leggero sovrappeso e tempi

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

AdeleMcqueen

Re: leggero sovrappeso e tempi

Messaggio da AdeleMcqueen »

aroldo74 ha scritto:Per renderlo algido (bianco) ci mettono la calce viva.... :D
Allora prendiamo lo sbagliato. Che magari per farlo marrone ci mettono il fango :D preferisco di gran lunga il gelato artigianale del siciliano. E ho detto tutto. Se uno deve prendersi qualcosa di buono, lo fa bene :D
lucaliffo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucaliffo »

comunque... se leggete il link che postai, nelle 1-2h immediatamente successive all'allenamento c'è una finestra NON INSULINICA nella quale non solo non fa male ma è auspicabile assumere carbo ad altissimo IG.
insomma... un diabetico o un sedentario sono una cosa, un atleta un'altra. ancora una volta l'assolutizzazione porta a errori.
poi (questione che ancora non ho studiato a fondo) ci sono molti studi che mostrano uno scadimento di prestazione anche con deplezione minima di glicogeno, quindi carbo ad alto IG andrebbero assunti non solo quando le scorte sono alla frutta.
ovviamente ciò non è possibile durante le nostre sedute da fondisti, che sono continue... ma i velocisti, che hanno recuperi lunghi fra le poche prove, assumono glucosio diluito in continuazione durante le sedute.
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Forse diamo troppa importanza all'alimentazione. E lo dico io che mangio come Adele, inteso come cibo e non come quantità, ma sono una pippa di atleta amatore e pure in leggero sovrappeso. Credo che l'allenamento faccia veramente la differenza, un collega che ha fatto un paio di Ironman di buon livello mangiava qualsiasi cosa ed era sotto peso. Poi, certo, l'età aiuta, come pure lo stile di vita. Detto ciò, sono comunque contento della mia pasta integrale, della frutta secca, delle insalate, e del fatto che dei dolci e del fritto non me ne frega assolutamente niente
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
lucaliffo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucaliffo »

siamo bombardati da talebanismi di ogni ordine e grado veramente insopportabili e ascientifici.
la pizza fa male:

http://www.atleticalive.it/9313/sensazi ... 4-in-meno/
=D>
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

lucaliffo ha scritto:siamo bombardati da talebanismi di ogni ordine e grado veramente insopportabili e ascientifici.
la pizza fa male:

http://www.atleticalive.it/9313/sensazi ... 4-in-meno/
=D>
Che la pizza fa male ė da bandire chiunque l'abbia detto. A mio parere, ė come mangiare un piatto di pasta al sugo, con una mozzarella di secondo.
eric radis
Maratoneta

Messaggio da eric radis »

@Lucaliffo hai ragione, non ultimi i test di intolleranza alimentare tipo VEGA test. Una vera ciofeca! Fanno risultare quasi tutti intolleranti a lievito, latticini, ecc. ecc.
Tempi recenti: 37.50- 1.23.58 - 2.59.05
lore75auh
Ultramaratoneta

Messaggio da lore75auh »

Ieri pesata alla bilancia impedenziostr**a
23% di body fat
Che faccio? Liposuzione? Mi do alle bocce? Provo la pesa con un altra bilancia?
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg

Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me

https://twitter.com/RonnieDellaF
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

La ragazza è uno spettacolo a guardarla anche solo in allenamento.
Speriamo il suo allenatore quest'anno riesca a imporsi sull'entourage (che la vorrebbe a tutte le gare nazionali/internazionali)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

@lore...
uguale a me.... lo scrissi 2 pagine addietro....

Se la bilancia ha l'opzione "modalità atleta" attivala.

Manderà dei raggi all'interno del corpo che brucieranno parte del tuo grasso all'istante.

Io sono passato dal 24% al 12% in un attimo. :D
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
lore75auh
Ultramaratoneta

Messaggio da lore75auh »

@aroldo
Tanita, immagino
Io la manno a quel paese e compro la bilancia del cinese a 30 euri. Costa la meta' e concorda sulla quantita' di ciccia
10k 41.04 (Dubai DDRR - 2014)
21.1k 1.32.24 (RAK Half Marathon 2016)
42.2k 3.48.50 (Chocomarathon 2014)
1.80 x 78kg

Dear Body Fat
Prepare to die
Regards
Me

https://twitter.com/RonnieDellaF

Torna a “Alimentazione e Integrazione”