Runner, a voi come è successo....?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: a voi come è successo....?

Messaggio da ludovico_van »

bello il tuo racconto. :thumleft:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Belli questi racconti, piano piano li leggo tutti ;)
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
b3nd3l
Novellino

Messaggio da b3nd3l »

97 Kg per 178 cm, 1 pacchetto e 1/2 di light, vita sedentaria e una familiarità oggettiva a malattie cardiache...
[-o< :afraid: ,
nel 2008 nasce la mia prima figlia e ho iniziato, a 30 anni ho sentito la necessità di salvaguardarmi in un certo senso, via le sighe ed ho inizato a camminare per un ora di seguito con un paio di scarpacce nike AIr-schifo e abbigliamento rimediato.
Aitanti vecchietti grossi camminatori mi davano il passo e pian piano ho iniziato, km su km fino a correre un ora di seguito , fino a correre 10 km in 1 ora. :cheerleader: .
Oggi sono passati 5 anni e peso 77 kg, chi mi incontra dopo tanto tempo a stento mi riconosce, se vedo le foto a stento mi riconosco anch'io, la mia vita è cambiata , correre è diventato naturale ed indispensabile come respirare.
Se devo ringraziare qualcuno per aver iniziato sono sicuramente le mie figlie , tenerle in braccio appena nate , per la prima volta mi ha fatto sentire realmente indispensabile per qualcuno.
be here now
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Due anni fa 41 compiuti mi ritrovo tipico quarantenne sposato e padre di due belle bimbe, va tutto bene (perfetto anche ora) solo che avendo dato precedenza a tante altre cose negli ultimi 15 anni mi ero ...perso.

Dopo tanto lavoro avevo iniziato a godere un pò dei risultati raggiunti, qualche cenetta in più, a volte più di un calice di buon rosso fra amici, le mie amate sigarette...e mi ritrovavo con circa 92 kg, un kg all'anno negli ultimi 17. Poi il dottore ti dice attento sei anche tendente all'ipertesione...

Così una sera a ritorno dal lavoro e notando la mia difficoltà a slacciarmi le scarpe ne ho subito indossate un vecchio paio da ginnastica che erano cadute in un lungo letargo e senza commentare ho salutato mia moglie per uscire di casa e iniziare a correre. Ricordo di aver probabilmente fatto un primo tratto di 250 mt e di essermi fermato con le mani sulle ginocchia!!!! :wacko:

Ma non è stato facile ho smesso di fumare già due volte e ho smesso di correre altrettante due (la prima perchè da novellino non correvo di inverno, la seconda per un infortunio).
Ora corro da 9 mesi e da altrettanto ho smesso di fumare i kg in meno sono ormai quasi 8, ho raggiunto la mia ora di corsa, superato il test del moribondo e ieri l'altro ho corso per 16 k. Mi sto divertendo quando corro riesco perfino a sorridere. La rete ed in particolare RF mi hanno dato ancora più entusiasmo e curiosità. Auguro a tutti di trovare strada facendo (falsa metafora) lo stesso entusiasmo. :beer:
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
RunBri
Aspirante Maratoneta

Messaggio da RunBri »

I ritmi di un negozio nel centro di Milano...non lasciano molte energie a fine giornata (che si traduce alle 20 e talvolta oltre) :shock:
cosi' avevo smesso di andare in palestra alla sera...e ci andavo in pausa...
Un delirio.....ingurgitavo una sorta di pranzo e non riuscivo a godermi il momento...senza contare gli "imprevisti" classici del mio lavoro.... :twisted: ....alias cliente mentre stai x andare in pausa!!!
Provato allora il nuoto di sera...ma...in un anno ho rallentato i ritmi x i soliti motivi! :D
Arrivo in piscina alle 8,45...e non sempre le forze mi assistono :thumbdown:
Prima di partire x il mio solito amato kite-trip... :mrgreen: parlo con una "amica" che fa il mio amato sport...e lo stesso lavoro...e mi dice che lei alla sera zero energie x fare sport...ma alla mattina va a correre!!! :thumleft:
voila'...detto fatto...
Ho aspettato che riaprisse un negozio specializzato.....e taaaccccc preso le mie svarpette...
Il resto ve l'ho gia' raccontato...
Aspetto con un pochino di timore il freddo...ma credo di essere abbastanza testona hihihi....

