Cose che capitano durante la corsa!?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Top Runner
Re: Cose che capitano durante la corsa!?
Forse mi ci vorrebbe per battere il moribondo!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino

-
Donatore
- Pink-Moderator
Ma dov'era?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Ultramaratoneta
Era a Caorle! 

-
Donatore
- Top Runner
F-lu che foto da paura
quanto e' durata? Avra' spazzato via tutto....

42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
- Top Runner
Minchia me pare Sharknado ! 

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Ultramaratoneta
@lilligas è durato circa 10 minuti.
(Perchè da quando l'ho visto formarsi "accanto", gli ultimi due km li ho tirati ai 4'50" circa: è un bel andare per me!)
In realtà non ha spazzato via.. ma ha risucchiato le nuvole tutte in punto, comprimendole e spremendole di colpo, facendo cadere una secchiata di dimensioni giganti, fortunatamente di poco in mare.
La foto che ho fatto col telefono è molto ampia come angolo. Dal vivo era molto piú vicino e... "Sovrastante".
Sono stato un mona non fare un video, perché in movimento aveva un che di infernale.
Interessante era vedere tutti col naso in su spaesati a dire "bon e adesso??" ... Ma davvero spassosi erano i commenti degli anziani inframezzati dai severi e "pazienti" insulti delle loro mogli che non venivano aiutate a dovere
(secondo loro).
Alla fine si è sciolto e di colpo tutte le nuvole attorno hanno lasciato cader una bella pioggia estiva...lavando tutti.
Pomeriggio ok: è tornato il sole, la spiaggia si è asciugata e ho mangiato l'anguria
@Miro: cozzanado qui

(Perchè da quando l'ho visto formarsi "accanto", gli ultimi due km li ho tirati ai 4'50" circa: è un bel andare per me!)
In realtà non ha spazzato via.. ma ha risucchiato le nuvole tutte in punto, comprimendole e spremendole di colpo, facendo cadere una secchiata di dimensioni giganti, fortunatamente di poco in mare.
La foto che ho fatto col telefono è molto ampia come angolo. Dal vivo era molto piú vicino e... "Sovrastante".
Sono stato un mona non fare un video, perché in movimento aveva un che di infernale.
Interessante era vedere tutti col naso in su spaesati a dire "bon e adesso??" ... Ma davvero spassosi erano i commenti degli anziani inframezzati dai severi e "pazienti" insulti delle loro mogli che non venivano aiutate a dovere

Alla fine si è sciolto e di colpo tutte le nuvole attorno hanno lasciato cader una bella pioggia estiva...lavando tutti.
Pomeriggio ok: è tornato il sole, la spiaggia si è asciugata e ho mangiato l'anguria

@Miro: cozzanado qui

-
- Guru
bellissima la foto, complimenti vivissimi... ma era una tromba d'aria o no (come credo)? A me sembra piuttosto una "wall cloud". O forse una "scud cloud".
Comunque la foto la dovresti postare qui: https://cloudappreciationsociety.org/
BTW, qualcuno ha letto il mitico "The Cloud Spotter"? Altamente consigliato...
p.s. sono ANCHE un "cloud spotter" (tutti i fenomeni naturali mi affascinano). Comunque questa mi manca. Al massimo ho fotografato qualche "mammatus"...
che la sua porca figura la fa comunque... 
Comunque la foto la dovresti postare qui: https://cloudappreciationsociety.org/
BTW, qualcuno ha letto il mitico "The Cloud Spotter"? Altamente consigliato...
p.s. sono ANCHE un "cloud spotter" (tutti i fenomeni naturali mi affascinano). Comunque questa mi manca. Al massimo ho fotografato qualche "mammatus"...

-
- Aspirante Maratoneta
F-lu ha scritto:@lilligas è durato circa 10 minuti.
Interessante era vedere tutti col naso in su spaesati a dire "bon e adesso??" ... Ma davvero spassosi erano i commenti degli anziani inframezzati dai severi e "pazienti" insulti delle loro mogli che non venivano aiutate a dovere(secondo loro).
@Miro: cozzanado qui![]()
![]()
A Caorle ci sono venuto 4 volte in vacanza e ogni volta mi sono beccato almeno una tromba d'aria come quella. L'ultima volta in campeggio sono caduti 4 alberi, uno dei quali ha abbattuto la casa mobile a fianco alla mia.
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''
-
- Ultramaratoneta
@the observer grazie del link!
Anche secondo me non aveva nulla di una tromba d'aria: a livello del suolo era praticamente un cilindro d'acqua "pieno" che scaricava a terra. In cielo invece non si vedeva nessun movimento vorticoso. Le nuvole venivano risucchiate "dritte" nel cilindro, come fosse un piatto doccia con lo scarico al centro. Per quello era fichissimo vedere il tutto in movimento: le nuvole sembravano liquide.
@quarantino pure io ero lì in un campeggio l'anno disastroso, al Laguna Village esattamente! Quella volta aveva fatto danni... Mentre ieri direi "tanto fumo e poco arrosto"... Ma beeeene cosí
Anche secondo me non aveva nulla di una tromba d'aria: a livello del suolo era praticamente un cilindro d'acqua "pieno" che scaricava a terra. In cielo invece non si vedeva nessun movimento vorticoso. Le nuvole venivano risucchiate "dritte" nel cilindro, come fosse un piatto doccia con lo scarico al centro. Per quello era fichissimo vedere il tutto in movimento: le nuvole sembravano liquide.
@quarantino pure io ero lì in un campeggio l'anno disastroso, al Laguna Village esattamente! Quella volta aveva fatto danni... Mentre ieri direi "tanto fumo e poco arrosto"... Ma beeeene cosí
-
- Guru
immaginavo... grazie. Hai visto e fotografato un fenomeno abbastanza insolito. Esistono poche foto di wall cloud a quel livello... Ma forse non é nemmeno quello. E' proprio "pioggia" ma in una configurazione abbastanza straordinaria.