30 km di lugano

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: 30 km di lugano

Messaggio da ingpeo »

@sarah: girala in positivo, se proprio doveva capitare una gara NO, meglio in questa gara di preparazione che nella mara :wink:

Crop74 e rennino: ma quanto ve la siete spassata a correre insieme? :mrgreen:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

MarcelloS. ha scritto: Eugenio, la prima riga che hai scritto non è un inganno, i numeri sono quelli...
La tua seconda riga mi sembra francamente molto eccessiva.
Dai, le posizioni sono sempre relative, anche io ho fatto 29° in una maratona, quindi... :smoked:
La constatazione severa che ho fatto a Sarah, non solo qui, è un attestato di stima nei suoi confronti. Più si è severi (soprattutto con se stessi) nell'analizzare le proprie prestazioni negative, più si può trarre insegnamento da queste.
E' lo stesso motivo per cui, oggi, a mente fredda, sono molto meno soddisfatto rispetto a domenica della mia prestazione sulla maratona, avendo calato 12-13'/km tra il 31 e il 40.

Sicuramente Sarah ha testa e spalle forti per reggere il colpo e i giudizi severi.
E' bellissima l'atmosfera che si respira su questo forum, ma a volte inchini e buonismi si sprecano.

:wink:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

EugeRambler ha scritto: E' bellissima l'atmosfera che si respira su questo forum, ma a volte inchini e buonismi si sprecano.

Giusto :thumleft: :thumleft:
EugeRambler ha scritto: Sicuramente Sarah ha testa e spalle forti per reggere il colpo e i giudizi severi.
Su questo non sono daccordissimo,vi dimenticate che è pur sempre una cosa bella e dire a una che ha fatto 30km, che solo perchè non ha rispettato i tempi prefissati è un duro colpo, secondo me è sbagliato,ragazzi nella vita sono altri i duri colpi e non tenere un ritmo in una gara che magari al posto di arrivare 100esimi arriviamo 170esimi non penso finisca il mondo o ci cambi qualcosa.
Lo dico sempre e comunque la corsa è un bellissimo hobby non fatevelo diventare un lavoro o comunque una cosa pesante. :thumleft:
Questa è una risposta a quello che hai scritto e niente di più :beer: :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

rikchecorre ha scritto:Bravi tutti ragazzi! Complimenti... =D> =D>
@Sarah: dai Saretta... non abbatterti... è stato solo un incidente di percorso... ci può stare e sicuramente ce ne saranno altri... l'importante è "usarli" per crescere... di gambe e, ancor più, di testa. Sono d'accordo con Marcello... un esordio in maratona come il tuo sta a dimostrare che sei molto portata per le lunghe distanze... e, a mio modesto parere (ovviamente in proiezione futura), anche per le ultra :asd2:
Se ti va, leggiti questo:http://www.atleticaipzs.com/components/ ... orrere.pdf
Me la ricordi molto e hai molti punti in comune con lei (in primis, età e luogo d'esordio in maratona!)...
Immagine
Urca, l'ho letto anch'io... che storia suggestiva, e brava Caterina! =D> =D> =D>

In effetti anch'io noto somiglianze (...tipo i 1000 giorni consecutivi di allenamento! :mrgreen: :prrr: :wink: ) con Sarah... quindi la nostra pink svizze-romana tra pochi mesi farà 3h10' in maratona e, ancor meglio, poi passerà alle ultra e farà il Passatore 2013! :mrgreen: :-" :-" :-"
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Questo 3d me l'ero perso :nonzo:
Complimenti a tutti =D> =D> 30km non sono bruscolini :mrgreen:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

EugeRambler ha scritto:
MarcelloS. ha scritto: Eugenio, la prima riga che hai scritto non è un inganno, i numeri sono quelli...
La tua seconda riga mi sembra francamente molto eccessiva.
Dai, le posizioni sono sempre relative, anche io ho fatto 29° in una maratona, quindi... :smoked:
La constatazione severa che ho fatto a Sarah, non solo qui, è un attestato di stima nei suoi confronti. Più si è severi (soprattutto con se stessi) nell'analizzare le proprie prestazioni negative, più si può trarre insegnamento da queste.
E' lo stesso motivo per cui, oggi, a mente fredda, sono molto meno soddisfatto rispetto a domenica della mia prestazione sulla maratona, avendo calato 12-13'/km tra il 31 e il 40.

Sicuramente Sarah ha testa e spalle forti per reggere il colpo e i giudizi severi.
E' bellissima l'atmosfera che si respira su questo forum, ma a volte inchini e buonismi si sprecano.

Beh, tu in maratona sei stato strepitoso... =D> =D> =D> le classifiche sono fatte per quello. Ordinano chi è presente, quindi non mentono mai! :wink:

PS: senza fare buonismi o cose simili (preferisco sempre dire le cose in modo educato ma come le penso) credo che al terzo lungo fatto sopra i 25 km si possa incappare in una giornata non positiva, soprattutto se causata da problemi fisici e non di gambe. Ma non credo che il terzo lungo sopra i 25 km possa portare a valutazioni "definitive" sulle proprie potenzialità, nè a giudizi "severi" da parte degli altri.
A Sarah basterà risolvere il problema fisico per i lunghi e poi continuare ad allenarsi (come Sarah sa, aumentando un po' i km di qualche uscita) e i risultati arriveranno sicuramente. Basta non abbattersi per un episodio andato maluccio. Soprattutto se 21 giorni prima (e solo 9 km scarsi in meno) si è vinto la categoria TF in una gara non certo di borgata, come Bologna! :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

I giudizi "severi" non erano certo definitivi, però credo che possano essere giustificati, tanto che il consiglio finale è quello di scaricare e comunque presentarsi a Carpi.

Giornate e gare "NO" capitano a tutti, anche ai campioni, quindi può capitare a Sarah, a me e a te. Però occorre prenderlo in considerazione ed elaborarlo, su questo siamo d'accordo tutti.

Sarah perdonerà queste intromissioni :culone:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Ma come? Un tuo compagno di squadra va a sudare la divisa sociale in Svizzera e tu manco te ne accorgi?
ivan63 ha scritto:Questo 3d me l'ero perso :nonzo:
Never too late for...
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

rennino ha scritto:Ma come? Un tuo compagno di squadra va a sudare la divisa sociale in Svizzera e tu manco te ne accorgi?
ivan63 ha scritto:Questo 3d me l'ero perso :nonzo:
Con tutti sto 3d non ci capisco più niente :nonzo: :nonzo:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

@Spartan: incontrare forumendoli è diventata la cosa più divertente (ed emozionante) delle mie gare!
@Claudio: già... se proprio doveva andarmi male una gara tanto meglio sia stata questa! :D
@Fatdaddy: non sono discorsi del cavolo, anzi! E' in effetti il ragionamento che mi sono fatta anch'io, sto anche pensando di lasciare il cronometro a casa e correre seguendo solo gambe, cuore e fiato... lasciare che il tempo diventi una variabile ininfluente. La maratona è un'esperienza troppo unica per rovinarla con velleità temporali!
@Marcello: la mia gara è stata una disfatta totale non per il tempo, non per la classifica ma per tutte le brutte sensazioni che mi ha lasciato... :(
@Crop: per la coast to coast ci conto! :thumleft: Invece non avete idea di quanto sia stato un sollievo vedervi, ero veramente alla deriva, vedere facce amiche mi ha rincuorato! Certo che potevate aspettarmi... :cry: :cry:
@Rennino: sono davvero molto contenta per la tua gara, eri così dubbioso alla partenza che credo sia stata per te davvero una gran bella soddisfazione! Secondo me a Lisbona farai molto bene! :asd2: E non vedrai l'ora che arrivi il 20 marzo :wink:
@Ingpeo: decisamente d'accordo con te, la giro in positivo! Per quanto riguarda Ciro e Giuseppe: quei due messi insieme sono fenomenali! :D
@Rik: ti ringrazio come al solito sei davvero troppo gentile! :flower:
@Euge: che dire... questo ti basta: :culone: o preferisci questo: :culo:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”