carboidrati
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: carboidrati
Io ti rispondo per ultima volta e poi mi fermo:
Io ho utilizzato le maltodestrine ma mi trovo meglio con il vitargo.
IO NON MI FIDO degli OGM perchè il dibattito è APERTO , io faccio parte della persone che non si fidano degli OGM.
CI sono 1000 articoli dove si parla degli ogm e non ho voglia di postarli...io NON AFFERMO nulla dico semplicemente di LEGGERE ETICHETTE e fare le proprie valutazioni.
Io ho utilizzato le maltodestrine ma mi trovo meglio con il vitargo.
IO NON MI FIDO degli OGM perchè il dibattito è APERTO , io faccio parte della persone che non si fidano degli OGM.
CI sono 1000 articoli dove si parla degli ogm e non ho voglia di postarli...io NON AFFERMO nulla dico semplicemente di LEGGERE ETICHETTE e fare le proprie valutazioni.
-
- Guru
Chiarisco: non mi riferivo a te, pensavo fosse evidente. Dico solo che se si accusa un alimento od una sostanza di questo e di quello (SLA, etc.) si dovrebbe dare qualche riferimento serio, soprattutto quando gli viene richiesto. Altrimenti alimentiamo solo chiacchiere da bar e paure immotivate.
Poi, se uno mi dice che ognuno dice e fa quello che gli pare, rispondo cortesemente che vale per tutti.
Per quanto riguarda gli OGM io la penso diversamente, ma sono d'accordo: è un discorso troppo lungo, purtroppo.
Poi, se uno mi dice che ognuno dice e fa quello che gli pare, rispondo cortesemente che vale per tutti.
Per quanto riguarda gli OGM io la penso diversamente, ma sono d'accordo: è un discorso troppo lungo, purtroppo.
-
- Guru

condivido pienamente ultimo intervento

-
- Guru
no problems, ci mancherebbe.
Permettimi però un consiglio riguardo agli OGM: se ti piace leggere, prova Pane e Bugie, D. Bressanini, 14 euro, se ancora non l'hai letto. Non voglio riaprire la discussione (e non risponderò a giudizi categorici sul libro) ma solo consigliare una lettura sull'argomento.
Permettimi però un consiglio riguardo agli OGM: se ti piace leggere, prova Pane e Bugie, D. Bressanini, 14 euro, se ancora non l'hai letto. Non voglio riaprire la discussione (e non risponderò a giudizi categorici sul libro) ma solo consigliare una lettura sull'argomento.
Ultima modifica di The Observer il 30 lug 2015, 14:18, modificato 1 volta in totale.
-
- Guru
già letto
, li ho letti tutti anche in inglese!
io non sono contro gli OGM in particolare ma sono CERTO delle modalità delle coltivazioni degli OGM (chiudiamo OT)
Per tutti:
non fate errore in estate di sostituire i carbo complessi con la frutta in particolare nel post (molti hanno questa tendenza in estate)

io non sono contro gli OGM in particolare ma sono CERTO delle modalità delle coltivazioni degli OGM (chiudiamo OT)
Per tutti:
non fate errore in estate di sostituire i carbo complessi con la frutta in particolare nel post (molti hanno questa tendenza in estate)
-
- Guru
scusa: tutti cosa in inglese?
-
- Guru
ero di fretta perdonami,
ho letto molti , molti , molti libri riguardo all'alimentazione , allenamento , ecc... anche quelli non tradotti in italiano ma reperibili solo in inglese
ho letto molti , molti , molti libri riguardo all'alimentazione , allenamento , ecc... anche quelli non tradotti in italiano ma reperibili solo in inglese

-
- Ultramaratoneta
che controindicazioni ha nel post la frutta ??Salve1907 ha scritto:già letto
Per tutti:

-
- Guru
Nel post sarebbe meglio utilizzare amidi o frutta amidacea perchè alza l'insulina a differenza della frutta normale che ha un basso impatto glicemico....ad esempio
io la frutta la consiglio come spuntino pre allenamento o come IMMEDIATO post allenamento , ma successivamente entro 1h è meglio assumere pasto completo con fonti di carbo complessi
io la frutta la consiglio come spuntino pre allenamento o come IMMEDIATO post allenamento , ma successivamente entro 1h è meglio assumere pasto completo con fonti di carbo complessi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
oltre a quello indicato da @Salve1907 c'è da dire che lo zucchero della frutta è principalmente fruttosio, che viene assimilato, prevalentemente, a livello epatico, mentre nel post è importante ripristinare le "perdite" a livello muscolare...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.