Io sono al mio nono allenamento da quando ho ripreso. Sono riuscito ad essere molto costante, nuotando 2 volte a settimana, tranne la settimana scorsa che ho saltato del tutto per via delle vacanze natalizie, ho ricominciato oggi. Sto seguendo i vostri consigli sulla gradualità, passando dai totali 1500 del primo allenamento ai 2100 degli ultimi. Per ora nuoto ancora a sensazione (ma vedo che riesco ad essere piuttosto preciso con le ripetute) e cerco di variare molto ritmi e stili in modo da cominciare a farmi un'idea sempre più precisa dei ritmi che riesco a tenere. Al momento ripetute da 50stile "aerobiche" in 55'' con 10''-15'' di recupero, mentre in quelle da 100 perdo efficacia nella bracciata e le nuoto in 2'02'' con 20'' di recupero.
Sto sperimentando molto per trovare delle combinazioni di allenamenti che possano ben integrarsi con la corsa. Ho cominciato ad introdurre le ripetute con la tavoletta con recupero attivo (tipo sprint gambe stile e recupero gambe rana) negli allenamenti del sabato e poi la domenica mi faccio un lungo in strada in modo da lavorare sulla tenuta muscolare senza massacrarmi le articolazioni con due uscite consecutive di corsa "voluminosa".
Se avete suggerimenti a riguardo condividete pure le vostre esperienze!