[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lorenzo C.
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Lorenzo C. »

Allora ok. In acqua non l’ho mai testato, ma ha la funzione dedicata.
In corsa per monitorare distanza e passo ( se spendi 1 minutino pre-sessione per agganciare il gps) è abbastanza affidabile
Se fai trail lunghi però la batteria ti abbandona
Uscite entro l’ora diciamo che ogni 2/3 volte lo carichi
Older people sit down and ask, 'What is it?' but the boy asks, 'What can I do with it?'. Steve Jobs
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

lorevo ha scritto: 8 mar 2021, 10:54 Qualcuno ha esperienze con i seguenti siti?
Ultraonlineitalia
Privatesportshop
Eglobalcentral
Tecobuy italia
Privatesportshop non lo so, ma degli altri 3 ho deciso di non fidarmi. Secondo me il rischio che non spediscano o che ritardino è elevato, e qualcuno che li dichiara (sono siti uguali) truffe c'è. Sembra si possa pagare con Paypal per cui il rischio è minimo.
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

Con paypal il rischio è minimo, però in caso di nessità tipo garanzia non so se possano essere affidabili
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Garanzia almeno con Garmin passi direttamente da loro anche il secondo anno
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
fusco2008
Novellino

Acquisto cardifrequenzimetro da polso no fascia

Messaggio da fusco2008 »

Salve a tutti, non sono uno che corre ma per motivi di salute devo acquistare un cardiofrequenzimetro da polso senza fascia che abbia la possibilità di impostare la frequenza. Cardiaca min e max che faccia un controllo h24 e segnali con bip il superamento del min o del max. Non riesco a trovare su internet nulla di simile che.non abbia costi notevoli. Vi ringrazio per eventuali informazioni che riuscite a darmi su una marca e modello che abbia queste funzioni
Ciao a tutti
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

puoi vedere il cardio al polso di decathlon HR 500, ha una autonomia di più di due giorni con cardio sempre attivo e permette di impostare una soglia minima e massima fuori dalla quale ti manda un segnale. Forzi un po' l'utilizzo per il quale è stato progettato ma dovrebbe fare quello che chiedi. costa una cinquantina di euro dipende tu cosa intendi per notevole.
Se no ci sono le fitness band cinesi che costano molto meno ma non so se rilevano ogni secondo
Lorenzo C.
Novellino

Ciao, la maggior parte delle fitness band/ orologi hanno la funzione di avviso raggiungimento fc max durante l’esercizio. Parlo di dispositivi a basso costo, tipo huawei band 4 pro o Xiaomi Amazfit bip. Li ho entrambi e sono sicuro che ci sia quella funzione, poi su quanto sia affidabile non mi espongo, nel senso che i rilevatori da polso lasciano sempre il tempo che trovano. Tra i due ti consiglio sicuramente l’amazfit, più funzionale, ti dimentichi di caricarlo, ed esteticamente bello (ricorda Apple Watch). Resta il fatto che la funzione si può attivare durante il monitoraggio di corsa/camminata/bici, non a riposo. Dovresti quindi far partire il tracciamento dell’attività, cosa peraltro fattibile visto che Amazfit anche con gps acceso garantisce buona autonomia.
Altrimenti c’è la funzione monitoraggio fc h24, che ti permette di leggerla sullo schermo (anche senza tracciare esercizio) ma non credo preveda allarmi per fc max.
Older people sit down and ask, 'What is it?' but the boy asks, 'What can I do with it?'. Steve Jobs
Lorenzo C.
Novellino

Lorenzo C. ha scritto: 9 mar 2021, 21:46 Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per l’acquisto di un sensore per la Fc. Finora ho sempre utilizzato orologi (poco più che fitness tracker in realtà) con sensore ottico. Sapendo dell’innegabile superiorità della fascia cardio, vorrei acquistarne una. Qui il mio dubbio: optare per una fascia che funzioni anche senza orologio (e senza portarsi dietro il cellulare, che trovo molto scomodo) tipo Polar H10, e quindi continuare ad utilizzare il mio Amazfitbip (di cui devo dire sono piuttosto soddisfatto, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo) o il mio Band 4 pro (che invece a mio parere è sopravvalutato e anche piuttosto scomodo per autonomia e visibilità) come gps, quindi per avere i dati su distanza e velocità, oppure optare per un orologio superiore che nasca già con una fascia dedicata?
Premetto che non vorrei spendere chissà quanto, per questo guardavo per una fascia che lavorasse anche in “autonomia”. Preferirei avere un orologio base (tipo quelli che già ho) con buona fascia cardio, piuttosto che spendere 500 € per un orologio e poi affidarmi al sensore ottico che, anche se sicuramente migliore del mio, non sarà mai al pari di una fascia.
Consigli ?🙏
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Polar oh1. Lo trovi sui 55€. È bluetooth e ant +. Può funzionare anche in autonomia. Stando al sito internet polar può registrare fino a 200 ore di attività e la batteria ne dura 12. Già sai che 12 ore non le fa effettivamente, ma non chiedermi un numero preciso.
È meno precisa della fascia ma nemmeno tanto, è un'ottima alternativa ed in più è più comoda.

Come orologi dovresti puntare almeno alla fascia media, lascia perdere quelli entry level (secondo me) a meno che non ti interessa solo fare la corsetta easy e vuoi registrarla senza portarti dietro il telefono. Lato cardio al polso non sono un granché neppure i top di gamma.

FORSE l'acquisto più smart potrebbe essere coros pace 2 (seppure è l'entry level della coros, gli manca solo la possibilità di caricare percorsi da poter seguire e il design/robustezza. Poi ogni marchio fa scelte differenti...) e polar oh1. Oppure il garmin 245 + fascia garmin che ti aggiunge le dinamiche di corsa
Lorenzo C.
Novellino

Ciao Johnny Non conoscevo l’Oh1: mi sembra un prodotto interessante, soprattutto per la possibilità di registrare e sincronizzare post sessione. Mentre la fascia cardio classica, se ho capito bene, funziona solo in accoppiata con orologio/app..
Unico dubbio: il sensore a lettura ottica utilizzato da oh1 non è lo stessa tecnologia tanto disprezzata impiegata dagli orologi per la rilevazione al polso?
Tra l’altro, trovo il prodotto più o meno al prezzo che dici tu su vari siti, a parte su Planet Multi Store dove costa 17,90€.. qualcuno conosce questo sito? È affidabile?

Torna a “Accessori”