[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

titti74
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da titti74 »

scusa dodo ( scusa ghibellini)
ma per quale motivo dovrei ritenere l'opinione e l'esperienza di ghibellini ( lo cito solo perchè tu l'hai citato) più valide di quelle ad esempio, di chilian?
come dice giustamente ansfa, questo non è nè un luogo di diagnosi nè di cura, ma semplicemente di scambio di esperienze e di compagnia dove si viene a cercare opinioni, conforto, al limite consigli... ma che rimangono , appunto, consigli....
Dopodiche bisogna anche considerare che le ragioni che spingono a intraprendere l'una o l'altra strada sicuramente non vengono esaurite nel giro di poche righe "pubbliche" e le motivazioni personali sono sempre da accettare con rispetto.
Tra l'altro nel mio caso( e in altri come ho letto), l'indicazione di riprendere con cautela venne prioprio dal fisioterapista, cui ( nel rispetto di tutti) dò più credito che ad utenti del forum. cioè... se non fossi convinta del mio fisioterapista... ne cercherei un'altro, non lo sostituirei con il forum, per intenderci....
Personalmente sono sempre contenta di leggere di un infortunato che riprende. :D
Incvece spesso noto toni accesi e quasi incattiviti.
"e' così e basta2 è una frase che non mi sentirei di applicare a nessun ambito della mia vita... figuriamoci ad un campo soggettivo come quello di un infortunio.... forse il vero problema ( e lo dico da scienziata) è che in realtà siamo poco disposti ad ammettere chesono più le cose che non conosciamo che quelle che conosciamo.
Ultima modifica di titti74 il 11 giu 2015, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Dodo, questa dell'infortunio vagante nel corpo non l'avevo mai sentita... :nonzo:
Allora quasi quasi ricomincio a correre stasera, così dal nervo sciatico magari mi passa ad un braccio!
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Dodo »

Non rispondo più a nessuno, fate ciò che volete!!!
Morits
Maratoneta

Messaggio da Morits »

.....magari fossimo tutti uguali, magari tutti con le stesse sensazioni e gli stessi dolori e quindi con gli stessi iter terapeutici ora non saremmo qui a discutere della FP, purtroppo ogni dolore, ogni terapia è soggettiva a qualcuno fa bene correre e magari gli passa la FP e a qualcuno no ma deve stare fermo mesi e mesi, purtroppo e fortunatamente ognuno deve ascoltare se stesso e dopo i consigli di cui si è affidato, cercare di capire quali sono i propri limiti....buona Fascite a tutti :D :cry:
Vespaberto
Mezzofondista

Messaggio da Vespaberto »

Vi riporto brevissimamente la mia esperienza... Primo stop di due mesi a Ottobre 2014 ..dolore pianta piede dopo corsa collinare. Riposo assoluto per due mesi... Fastidio ancora presente.. Quindi ho fatto 10 sedute di laser e ultrasuoni... Al termine non é cambiato un gran che. Ho voluto comunque provare a ricominciare a correre.. Da freddo sentivo un minimo fastidio.. Poi appena scaldato il dolore spariva. All epoca avevo due paia di scarpe.. Cumulus 15 e ride 6... Con le ultime ..sarà per il drop 8 andava decisamente meglio..
Più passava il tempo e più sentivo il dolore andarsene...
A distanza di mesi dall infortunio posso dire di essere completamente guarito
Ora corro solo con scarpe con drop 8...
Prima e dopo la corsa stretching alla pianta del piede e al polpaccio... Sempre !!!!!
chilian
Mezzofondista

Messaggio da chilian »

victor76 ha scritto:Dodo, non bisogna generalizzare le cose.
Ad esempio, io ho fatto 3 sedute di terapia dal medico e lui mi ha detto già dopo la seconda di correre, anche col dolore, nonostante i miei dubbi.
Dopo 2-3 sedute di corsa il dolore è scomparso e dopo altri 3-4 allenamenti non è rimasto neanche il fastidio. Ho corso per circa 2 mesi senza alcun problema al piede, fino a quando non mi sono infortunato di nuovo. Ma stavolta è stato il nervo sciatico a fermarmi :D
Grandissimo Victor, siamo partiti insieme con 'sto problema e sono felice che anche tu ne stai uscendo!!!
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Grazie davvero, chilian... io ne sono uscito in maniera definitiva e per un paio di mesi ho corso e addirittura gareggiato normalmente...
Il mio unico errore è stato quello di fare una gara breve con forti salite e discese ad un ritmo troppo forte e il mio nervo sciatico ha deciso di bloccarmi.
Pazienza... Mi servirà da lezione per la prossima volta!
Auguro a te e a tutti gli altri "fascitati" di uscirne al più presto, ma soprattutto di non perdere mai la speranza! Così come vengono gli infortuni se ne vanno (anche se arrivano in un attimo e se ne vanno dopo mesi!)
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Vespaberto ha scritto: Ora corro solo con scarpe con drop 8...
Prima e dopo la corsa stretching alla pianta del piede e al polpaccio... Sempre !!!!!
Hai cambiato anche l'appoggio più verso avampiede?

Per me oggi prima onda d'urto :cry:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@victor76
Sono proprio contento per te!!!
:thumleft:
tacito
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tacito »

Dopo 15 giorni di plantari nessun fastidio alla pianta del piede ma in compenso polpaccio e ginocchio andato... Mi sono proprio stufato... Mi sa che butto via tutto...
Ultreya et suseya...

Torna a “Infortuni e Terapie”