iniziare a correre...domande
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
CarloR
Donatore
- Guru
Re: iniziare a correre...domande
Il mio consiglio, venendo da una situazione molto simile alla tua, è quello di correre per un po' solo outdoor, farai sicuramente meno fatica e aumenterai senza accorgertene le percorrenze. Devi arrivare a correre per un'ora senza grossi problemi e, partendo dalla tua situazione, probabilmente ne sei pure già in grado. Poi puoi impostare un piano di allenamenti per migliorarti e tornare anche a usare ogni tanto il tapis
Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
-
Nico77
- Novellino
Salve, voglio cominciare a fare running e vorrei un consiglio sulla scelta delle scarpe, sicuramente qualcosa saprà aiutarmi.
Allora sono 1,78 e peso 94
.. Ho un piede normale con camminata neutra,inoltre dovrei percorrere strade prevalentemente asfaltate .
Attendo consigli ( avrei valutato le mizuno Wave 7 su maxisport in offerta) ..
Grazie a chi voglia darmi un consiglio
Allora sono 1,78 e peso 94
Attendo consigli ( avrei valutato le mizuno Wave 7 su maxisport in offerta) ..
Grazie a chi voglia darmi un consiglio
-
runforyourlife100
- Novellino
Ciao
A milano c'è un negozio specializzato in running. Forse anche nella tua città potrai trovare un negozio del genere 
-
spartan
- Top Runner
Ciao nella sezione scarpe ci sarà sicuramente più gente esperta in questo.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
DanyR
- Novellino
Pause nelle tabelle
Salve,
Volevo chiedere ai più esperti..
Sto seguendo le tabelle di preparazione alla 10k di Runnersworld. Le mie domande sono 2:
Tra un allenamento e l'altro quanto pensiate possa passare !? Solo un giorno o anche due/tre !? Nonostante le tabelle siano suddivise in settimane e quindi seguendole dovrebbe essere solo un giorno la pausa.
Dopo una pausa forzata di 5 giorni conviene andare oltre o rifare l'ultimo allenamento già fatto !?
Grazie mille!
Dani - Inviato con Tapatalk
Volevo chiedere ai più esperti..
Sto seguendo le tabelle di preparazione alla 10k di Runnersworld. Le mie domande sono 2:
Tra un allenamento e l'altro quanto pensiate possa passare !? Solo un giorno o anche due/tre !? Nonostante le tabelle siano suddivise in settimane e quindi seguendole dovrebbe essere solo un giorno la pausa.
Dopo una pausa forzata di 5 giorni conviene andare oltre o rifare l'ultimo allenamento già fatto !?
Grazie mille!
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
Re: Pause nelle tabelle
ideale è la pausa di un giorno.
ma se sei stanco è giusto fermarsi più tempo.
dopo una pausa di 5 giorni sì, è opportuno rifare l'ultimo allenamento o fare un'uscita soft, intermedia, di ripresa
ma se sei stanco è giusto fermarsi più tempo.
dopo una pausa di 5 giorni sì, è opportuno rifare l'ultimo allenamento o fare un'uscita soft, intermedia, di ripresa
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
DanyR
- Novellino
Ringrazio per la risposta !
-
Tartaruga73
- Aspirante Maratoneta
iniziare a correre...domande
Scusate se mi allaccio a questi discorsi, vorrei capire se sto sbagliando o no. Premetto che il mio obbiettivo non è fare gare di running, o maratone. Il mio scopo è coprire distanze di circa 13/15k dove sul circuito ci sono ostacoli da superare e dislivelli vari (per chi le conoscesse sto parlando delle MudRun).
Da ottobre/novembre mi sto allenando alla corsa al puro fine di mettere appunto km nelle gambe cercando di accorciare i tempi il più possibile. Le mie uscite però sono di una sola a settimana, dov'è finito dalla prima ho sempre cercato di aumentare ogni volta, del tipo se alla prima ho fatto 5k alla seconda mi sono spinto a 5.5-6k e così via...
Ad oggi sono arrivato a fare 14k in circa 1h e 10min. tutto in prevalenza pianura.
Ora mi chiedo e vi chiedo, sto facendo giusto per raggiungere il mio scopo o dovrei incrementare con le uscite? Oppure modificare la mia strategia, con tipo cominciare s correre su salute e discese o fare ripetute?
P.S. La mia prima gara di 13+k sarà a fine mese.
Da ottobre/novembre mi sto allenando alla corsa al puro fine di mettere appunto km nelle gambe cercando di accorciare i tempi il più possibile. Le mie uscite però sono di una sola a settimana, dov'è finito dalla prima ho sempre cercato di aumentare ogni volta, del tipo se alla prima ho fatto 5k alla seconda mi sono spinto a 5.5-6k e così via...
Ad oggi sono arrivato a fare 14k in circa 1h e 10min. tutto in prevalenza pianura.
Ora mi chiedo e vi chiedo, sto facendo giusto per raggiungere il mio scopo o dovrei incrementare con le uscite? Oppure modificare la mia strategia, con tipo cominciare s correre su salute e discese o fare ripetute?
P.S. La mia prima gara di 13+k sarà a fine mese.
Prossime gare:
11k MPR MB 16/7/16
12k FarmRun PR 7/8/16
12k Scigamatt LC 10/9/16
12k LMC MO 2/10/16
22k Spartan Beast Barcellona 8/10/16
11k MPR MB 16/7/16
12k FarmRun PR 7/8/16
12k Scigamatt LC 10/9/16
12k LMC MO 2/10/16
-
DanyR
- Novellino
Ti sto già invidiando che riesci a incrementare così correndo solo una volta a settimana!
-
Tartaruga73
- Aspirante Maratoneta
Calcola che faccio altro sport come Crossfit e palestra e ogni tanto qualche giro in bici durante la bella stagione, insomma proprio fermi non ci sto mai, quindi almeno per il fiato non sto messo male.
Prossime gare:
11k MPR MB 16/7/16
12k FarmRun PR 7/8/16
12k Scigamatt LC 10/9/16
12k LMC MO 2/10/16
11k MPR MB 16/7/16
12k FarmRun PR 7/8/16
12k Scigamatt LC 10/9/16
12k LMC MO 2/10/16