Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da gab_spencer »

runningmamy ha scritto: 8 feb 2021, 17:06Lo fai sul fornello, giusto?
Si... Prima latte e fiocchi poi dopo qualche minuto che bolle e i fiocchi iniziano ad assensarsi, aggiungo l'albume continuando sempre a mescolare fino a che la consistenza non è come mi ispira a me...

@nevergiveup: io sono "grasso"... Ora un po' meno anche grazie alla nutrizionista... Ma sto per compiere i 9 mesi di infortuni a catena... Sto diventando un master nel camminare... Comunque la questione è un po' diversa: non ho mai avuto la passione della colazione...cerco suggerimenti sempre nuovi per trovare stimolo a farla e trattarla come merita... Faccio fatica si per gusto nuovo, consistenza e quantità e paradossalmente 3 uova mi sarebbero più facili da mangiare... Per questo l'ho trovato tanto, non perché lo sia davvero (forse) ... Poi se pesassi il giusto e potessi allenarmi davvero magari sarebbe ancora più facile, ma questa è un'altra storia
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Anch'io sono tutt'altro che magra...ho anche miseramente "abortito" una dieta che mi ero fatta dare da una dietista, ci dev'essere una componente psicologica forte. Non m'ispirava per nulla, non l'ho seguita più di tanto perché non la sentivo tagliata su di me, mi sentivo troppo limitata nelle scelte e alla fine ho preso altri due chili oltre a quelli che mi son presa nel lockdown,la cosa è proprio stupida. E quindi ora riprovo da sola, mi sento più stimolata
Comunque gab, l'ho fatto con la tua ricetta (dose per due giorni)
Io ho mescolato e cotto tutto assieme, ho aggiunto cacao, cannella ed una pera con la buccia tagliata a dadini piccolissimi. Domani poi aggiungo qualche mandorla :slurp:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

seriamente, a parte il discorso di non essere abituati a mangiare a colazione, sempre che non ricordi male, secondo me state seguendo (vi fanno seguire) diete troppo restrittive...e si entra in un loop che, in poco tempo, vi fa stallare, se non sbaglio siete da un po' in lotta con il peso...IMHO servirebbe un periodo con leggero surpluss calorico...
logicamente al netto degli infortuni*...che non so di che tipo sono, ma, se sono di tipo muscolare, qualche relazione con la "scarsità" di cibo (soprattutto carbo) ce la metto...
* è logico che potersi allenare da una grossa mano...
fine OT
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

giokaos ha scritto: 8 feb 2021, 19:47
NeverGiveUp ha scritto: 8 feb 2021, 17:21 e capisco perchè sono grasso :cry:
Più leggo nei forum e più aumenta la mia convinzione che la colazione è inversamente proporzionale alla % di grasso del soggetto che scrive :asd2:
Stamattina: 4 uova e 300 g di pane con tanto caffè molto allungato.
:-#
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

@nevergiveup: in effetti anche io avevo collegato il problema cibo ai tanti infortuni... e alla dieta ipo (troppo IPO) calorica... Ma questo dovrei averlo risolto cambiando dietista... Ho fatto una scelta sbagliata e una correlazione sono quasi certo che ci sia... Le bastava veder scendere il peso e sta cosa non mi è mai andata bene ma lei non voleva sentire ragioni. Con quella nuova abbiamo parlato prima e risolto questo punto e sembra stia andando per il meglio (peccato che tra tendine e schiena l'allenamento è purtroppo al limite della passeggiata, anche se ora vedo una fine in lontananza).
Per quanto riguarda la colazione sono certo arriverò al punto di abituarmici ma non essendo mai stato fan di quel pasto, concedimi un po' di tempo
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
NeverGiveUp

bene, speriamo in risultati concreti e soddisfacenti :beer:
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

gab_spencer ha scritto: 9 feb 2021, 8:42 Per quanto riguarda la colazione sono certo arriverò al punto di abituarmici ma non essendo mai stato fan di quel pasto, concedimi un po' di tempo
Un "trucchetto" per diventare fan della prima colazione forse lo conosco: andare a dormire un poco affamati :asd2:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Sono d'accordo. Il trucco consiste non nel rimanere affamati a cena, ma nel cenare presto. Ovvio comunque che a cena non ci si può strafogare, specie con i carboidrati.
Francesco
NeverGiveUp

tutto relativo...ieri sera, in totale, circa 250g di carbo...
stamattina solita fame assurda :mrgreen:

placata con il mio simil pancake al forno
40g farina riso nocciolosa
40g farina avena torroncino
10g cacao amaro
punta di lievito
pizzico di sale
250g albume
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

È anche da valutare quali carboidrati, se ad alto o basso indice glicemico. Sempre preferibili i secondi, specie a cena. La sera comunque è consigliabile spostare l'apporto nutrizionale più sulle proteine.
Francesco

Torna a “Alimentazione e Integrazione”