stanno auto suicidando in tutti i casi

Quello che fa il verso a Running1987 chiedendo se si può correre in Campania spostandosi in auto per tenere i pantaloni e correre sul lungomare

Quello che dice che la gente ha sempre pensato che chi va a correre fa una cosa inutile e quindi potrebbe sentirsi in diritto di fare qualcos'altro di inutile e farla nonstante te la legge lo vieti e rischia 3 anni di carcere

Quello che dice che il decreto non è chiaro

Quello che posta i link e le citazioni del decreto che è sufficientemente chiaro e le FAQ del governo che chiarificano gli eventuali punti che per qualcuno non sono chiari

Quello che precisa che anche se il decreto non è chiaro i media non sono chiari

Quello che gli spiega che i media sono i media e vanno usate fonti più attendibili per informarsi

Quello che dice che anche se è permesso sarebbe meglio non farlo, cosa vi costa non correre per un mese?

Quello che gli spiega che si tratta di almeno due mesi

Quello che dice che in Campania si può correre perché è stato detto solo in una conferenza stampa

Quello che gli spiega che c'è anche un documento ufficiale che lo vieta. "6. Chiarimento n. 6 all’ordinanza n. 15 del 13/3/2020"

http://www.regione.campania.it/regione/ ... e-campania

Quello che il tampone a tappeto per avere dati più realistici perché non lo fanno ai parenti di contagiati senza sintomi

Quello che gli spiega che sarebbero tamponi negativi perché manifesteranno il virus solo dopo 15 giorni quindi l'unica strada corretta è la quarantena e il tampone ainorimi sintomi

Io che aggiungo che però chi ha i sintomi medi (febbre di quche giorno e tosse) ma non ha situazioni gravi che richiedano l'ospedalizzazione secondo me dovrebbe poter fare il tempone mentre attualmente lo può fare solo se è entrato in contatto con un positivo.

E via dicendo... vedo che da poco siete tornati sull'odio verso i runner ](*,)

Se i moderatori eliminassero d'ora in poi i post che ripetono questi concetti secondo me la discussione si azzererebbe quasi completamente
Ultima modifica di Simone.01 il 16 mar 2020, 5:52, modificato 1 volta in totale.
Flanik
Ultramaratoneta

Messaggio da Flanik »

Mancava quello che faceva il riassunto :D
Running prealpino - Triathlon Brescia -12/12 HM 12HM24
Triathlon Sprint, Olim, 70.3
5k: 22.07 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 73,5Kg
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

@Tordg @Lentissimo
Mah, sinceramente non riporto la mia visione ma quella delle tantissime persone che corrono che conosco qua in zona, non soffro di paranoia né alcuno avrebbe motivo di avecerla in particolare contro me perchè corro....ci mancherebbe altro, anche perchè qua dove sono ora corro ormai poco e niente, praticamente non mi riconoscono nemmeno.
Un annetto fa incrociai dopo oltre 20 anni (ho perso il conto a che età si va alle medie? :mrgreen: ) il mio ex professore delle medie, mai più visto, mi riconosce mentre faccio stretching,sa che vivo altrove, e mi fa "scommetto che mentre correvi ti han subito fatto capire di essere tornato a casa!" :mrgreen:
ps. lentissimo vengo dalla bici, quindi ho presente :mrgreen:

Tra tutta la gente che esce senza apparente motivo serio....gli unici stanno venendo tartassati sono due disperati che escono un ora da soli a fare attività per tenersi in forma.
Che poi allo stato conviene pure, sia perchè mantengo un morale a livello accettabile, sia perchè non finisco tra 2 mesi a farmi gli esami per pressione alta-colesterolo e via dicendo visto che tutti i miei conoscenti sono barricati in casa a mangiare come se tutti i giorni fossero Natale.
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Per sicurezza io mi porto dietro il lasciapassare A38. Con quello vai ovunque, anche se è un po' complicato da reperire.

(Vediamo chi lo riconosce :D )
patton82
Novellino

Messaggio da patton82 »

Io personalmente ho deciso di continuare a correre.
Premesso che in condizioni normali mi alleno 6 giorni su 7, pratico sia corsa che ciclismo, da lunedì la bici non l'ho più utilizzata (ho chiesto alle fdo, bici sconsigliata ma soprattutto non si può uscire dal proprio comune), ma ho continuato a correre, 3 volte questa settimana, l'ultimo giro stamattina.
Ho scelto di correre principalmente in fuoristrada, ho la fortuna di vivere in una città che me lo permette, scelta che ho fatto per evitare di incontrare gente. Stamattina ho incontrato qualche runner e qualche famiglia a passeggio sui sentieri, ci siamo salutati e incrociati stando il più lontano possibile, di sicuro non mi sono sentito un ladro.
Ieri invece sono andato a fare spesa in un supermercato, lì sì che mi sono sentito a rischio.

Torna a “Storie di Corsa”