[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Vespaberto
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da Vespaberto »

StePo8 ha scritto:
Vespaberto ha scritto: Ora corro solo con scarpe con drop 8...
Prima e dopo la corsa stretching alla pianta del piede e al polpaccio... Sempre !!!!!
Hai cambiato anche l'appoggio più verso avampiede?

Per me oggi prima onda d'urto :cry:

Si, ti confermo che ora corro un po' più verso l'avampiede..
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Ho fatto anch'io la stessa scelta, scarpe solo 8mm e corsa su avampiede, visto che bisogna ripartire, ripartiamo in modo il più corretto possibile :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Un altro punto di vista....se ancora ce ne fosse bisogno :nonzo:
http://www.runresearchjunkie.com/planta ... -treat-it/
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
chilian
Mezzofondista

Messaggio da chilian »

victor76 ha scritto:Grazie davvero, chilian... io ne sono uscito in maniera definitiva e per un paio di mesi ho corso e addirittura gareggiato normalmente...
Il mio unico errore è stato quello di fare una gara breve con forti salite e discese ad un ritmo troppo forte e il mio nervo sciatico ha deciso di bloccarmi.
Pazienza... Mi servirà da lezione per la prossima volta!
Auguro a te e a tutti gli altri "fascitati" di uscirne al più presto, ma soprattutto di non perdere mai la speranza! Così come vengono gli infortuni se ne vanno (anche se arrivano in un attimo e se ne vanno dopo mesi!)
Aggiungo ancora una cosa: Victor è guarito perché ha ripreso gradualmente e in modo intelligente, senza strafare.
Anch'io sarei già guarito se non avessi esagerato con la mia passione: il trail running.
Purtroppo un'annata già organizzata ( e spesso già pagata...) mi ha costretto ad anticipare i tempi e a cominciare ad accumulare dislivelli e corse sui sassi in discesa, quando il buonsenso avrebbe consigliato di incrementare sì i km, ma non spingendosi oltre la corsa collinare.
Nonostante questo il dolore ormai è quasi un ricordo, ieri 44km-3000D+. Oggi un solo problema: l'anca dolorante per un bel ruzzolone sui sassi ](*,)
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

vangogh ha scritto:@victor76
Sono proprio contento per te!!!
:thumleft:
Grazie! Ma tu hai risolto i tuoi nuovi problemi? O sei ancora fermo?
chilian ha scritto:Aggiungo ancora una cosa: Victor è guarito perché ha ripreso gradualmente e in modo intelligente, senza strafare.
Anch'io sarei già guarito se non avessi esagerato con la mia passione: il trail running.
Il mio medico è stato chiaro sul rientro graduale e sul non fare tanti km, rispettando almeno un giorno di riposo tra due allenamenti e chiaramente non buttandomi subito su ripide discese o salite. Ho solo seguito le indicazioni :D
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
dmimmor
Maratoneta

Messaggio da dmimmor »

gian_dil ha scritto:e se non bastasse....
http://www.runresearchjunkie.com/prefab ... fasciitis/
L'autore della ricerca sembra essere molto interessato al prodotto da banco utilizzato per la comparazione.
Gia' nel 2007 si era cimentato con il Powerstep della Cuxson & Gerrard http://eprints.brighton.ac.uk/2520/, azienda britannica, come il dottor Simon Otter, che produce questo miracoloso plantare. :nonzo:
Morits
Maratoneta

Messaggio da Morits »

StePo8 ha scritto:Ho fatto anch'io la stessa scelta, scarpe solo 8mm e corsa su avampiede, visto che bisogna ripartire, ripartiamo in modo il più corretto possibile :thumleft:
:wink: e che scarpe usi? e di pianta quanto sono?
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

tornato ieri dal guru podologo posturale.....esame baropodometrico...sono avvinghiato e contorto intorno me stesso....tendo altezza bacino 15 mm. a dx con tutto quello che ne consegue con limitazioni finanche nella respirazione. faccio molta più fatica di un "equilibrato" strutturale e mi porto un elefantino a passeggio:massa dinamica piede sx 874 kg - 775 piede dx....la normalità sarebbe 240 kg per me che peso 82.si prova quindi un plantare che sarà pronto tra breve e che dovrò portare per un anno. tra 2 settimane dovrei iniziare a corricchiare e vedere come va. si sposteranno i miei baricentri con una graduale resetting scheletrico e muscolare. dovrei acquistare in falcata in autonomia (mi stancherò meno) in equilibrio. Ho anche i denti consumati da una errata predilezione alla masticazione con bruxismo notturno....pianta piedi e denti sono collegati e si equilibrano negli scompensi.....insomma vi aggiornerò sullo stato d'opera. Fermo da 32 gg. pratico bici e nuoto 3-4 volte la settimana.avverto fastidi ancora ma isolati e non riconducibili ad alcunchè lungo l'arco della giornata. Speranzoso chiudo!!
Venezia??
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

victor76 ha scritto:
vangogh ha scritto:@victor76
Sono proprio contento per te!!!
:thumleft:
Grazie! Ma tu hai risolto i tuoi nuovi problemi? O sei ancora fermo?
Sono ancora fermo purtroppo. :cry:
Grazie per il pensiero. :wink:

Torna a “Infortuni e Terapie”