[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

aiace.ct
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da aiace.ct »

Domani alle 07.00 prova di girocampo su pista con plantare .....non più di 3-4 km....dopo piscina....farmacia x la spesa celiaca di mia figlia e a lavoro fino a tardi....sabato prox a mmare!!!!....vinceroo....vincerooooooooooooo
Venezia??
Gioda
Novellino

Messaggio da Gioda »

Ciao a tutti,
volevo se possibile un consiglio visto l argomento...
Ho da 2 mesi un dolore al centro del tallone ho fatto una lastra e mi hanno trovato un piccolissimo sperone, cosi ho deciso di fare una visita da un ortopedico che dopo pochi min mi ha diagnosticato una fascite plantare considerando piccolo lo sperone...
Mi ha consigliato magnetoterapia in acqua 8 sedute, esercizi mattutini dove stirare l'arco plantare, e plantare su misura.
Io ho appena finito le terapie fatto gli esercizi e non corro piu da circa 2 mesi metto anche del lasonil da una settimana ma il dolore posso quasi dire che è aumentato...per me non è fascite...mi sapete dire i sintomi precisi della fascite e dove sono localizzati? io lamattina quando mi alzo accuso subito il dolore ma credo che sia la stessa cosa con lo sperone...o sbaglio.
Grazie sono come tutti disperato perche non so bene neanche quale sia la diagnosi.
:batman:
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

Esperienza personale: dopo un corsa di 18 km collinare particolarmente sentita, dolorante dal 12° km, all indomani non potevo poggiare il tallone a terra dal dolore.oggi dopo 50 gg. di fermo tecnico durante il quale ho ripreso nuoto e mtb, ho provato 10 giri di pista atletica con il plantare....domani mattina la conferma maxora tutto bene! Provo con una graduale ripresa con ottimismo.
Venezia??
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

@Gioda, la FP è molto strana, i sintomi comuni sono dolore al mattino sotto il tallone ma poi ognuno credo abbia il dolore/fastidio localizzato in punti differenti e lo può sentire in momenti diversi della giornata. Lo sperone calcaneare è certo uno dei principali fattori scatenanti la FP, ti posso consigliare solo di riposare il piede e non camminare mai a drop 0 (scalzo/infradito...). Almeno nella fase iniziale (quella in cui hai dolore per inteso) non pensare a correre....poi leggerai che c'è anche chi non ha mai smesso di correre :hail: ...
Il lasonil o simili penso servano a nulla, ottimo invece un tutore notturno (rigido o a mò di calza), può dar fastidio ma col tempo la mattina ti sentirai meglio. Se posso permettermi, gli Rx non danno la chiara espressione della FP, ovvero hanno visto lo sperone ( e sono stati bravi perchè la mia Rx non aveva evidenziato nulla pur essendoci), mentre una RMN è molto più approfondita e "spietata" se letta da un profano come molti di noi (si vede lo sperone e l'estensione del danno provocato ai tessuti).
E poi....c'è chi guarisce in un mese e chi invece :afraid: ....... dopo 7 mesi è ancora qui come il sottoscritto :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Gioda
Novellino

Messaggio da Gioda »

Grazie Gian!! Gentilissimo
io vorrei almeno sapere cosa curare!!! Perché non sono convinto della fasciste visto che ho doloroso lo nel tallone e tutto il giorno più o meno certo l estate non aiuta con le ciabatte e cerco di Avitarle.
l unico consiglio che non ho seguito è di farmi fare il plantare anche se ho fatto l esame Dell appoggio del piede un po di mesi fa!!! Non vorrei non servisse a nulla.
Non ci penso affatto di corre non riuscirè e credimi sembra inizii anche nella altro piede....ma che ca....
Va be spero passi presto...inoltre dimenticavo che se uso il ghiaccio mi fa anche più male...mah!
spero che qualcun altro mi dia alcune informazioni utili.
Grazie di cuore a presto
:batman:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da StePo8 »

Dopo 2 mesi di stop, con 2 laser, 2 magnetoterapia, 6 Tecar, 3 onde d'urto, plantari, calze compressione, mare, bici e nuoto, ginnastica, ghiaccio, armica in gel, arnica in pastiglie, oggi sono riuscito a correre 12km @ 5'/km.
Il dolore che mi rimane è lieve.
Da oggi pertanto si ricomincia gradualmente a riprendere, anche se il nuoto è la bici mi hanno aiutato a mantenere un po' la condizione fisica. Continuerò cmq a scaricare un po' di km sulla bici
I battiti a riposo sono ok, quelli sotto sforzo sono alle stelle

Sent from my iPhone using Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Stepo is back :beer: :beer: :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

Stepo is on the air!!!! faticaccia correre dopo 50 gg. di stop.streching accurato prima e dopo.plantari tra un po' pure a letto.corro in pista e sterrato.siamo solo alla seconda uscita di stamani....5,5 km a 5'....vedremo quando estenderò la misura....speranzoso
Venezia??
Morits
Maratoneta

Messaggio da Morits »

......stamani sono stato a controllo dal posturologo che mi ha controllato i plantari e mi ha praticato la fibrolisi plantare sia a dx che a sx ....... ](*,) ](*,) un dolore maledetto ](*,) però ora sembra che va un po' meglio, devo fare 10 ultrasuoni prima di andare a finire alle onde d'urto, perché nella Rx a sx c'è una piccola spina calcaneare mentre a dx è ben visibile l'edema proprio in corrispondenza della aponeurosi, motivo del dolore,prescritta anche argilla verde e flox emulgel oltre agli esercizi di stretching globale attivo, mi ha detto che fra dieci giorni posso anche cominciare a camminare.......... :( :( dimenticavo rullate di bottiglietta di ghiaccio ogni giorno ........
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Morits, ci sono passato anche io con la dolorosa fibrolisi... ti sono vicino per il dolore, ma considera che io ho risolto con questo!
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:

Torna a “Infortuni e Terapie”