Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
mampr
- Guru
Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)
Ciao Andrea! Sarò a Prato della Fiera (zona Expo) tra le 8 e le 9. Fatto bene a postare la foto! Se ti vedo ti fermo....
in bocca al lupo per domani e divertiti prima di tutto!
in bocca al lupo per domani e divertiti prima di tutto!
-
aupaz
- Maratoneta
Re: Mezza tra 1h30' ed 1h50' (e variazioni sul tema) Gruppo virtuale aperto d'allenamento (5)
@Mampr: ti ho scritto in privato x il tel
Ora si colaziona e poi via, inizia l'avventura!
Se non mi trovi , ho il num. 123, un-due-tre!

Ora si colaziona e poi via, inizia l'avventura!
Se non mi trovi , ho il num. 123, un-due-tre!
-
dolomite.1970
- Maratoneta
Ti vedo disteso e rilassato: forzaaaaaaaaa Andrea!
La prima maratona.... non si scorda mai!
Siamo emozionati per te, avendo provato le stesse sensazioni.... è un'avventura che poi si ricorda a vita!
Nadia, capitano spesso anche a me ste cose e tutt'ora non le ho bene comprese.Evuelledi ha scritto: ↑29 mar 2019, 13:08 Per la serie "come è strana la corsa"... stamani uscita alle 6 poco più, con un sonno bestiale addosso. Mi sento ben azzavorrata, rimpiango il piumone (ma perchè mi sono alzata!?!?) e mi dico "vabbeh, chissene, ormai vado tranquilla (ndr: tra 5'30 e 6'00), mi faccio qualche chilometrino e poi a casa".
Poi guardo l'ora... mancano 15 minuti esatti al coprifuoco. E ho appena sentito il sesto "piro-piro" del Garmin. Ma io volevo fare 9 km! Allora via, parto, e mi faccio felicemente gli ultimi 3km a 4'50"
Insomma... l'azzavorramento era probabilmente più mentale che fisico!
Speriamo sia fresco si.... qui in montagna lo è
PS: Ieri 17 km saliscendi e gambe ancora dure, quindi il pomeriggio ho optato per piscina rilassante.
Buona corsa a tutti
PB Maratona 3h54'14" 7.4.2019 Roma
PB 30 km 2h42'57" 08.02.2019 Caldonazzo (TN)
21.1 km 1h44'12"17.02.2019 Verona
10 km 46'52"10.01.2019 Pieve Tesino (TN)
PB 30 km 2h42'57" 08.02.2019 Caldonazzo (TN)
21.1 km 1h44'12"17.02.2019 Verona
10 km 46'52"10.01.2019 Pieve Tesino (TN)
-
mampr
- Guru
Cavolo @aupaz l'ho visto ora...come è andata????
Per me tapasciata a Treviso per la Moohrun. Troppo caldo....circa 9.4 km @4'47"/km. Avrei voluto stare sui 4'40"/km ma il caldo ed il fatto che mi si è agganciato un runner che voleva correre insieme e che mi ha fatto sparare alto nei primi km...ho ceduto un po' anche se negli ultimi due mi sono ripreso stranamente ...
se tra 2 settimane farà questo caldo per la mezza la vedo dura ....
Per me tapasciata a Treviso per la Moohrun. Troppo caldo....circa 9.4 km @4'47"/km. Avrei voluto stare sui 4'40"/km ma il caldo ed il fatto che mi si è agganciato un runner che voleva correre insieme e che mi ha fatto sparare alto nei primi km...ho ceduto un po' anche se negli ultimi due mi sono ripreso stranamente ...
se tra 2 settimane farà questo caldo per la mezza la vedo dura ....
-
aupaz
- Maratoneta
SONO TRA I FINISHERS E ME LA SONO GODUTA TUTTA, con pianto liberatorio finale!
Ho avuto dei problemi ma non mi sono fatto rovinare un'esperienza unica ma davvero dura, c'ho messo più di un'ora a riprendermi. Tempo più o meno 4h09 ma non me ne frega niente, voi mi insegnate! Poi vi racconto...
Ho avuto dei problemi ma non mi sono fatto rovinare un'esperienza unica ma davvero dura, c'ho messo più di un'ora a riprendermi. Tempo più o meno 4h09 ma non me ne frega niente, voi mi insegnate! Poi vi racconto...
-
oedem
- Guru
Grandissimo aupaz!
La prima non si dimentica mai, ed è un'avventura alla scoperta della regina ma anche di se stessi.
Bravissimo!
La prima non si dimentica mai, ed è un'avventura alla scoperta della regina ma anche di se stessi.
Bravissimo!
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
-
Air
- Aspirante Maratoneta
Complimenti aupaz!! Completare una maratona è davvero un'impresa!
La mia 10k non è andata secondo le previsioni.. Parto intorno ai 4:30 i primi km sono leggermente sfavorevoli al momento della discesa accelero ma non riesco ad andare come vorrei al nono dolori alla milza mi costringono a rallentare (nono km a 5:00). A quel punto continuo senza forzare, a100 m dal traguardo c è mio figlio ad aspettarmi ma non vuole correre è stranito cammino con lui in braccio fino al traguardo. Risultato 9.76 km in 44' (4:30) real quasi 45.
Avrò comunque la foto con lui in braccio, devo solo cercarla!!
La mia 10k non è andata secondo le previsioni.. Parto intorno ai 4:30 i primi km sono leggermente sfavorevoli al momento della discesa accelero ma non riesco ad andare come vorrei al nono dolori alla milza mi costringono a rallentare (nono km a 5:00). A quel punto continuo senza forzare, a100 m dal traguardo c è mio figlio ad aspettarmi ma non vuole correre è stranito cammino con lui in braccio fino al traguardo. Risultato 9.76 km in 44' (4:30) real quasi 45.
Avrò comunque la foto con lui in braccio, devo solo cercarla!!
-
aupaz
- Maratoneta
Prima di raccontare, vi devo ringraziare, perchè negli ultimi 10-12 km i vostri suggerimenti mi son frullati per la testa e mi han aiutato a gestire decentemente l'andatura per assaporarmela TUTTA!
Parto con il racconto di questa giornata pazzesca: già alla vestizione oggi c'era il rebus caldo, e son partito molto leggero. Allo start ero molto tranquillo
, quindi abbiam cercato di lasciar perdere i pacers delle 4h fin da subito (per non farmi fregare) ma tantè, al solito ti ritrovi a mulinare improbabili tratti a 5:20 e i pacers andavano pure più veloci, per 4-5km. Chissene, vadano pure, noi rallentiamo fino 5:40 più volte, in tanti ci passano... da subito mi ritrovo con il ginocchio dx dolorante, spero passi e provo a correre in varie maniere. Passaggio a Treviso un po anonimo (poca gente) e passano i primi 10km, oltre i quali il dolore fortunatamente passa.
Facciamo altri 10km tranquilli, in pieno controllo, il caldo c'è e aumenta, ma bevo quasi ogni bottiglietta. Arriva il cartello del 21km e mi dico, azzo, ne devo fare un'altra da 21 ora...
Passiamo per paesi festanti che ci hanno tirato su un sacco il morale e distratto assai, così i 25km e i 30km passano tranquilli. Al ristoro bevo, e al 32km mi prendo un gel ma nel giro di 1km la pancia fa male e brontola, e non capisco... devo "risolvere" alla svelta perchè il dolore aumenta, insomma... dopo 1km di patimento trovo un bagno chimico per pura fortuna e risolvo.
Riparto ma la sosta non mi ha fatto bene, il dolore al ginocchio è tornato e aumenta se vado più piano, poi se accellero ci sono anteprime di crampi al solito femorale destro. Insomma, non posso andare troppo piano ne troppo veloce, e trovo un equilibrio a 7:00-7:10 che mi permette di non soffrire e contemporaneamente farmi fare km.
C'è poi una parte in sterrato che mi mette in difficoltà causa arsura improvvisa (con tutto quello che ho bevuto, non dovevo averla) e al ristoro, bevo, ma subito la pancia ricomincia, mannaggia. Ho sete e non posso bere? Sono un po' nella
Provo a non pensarci, metto in pausa il cervello per 10 minuti tanto per arrivare a -4/5 km. Riesco a tenete, ormai ogni km è una liberazione, arriva il 38-39 e infine il 40! Ok, ce l'ho fatta, non mi fermerò certo qui, sono tranquillo, in gestione, con occhi e orecchi aperti per gustarmi gli ultimi 2km di questa pazzesca avventura.
Arriva il 41, sento gli speaker sempre più vicini, ma il traguardo non si intravede dal lungo-Sile... qualcuno mi passa, mi balena l'idea di riprendere questo e quello, ma chissene, non voglio apnee proprio ora... giro la curva e sono a 500metri, ormai guardo e ascolto tutto, batto mani e saluto tutti, in dirittura d'arrivo capisco di esser arrivato ed esulto a tutto spiano, ce l'ho fatta!!!!!!
Per la testa passano pensieri ed emozioni: ce l'hai fatta, che cavolo di impresa hai fatto!? CE-L'HO FATTA!!!
Tempo di fermarmi, di ricevere la medaglia e sentirmi particolarmente fiero, che mi serve una sedia alla svelta, sono sfinito e barcollo. Trovo un prato e mi ci butto, e per 1h non sono stato capace di alzarmi. Poi risolto tutto.
C'è scappato pure il pianto liberatorio , la maratona ti massacra ma regala un'emozione lunga 42,195 metri!
INDIMENTICABILE
Parto con il racconto di questa giornata pazzesca: già alla vestizione oggi c'era il rebus caldo, e son partito molto leggero. Allo start ero molto tranquillo
Facciamo altri 10km tranquilli, in pieno controllo, il caldo c'è e aumenta, ma bevo quasi ogni bottiglietta. Arriva il cartello del 21km e mi dico, azzo, ne devo fare un'altra da 21 ora...
Passiamo per paesi festanti che ci hanno tirato su un sacco il morale e distratto assai, così i 25km e i 30km passano tranquilli. Al ristoro bevo, e al 32km mi prendo un gel ma nel giro di 1km la pancia fa male e brontola, e non capisco... devo "risolvere" alla svelta perchè il dolore aumenta, insomma... dopo 1km di patimento trovo un bagno chimico per pura fortuna e risolvo.
Riparto ma la sosta non mi ha fatto bene, il dolore al ginocchio è tornato e aumenta se vado più piano, poi se accellero ci sono anteprime di crampi al solito femorale destro. Insomma, non posso andare troppo piano ne troppo veloce, e trovo un equilibrio a 7:00-7:10 che mi permette di non soffrire e contemporaneamente farmi fare km.
C'è poi una parte in sterrato che mi mette in difficoltà causa arsura improvvisa (con tutto quello che ho bevuto, non dovevo averla) e al ristoro, bevo, ma subito la pancia ricomincia, mannaggia. Ho sete e non posso bere? Sono un po' nella
Provo a non pensarci, metto in pausa il cervello per 10 minuti tanto per arrivare a -4/5 km. Riesco a tenete, ormai ogni km è una liberazione, arriva il 38-39 e infine il 40! Ok, ce l'ho fatta, non mi fermerò certo qui, sono tranquillo, in gestione, con occhi e orecchi aperti per gustarmi gli ultimi 2km di questa pazzesca avventura.
Arriva il 41, sento gli speaker sempre più vicini, ma il traguardo non si intravede dal lungo-Sile... qualcuno mi passa, mi balena l'idea di riprendere questo e quello, ma chissene, non voglio apnee proprio ora... giro la curva e sono a 500metri, ormai guardo e ascolto tutto, batto mani e saluto tutti, in dirittura d'arrivo capisco di esser arrivato ed esulto a tutto spiano, ce l'ho fatta!!!!!!
Per la testa passano pensieri ed emozioni: ce l'hai fatta, che cavolo di impresa hai fatto!? CE-L'HO FATTA!!!
Tempo di fermarmi, di ricevere la medaglia e sentirmi particolarmente fiero, che mi serve una sedia alla svelta, sono sfinito e barcollo. Trovo un prato e mi ci butto, e per 1h non sono stato capace di alzarmi. Poi risolto tutto.
C'è scappato pure il pianto liberatorio , la maratona ti massacra ma regala un'emozione lunga 42,195 metri!
INDIMENTICABILE
Ultima modifica di aupaz il 31 mar 2019, 22:53, modificato 1 volta in totale.
-
Evuelledi
Donatore
- Pink-Moderator
Complimenti Andrea!!
Con l’imprevisto che hai incontrato sei stato grande ad arrivare fino in fondo!!
Adesso goditi il post-maratona: minimo un paio di giorni di festeggiamento eh!!
Con l’imprevisto che hai incontrato sei stato grande ad arrivare fino in fondo!!
Adesso goditi il post-maratona: minimo un paio di giorni di festeggiamento eh!!
Nadia
10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
-
mampr
- Guru
bravissimo Andrea! MARATONETA!