:beer:
Si avvisano
le fighe di legno..
che il Salone del Mobile
e' finito!
Julie
Mezzofondista

Messaggio da Julie »

Che belle le vostre storie! mhh :nonzo: vediamo.. Il pensiero del perdere peso con la corsa e' arrivato dopo qualche giorno ma i miei primi passi li ho mossi cosi': Stavo andando in palestra con una mia amica, con abbigliamento sportivo e con una borsa. Arrivate la' scopriamo che la palestra in questione e' chiusa per qualche motivo cosi' decidiamo di andarci a prendere un caffe' al bar invece di fare una qualsiasi altra attivita' fisica. Siamo vicini al bar quando vedo passare questo ragazzo, con cui ero uscita, in macchina con una ragazza. Ovviamente mi imbestialisco e dato che andava veramente tanto piano con la macchina penso si stesse per fermare, cosi' decido di seguirlo. Mollo tutto all'amica e parto.. :-# Feci 5 km e presi anche la pioggia ma lui svani nel traffico ( tra l'altro non l'ho piu' visto, meglio 8) ) Corsi anche per la strada del ritorno ma ero talmente sfinita che inciampai in terra e caddi in una specie di canale.Poi boh, penso che l'essermi sentita ferita nell'orgoglio abbia giocato la sua parte ed inoltre ..correre sotto la pioggia e' bellissimo :D :D
Flex
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Flex »

Incredibile ahahaha chissà se anche io sono stato inseguito da qualche ex e non lo so hahaha
3km 11'46" 05-06-2014 (NB 890)
5km 19'46" 05-06-2014 (NB 890)
10km 42'06" 26-08-2014 (NB MR00)
Cambio scarpe 06/07/2014
elisewin
Maratoneta

Messaggio da elisewin »

Julie ha scritto:Che belle le vostre storie! mhh :nonzo: vediamo.. Il pensiero del perdere peso con la corsa e' arrivato dopo qualche giorno ma i miei primi passi li ho mossi cosi': Stavo andando in palestra con una mia amica, con abbigliamento sportivo e con una borsa. Arrivate la' scopriamo che la palestra in questione e' chiusa per qualche motivo cosi' decidiamo di andarci a prendere un caffe' al bar invece di fare una qualsiasi altra attivita' fisica. Siamo vicini al bar quando vedo passare questo ragazzo, con cui ero uscita, in macchina con una ragazza. Ovviamente mi imbestialisco e dato che andava veramente tanto piano con la macchina penso si stesse per fermare, cosi' decido di seguirlo. Mollo tutto all'amica e parto.. :-# Feci 5 km e presi anche la pioggia ma lui svani nel traffico ( tra l'altro non l'ho piu' visto, meglio 8) ) Corsi anche per la strada del ritorno ma ero talmente sfinita che inciampai in terra e caddi in una specie di canale.Poi boh, penso che l'essermi sentita ferita nell'orgoglio abbia giocato la sua parte ed inoltre ..correre sotto la pioggia e' bellissimo :D :D

ahahah ma questo racconto è surreale :D fantozziano quasi... fantastico!!! :thumleft: :mrgreen:
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
Amici Miei
[Mario Monicelli (1915-2010), R.I.P.]
Julie
Mezzofondista

Messaggio da Julie »

elisewin : Purtroppo credo chl'aggettivo fantozziano definisca la mia vita alla perfezione :-" ps : ho fatto un salto sul tuo website, belle foto!
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Tiro su' questo interessante 3d aperto dalla nostra lumaca più di 4 anni fà
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19

Torna a “Storie di Corsa”