Lo so sarà dura!! (le mie colleghe di ufficio hanno figli più o meno dell'eta dei tuoi)...per ora siamo ancora nella fase tenerissima e magicamazzi9 ha scritto:quando avrà 16 anni, come il mio, Carlo, mi dirai....da un anno ha cominciato a far girare le palle vorticosamente!!! tutto suo padre, dice la nonna paterna...tolly ha scritto: Hai ragione!anni fa una mia collega solo smettendo di bere in pochissimo tempo si dimagri' in modo impressionante!!
il nostro principino invece sta diventando un ometto!! Insieme ai propri figli si riscopre davvero un mondo meraviglioso! E' bellissimo![]()
la "piccola, invece, Francesca, che va per i 13, comincia adesso...![]()
d'altronde, ci siamo passati tutti, da quell'età
ma quando si comincia a dimagrire????
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: ma quando si comincia a dimagrire????
Non ditelo ai miei figli, ma io vado ancora adesso a baciarli mentre dormono...
E lì tornano ad essere piccoli piccoli, come quando stringevo loro la manina e tutto il mondo era mio...
Bando ai sentimentalismi e...forza dietizzandi!!!!

E lì tornano ad essere piccoli piccoli, come quando stringevo loro la manina e tutto il mondo era mio...

si..infatti..chiudiamo l'off topic e torniamo a bomba sul dimagriremazzi9 ha scritto:Non ditelo ai miei figli, ma io vado ancora adesso a baciarli mentre dormono...![]()
E lì tornano ad essere piccoli piccoli, come quando stringevo loro la manina e tutto il mondo era mio...![]()
![]()

Saranno 20 anni che non mangiavo cosi: 3 patate lesse e 400 gr di spinaci
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
La domanda sorge spontanea: ma come vanno condite queste pietanze? Io ho messo un po' di sale e olio extra vergine a crudo...non dovevo?

-
- Top Runner
[quote="Olanda1970
La domanda sorge spontanea: ma come vanno condite queste pietanze? Io ho messo un po' di sale e olio extra vergine a crudo...non dovevo?
[/quote]
Direi proprio di sì, l'olio a crudo (senza esagerare) va benissimo!
E poi, x dare un pò di sapore, usa pure liberamente le spezie sia fresche che secche, il limone, l'aceto. Io stasera ho mangiato petti di pollo ai ferri conditi con olio, sale (speziato, fatto da me con tant buone spezie
) e limone. E poi un mix di zucchine e melanzane al forno cotte con poco olio su una teglia coperta con carta da forno (così si può limitare al massimo l'uso dell'olio evitando di bruciare tutto
)

E poi, x dare un pò di sapore, usa pure liberamente le spezie sia fresche che secche, il limone, l'aceto. Io stasera ho mangiato petti di pollo ai ferri conditi con olio, sale (speziato, fatto da me con tant buone spezie

tolly ha scritto:[quote="Olanda1970

Mitica Tolly...grazie

Per i filetti di merluzzo faccio soffriggere l'aglio nell'olio (limone a fine cottura). Cosa ne dici? Oppure Li metto al forno e buonanotte ai suonatori? Ieri sera ne ho mangiati 4

PS Domani sera la prima cena del 2010 con amici... hanno detto che il vino e la grappa sara' tutto per me perche' loro sono a dieta

-
- Maratoneta
Ragazzi ma allora fate sul serio con questa dieta
. Concordo con il fatto di eliminare l'alcol, io l'ho relegato al pranzo della domenica o se viene qualche ospite a casa, ma si parla di uno o due bicchieri massimo di vino rosso. Per il resto per mè è difficile fare una dieta nel vero senso della parola, sono un turnista (tra poco scatta il turno di notte
) quindi mangio in orari strani e spesso di corsa, tipo a mensa o con i buoni pasto. Se riesco mi preparo il pasto ma non sempre è possibile. Comunque penso che se già si dà un taglio a dolci ed alcolici si è già ad un buon punto. Ad esempio oggi dopo il turno del mattino, ho pranzato per problemi di tempo con un panino alla bresaola e formaggio, poi a casa una banana più un paio di noci, stasera a cena una porzione di zuppa di legumi con crostini, e per secondo un piatto con qualche fetta di mortadella ed un pezzetto di emmenthal, insalata verde, due clementine, acqua, un caffè. Domani riposo fino alle 11, poi in programma medio di 14 km, quindi il resto della zuppa cotta stasera, insalata verde e certosa.

Ciao Maurizio,Maurizio ha scritto:Ragazzi ma allora fate sul serio con questa dieta![]()
. Concordo con il fatto di eliminare l'alcol, io l'ho relegato al pranzo della domenica o se viene qualche ospite a casa, ma si parla di uno o due bicchieri massimo di vino rosso. Per il resto per mè è difficile fare una dieta nel vero senso della parola, sono un turnista (tra poco scatta il turno di notte
![]()
) quindi mangio in orari strani e spesso di corsa, tipo a mensa o con i buoni pasto. Se riesco mi preparo il pasto ma non sempre è possibile. Comunque penso che se già si dà un taglio a dolci ed alcolici si è già ad un buon punto. Ad esempio oggi dopo il turno del mattino, ho pranzato per problemi di tempo con un panino alla bresaola e formaggio, poi a casa una banana più un paio di noci, stasera a cena una porzione di zuppa di legumi con crostini, e per secondo un piatto con qualche fetta di mortadella ed un pezzetto di emmenthal, insalata verde, due clementine, acqua, un caffè. Domani riposo fino alle 11, poi in programma medio di 14 km, quindi il resto della zuppa cotta stasera, insalata verde e certosa.
Bhe' per essere un turnista sei proprio un tipo attivo e attento

-
- Maratoneta
Ciao Olanda, il mezzofondista corre distanze in pista che vanno dagli 800 mt ai 10000, mentre il maratoneta corre su strada. C'è anche una differenza nello stile di corsa, il maratoneta solitamente tiene i piedi più bassi pur avendo una frequenza importante, questo per ottimizzare le energie in vista delle lunghe distanze.
grzMaurizio ha scritto:Ciao Olanda, il mezzofondista corre distanze in pista che vanno dagli 800 mt ai 10000, mentre il maratoneta corre su strada. C'è anche una differenza nello stile di corsa, il maratoneta solitamente tiene i piedi più bassi pur avendo una frequenza importante, questo per ottimizzare le energie in vista delle lunghe distanze.

Diario di bordo: things to do in the weekend!
-stasera fare molta attenzione alla cena tra amici

-domani mattina provare a correre 20Km
-domenica mattina la prima "pesa" del maialino

-
- Guru
Prima di andare a cena con gli amici....
Una bella insalata 1 mela 1 arancio
Una bella insalata 1 mela 1 arancio

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista