Puma Foreverrun

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

phantomfh
Guru

Re: Puma Foreverrun

Messaggio da phantomfh »

Di dare consigli sulle scarpe, specie tramite un forum, non me la sento.
Posso dirti che io ho due paia di Saucony Ride (la versione neutra delle Guide) con cui mi trovo benissimo, e altrettanto bene mi trovo con le Foreverrun. Peso 62 kg.
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Testate oggi per la prima volta su un medio di 13 KM
Corsa alternata alla Camminata
Ho preso un EU 43 visto che le precedenti Electrify che avevo preso come 42.5 EU mi sbattevano in punta e pertanto non ci riuscivo a stare
Non so ... Sensazioni strane ... Le trovo 'dure' e 'secche' come piace a me, non percepisco l'asfalto nel senso che sembra proprio (sarà forse la Nitro non so ...) che quando appoggio in caduta non appoggi sull'asfalto ma stia ondeggiando / planando sopra di esso
Alle volte ho la sensazione che siano troppo 'grandi' nel senso che il piede un pò oscilla ma forse è una questione anche e solo di Calza sottile / fina
Proverò con una Calza un pò più spessa o una 'doppia'
La corsa è comunque stata positiva ogettivamente, credo debbano essere testate maggiormente e vissute
Per ora mi riservo di esprimere un completo parere ...
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@OliviaDunham fai il nodo anche col foro aggiuntivo , forse con quello non hai piu la sensazione di piede che ondeggia . Sembra che scappi via il piede dalla scarpa . così io ho risolto
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

OliviaDunham ha scritto: 1 dic 2024, 12:06 Testate oggi per la prima volta su un medio di 13 KM
Corsa alternata alla Camminata
OT come si configura un medio di corsa alternata alla camminata?
OliviaDunham ha scritto: 1 dic 2024, 12:06 Le trovo 'dure' e 'secche' come piace a me, non percepisco l'asfalto nel senso che sembra proprio (sarà forse la Nitro non so ...) che quando appoggio in caduta non appoggi sull'asfalto ma stia ondeggiando / planando sopra di esso
Anche qui non capisco, mi sembra un'incongruenza: o sono dure e secche ed allora percepisci l'asfalto o sono morbide ed instabili allora ondeggi e plani
OliviaDunham ha scritto: 1 dic 2024, 12:06 credo debbano essere testate maggiormente e vissute
Si, questo lo dicono tutti. Io ci ho messo tipo 150 km a "romperle".
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Ultramaratoneta

@d1ego
Hai ragione, alle volte mi esprimo nel mio Vocabolario e do per scontato che anche gli altri capiscano al volo ciò che penso ...
Ho iniziato con il riscaldamento, poi ho cominciato a Correre, poi mi sono fermato ed ho Camminato. Poi ancora Corsa e poi ancora Camminata sino agli ultimi KM
Insomma, una 'Corsa' un po alla XXX o come si suol dire senza offesa nè volgarismi ... 'ad mincxxxx'
Intendevo dire che da una parte NON percepisco proprio l'asfalto, come se ci fosse uno strato intermedio che proprio l'asfalto non te lo fa percepire
Ma nello stesso tempo l'appoggio non è 'morbido' ma rigido anche se ovviamente essendo ammortizzate l'impatto è relativo
Questo intendevo dire, se riesco a spiegarmi ... ;-)
Sicuramente l'ulteriore corsa mi saprà dire se effettivamente mi garbano a bestia o rimangono comunque un attimo in retrovie circa l'appeal ed il Feedback
Della serie non amore a prima vista come con Mizuno e Saucony
Buona domenica raga e grazie per i suggerimenti ...
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

La sensazione all'inizio è proprio quella. Non morbide ma belle ammortizzate e anche se vuoi reattive. Infatti le ho davvero amate all'inizio. Purtroppo il "non sentire l'asfalto" svanisce dopo 300km 😅
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Ultramaratoneta

OK @shaitan quindi la mia disanima non era poi eccessivamente distante dalla reale percezione
Sui 300 KM OK, ne terrò atto anche se la vedo (almeno per me ...) assai dura arrivarci
Certamente non nell'immediato (MAGARI ...)
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

A me non sono dispiaciute nemmeno dopo eh. Solo che all'inizio sono un 9 poi scendono a 6 e superati i 600km anche forse leggermente insufficiente

Però a 1000 le ho portate. E ci sta arrivando anche il secondo paio (910 oggi).

Tra l'altro oggi a fine lunghetto ho tirato l'ultimo km del lavorone di un amico a 4/km che in questo momento di scarsa forma per me è più veloce del ritmo 10k, quasi ritmo 5k. Quindi anche da "morte" rimangono valide se si deve spingere un minimo (a differenza ad esempio delle magnify che più di uno svelto non riuscirei a fare mi sa)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Ultramaratoneta

E molto probabile che invece le Mizuno siano a fine corsa e pertanto, oramai 'abituato' al piede Mizuno codeste siano nettamente diverse (anche perchè sono NUOVE)
Ma il grip mi piace, il Feeling anche e trovo siano davvero un ottimo prodotto. Devo solo capire meglio la questione dell'allacciamento (seguirò il consiglio di @gandrea) e poi Vi faccio sapere, ovviamente intervallate alle Mizuno che oramai sono Daily Trainer
Credo comunque siano ancora valide, se non fosse per il 'foro' che si sta delineando in zona POLLICIONE (tipico di pronazione forse ... così mi disse la Podologa) e pertanto l'usura avanza. Ecco, l'effetto di queste ForeverRun è stato nettamente diverso dall'effetto Saucony
Ultramaratoneta

Buondi
Le ho (RI)provate oggi pomeriggio in un lento graduale mixato di circa 8 KM
Sicuramente l'allacciatura suggerita da @gandrea ha dato un senso di stabilità maggiore sulla parte superiore e sul tallone
Tuttavia la percezione che il piede anzi, la sezione avampiede fosse un pò 'libera' ci sta tutta
Strano visto che con le 42.5 ci sbattevo proprio in punta e le sentivo quindi strette mentre le 43 ci sto bene anzi, di più ... Quindi presumo che la conformazione di PUMA nella sezione avampiede sia più larga rispetto per esempio, a Saucony
Il tentativo ulteriore sarà di utilizzare una doppia calza, non spessissima ma comunque evidente in modo da provare a stabilizzare un pò di più il piede
Vi farò
Comunque la sensazione di secca e dura (come e piace a me) ci sta tutta e quindi mi garba ... Non sento proprio l'asfalto quindi è OK

Torna a “Puma”