Inannzitutto grazie dei complimenti prima ancora del mio resoconto.....
Eccolo il resoconto:
Sveglia alle 5,50
colazione con: caffè, cioccolato fondente, pane e cioccolata Novi ed una banana.
Quindi trasferimento a BS dove trovo parcheggio a circa 250mt da Piazza della Loggia: ottimo posto.
Sono solo le 7,30 e quindi vado avedere l'arrivo, come quelli veri, per capire come impostare l'ultima curva e per rivedere l'infima salitella dell'ultimo tratto prima di Piazza della Loggia.
Dopo una doverosa sosta davanti alla lapide dei morti della bomba, mi bevo un bel caffè e dona al sistema fognario di Bs molta parte di me non volendo avere problemi lungo la corsa.
Ritorno all'auto e mentre mi sto cambiando decidendo per i pantaloni a 3/4 vedo passare i miei compagni di squadra con cui solidarizzo, bevo un altro caffè (sono ormai al limite del doping) e faccio alcuen foto. Conosco Ivan e Roberto con cui scambio volentieri qualche chiacchiera. Vedo anche Sky che poi mi farà anche un paio di foto.
Finalmente ci schieriamo alla partenza: mi ritrovo da solo con i miei pensieri e le mie paure ma una telefonata affettuosissima di mia moglie e dei miei due trottolini mi fĂ sentire un LeonE!
VIA! Partenza!!!!!!
Dopo un paio di km mi ritrovo con Luca del Crezzago con cui corro fino al 18°km a 4'45" circa al km.
Lì decido che sto forzando troppo e decido di stare calmo: rallento e faccio 7km a circa 5'15". Passagio alla mezza 1h42' e spiccioli.
Al 25°km mi fermo al ristoro, assumo maltodestrine, 2 biscotti e faccio una gran bevuta.
Per 3km cammino cercando di assimilare il ristoro.
All'altezza delle carceri ricomincio a correre superando varia gente in stato "comatoso".
Ad ogni ristoro, ogni 5km, bevo un pò d'acqua ma non riesco più a mangiare nulla.
Il thè del 35°km lo vomito al 38°km.
Tengo duro,
ed un fantozzianamente arrivo al 40°km dove capisco di avercela fatta!
Arrivo in Piazza della Loggia stanco ma soddisfatto e mi gusto gli applausi del pubblico.
Racconto lungo ma 42,195km di emozioni sono lunghissimiiiiii!!!!!!!
Ora i ringraziamenti: a mia moglie per la pazienza, la solidarietĂ , l'assistenza e l'affettuosa ed amorevole comprensione;
ai miei bambini che hanno avuto un pò meno papà negli ultimi tempi; a Anna (Annarella65) che con i suoi consigli, il suo sostegno, la sua amicizia mi ha condotto passo, passo a questo risultato;
a tutti voi del Forum che mi avete sostenuto dopo la delusione di Verona e sospinto, lo so, lo sentivo, nella gara di oggi;
a chi oggi ho incontrato e mi ha dato sostegno e incoraggiamento,
a Fat con cui oggi ho condiviso, a distanza, una bellissima esperienza,
ad Alessandro, che con la sua simpatia, cortesia, gentilezza mi è sempre di grande sostegno ed aiuto.
ivan63 ha scritto:Bravissimo Roby la mia presenza ti ha portato fortuna
PS non sono riuscito a stare sotto i 50' ma ci siamo quasi.Mi applaudo da solo
Bravi a tutti
complimentoni,
anche se il mio 50' pronosticato non è arrivato!
hai dato tutto, ne sono sicuro, e per questo sei un Grande!!!!
Mi ha fatto molto piacere conoscerti e il tuo sostegno mi ha aiutato!!!
Goditi le emozioni che hai vissuto e tienitele strette!
Bravissimo corio, per la tua gara ma ancor di piĂą per aver reagito davvero alla grande dopo la prima sfortunata esperienza!!! Complimenti MARATONETA!!!!!