Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DA85
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da DA85 »

Ciao, c'è qualcuno che ha esperienze con i piani di Palladino su final surge?
sono interessato all'acquisto di un piano per la prossima maratona ma mi preoccupano i lunghi consecutivi sulle 3 settimane.
Inoltre se seguissi le linee guida per la scelta del piano credo avrei un piano troppo tosto per me, non reggerei.
Livello 5 con 5allenamenti a settimana di cui 2 di qualità + il lungo e arrivando a 100km. :pale:
Sono più orientato verso un livello 3 con 5 corse a settimana...
Ad ora sono su 4/5 allenamenti a settimana tra i 45 e 65km con una sola qualità+lungo
36'29"______10km Stezzano 2023
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
mofocm
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mofocm »

Piano per la maratona avevo cominciato a seguirlo quando ancora non aveva i piani Gen3 e non c'era la suddivisione per W/Kg, e prevedeva 2 sessioni di qualità, due lenti ed il lungo.
Sto seguendo quello per la mezza sempre con 5 sessioni e due lavori di qualità, sono sui 65 Km settimanali adesso e non ho avuto problemi nel seguirlo, non segnalo nessun sovraccarico e mi sembra ben bilanciato.
Appena finirò inizierò con quello per la maratona, usando presumo quello che già ho, senza Auto-Cp, perchè secondo la sua suddivisione dovrei seguire il piano da 21 settimane livello 3, ma ormai sono talmente abituato ai 2 lavori di qualità a settimana che da buon masochista mi sembrerebbe di non allenarmi pienamente.
Per quanto riguarda i 3 lunghi consecutivi durante il carico, tieni presente che ne fai 2 con porzioni di ritmo gara e quello centrale con intervalli corti, é pur vero che dovendo arrivare nel tuo caso alle 8 ore settimanali come carico massimo arriverai tranquillamente a 100, più che non reggerli secondo me devi considerare quanto tempo hai a disposizione.
Running: It's cheaper than therapy, less dramatic than a soap opera, and the only race where chasing your own tail makes you a winner!

HM: 1:42:26 (05/11/2023 Arona)
DA85

Messaggio da DA85 »

Grazie della risposta, mah il tempo a disposizione lo troverei anche, è proprio il carico totale che mi pare eccessivo per me.
Vorrei arrivare ai 100km nel tempo, in un paio di anni diciamo.
Per ora sono sui 60 e sto preparando verona.
Vorrei passare ai 70km per la preparazione di Milano, non di più
Il livello 3 per la maratona in tuo possesso è simile al livello 3 proposto gratuitamente sull'app di stryd?
Riusciresti a farmi un confronto?
mofocm
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mofocm »

Non ho il livello 3, ho un piano di 17 settimane che vendeva prima che mettesse in commercio i Gen3 con Auto-Cp e suddivisione in livelli in base al valore di W/Kg
Tutti i piani prevedevano 2 lavori di qualità a settimana, ho il piano di 5 uscite settimanali e arriva a 8:00 ore settimanali come massimo carico.
Il livello 3 di Stryd prevede al massimo 6:10 ore e parte con un lavoro di qualità a settimana per arrivare a 2.
Eventualmente puoi pensare a questo o al livello 4 di STRYD, sicuramente meno impegnativi di quelli che trovi in vendita su Final Surge.
Comunque smanettando puoi trovare un confronto tra i piani proposti gratuitamente da Stryd e quelli di Final Surge, così puoi avere una panoramica completa
Running: It's cheaper than therapy, less dramatic than a soap opera, and the only race where chasing your own tail makes you a winner!

HM: 1:42:26 (05/11/2023 Arona)
DA85

Messaggio da DA85 »

ah, ok.
Grazie, provo a cercare.
fitzcarraldo

Messaggio da fitzcarraldo »

@DA85 io ho il piano di Palladino livello 3, 4 allenamenti a settimana,
arriva ad un massimo di 5h55' settimanali e 3h di lungo.
ogni settimana c'è una sessione intensa, un lungo e due easy con sempre delle accelerazioni dentro.

non so quanto differisca la versione a 5 allenamenti settimanali, io ho preso questo perchè voglio mantenere qualche sessione di bici e nuoto, e per lo stesso motivo ho optato per un livello 3 anche se da indicazioni poteva andare bene anche un liv 4.

EDIT: qui c'è il foglio di riepilogo dei piani di Palladino che trovi su FS:
DA85

Messaggio da DA85 »

Grazie @fitzcarraldo , resto molto indeciso perchè è parecchio lontano da quello che faccio di solito.
Mi piacerebbe provare questo approccio ma i miei dubbi riguardano appunto la scelta del livello.
Secondo la tabella da te inserita sarei a cavallo tra livello 4 e 5 con un volume iniziale più da lv4.

La tabella qui sotto mi indicherebbe un lv5 pieno:
Immagine

La mia volontà, però, sarebbe quella di rimanere con 1 sola qualità settimanale, quindi livello 3.

A quel punto andando a vedere i lunghi del lvl3 vedo che il passo gara è corso solo per 30' all'interno di un lungo da 3 ore (peak), il che vorrebbe dire fare almeno 40km in allenamento e lavorare sul ritmo gara per un tempo molto limitato.
Mi ritroverei per assurdo più nel livello 6, dove il lunghissimo si ferma a 2:50 con 60'@MP, che è simile al peak che faccio ora (20L+14@RG)

Inoltre la crescita di volume è molto elevata, passando da 3:20 a 5:55. Io sono molto più equilibrato oscillando tra le 4 e le 5 ore.
Anche le 21 settimane sono un'enormità secondo i miei standard

Resto molto incuriosito, ma dovrei davvero stravolgere quello che faccio ora
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

ciao, ho cercato un po' sul forum garmin e non sono sicuro della risposta (anche se temo di averla iuntuita) due questioni:

- se volessi avere il campo potenza media lap in una schermata con 4 campi (es passo lap, distanza lap, pace lap, potenza) devo per forza scaricarmi un datafiled che lo permetta?
- la configurazione di quali valori mostra il datafield Stryd Zones è unica e non dipende dal tipo di attività? Nel senso volevo farmi un profilo tipo corsa lenta/lunga in cui mi mostra potenza lap e potenza media totale e un altro diciamo corsa ripetute dove c'è potenza lap e potenza 10s o qualcosa del genere... Ma mi pare che appunto l'impostazione sia globale boh
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Allora, se ho capito bene le tue domande:
- non necessariamente, basta che in un campo dato aggiungi campo il dato ConnectIq di stryd (che sarà settato sulla potenza come vuoi vuoi tu 3s,10s, lap etc )
- ti conviene si, oppure usi il datefield di stryd ma ogni volta devi andare a modificare le impostazioni. Io sto usando il campo dato 367run costa pochi euro ed è configurabile
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Grazie @franchino!

Vedo anche questo 367run da comprare

E a proposito di comprare, consigliate di fare l'abbonamento per le stat complete o quelle base bastano e avanzano?
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Accessori e Software”