* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
un_podista
- Top Runner
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Io ho eliminato prima la carne (solo quella) poi anche il pesce (ormai molti anni fa), da un po' di tempo sto cercando di limitare anche i derivati (latticini e uova).
Con tutto l'olio che consumo io (per insalate ed altro) ed i semi oleosi (mandorle, noci, arachidi, ecc.) consumo già tanti grassi.
Con tutto l'olio che consumo io (per insalate ed altro) ed i semi oleosi (mandorle, noci, arachidi, ecc.) consumo già tanti grassi.
-
pier
- Guru
Io da quindici mesi ho eliminato carne e pesce, limitato al minimo i latticini (il latte non lo bevo comunque da anni), limitato uova (solo per via indiretta).
I grassi, come già detto da altri, li assumo con olii e semi, ma anche dall'avocado, ne mangio almeno uno a settimana.
I grassi, come già detto da altri, li assumo con olii e semi, ma anche dall'avocado, ne mangio almeno uno a settimana.
-
AdeleMcqueen
Avevo letto in rete, molti pareri discordanti riguardo all'introito di grassi in una dieta prevalentemente composta da carboidrati. Molti praticano il veganismo high carb low fat, per questo mi informavo...
-
VVale
Donatore
- Guru
Io ho deciso un giorno di non assumere derivati animali. Da allora non tocco carne, pesce, latticini, ecc...
I grassi li prendo dall'olio, dai semi oleosi, da un sacco di cose. Un cucchiaio di olio d'oliva ad ogni pasto e sei tranquilla.
I grassi li prendo dall'olio, dai semi oleosi, da un sacco di cose. Un cucchiaio di olio d'oliva ad ogni pasto e sei tranquilla.
-
Salve1907
- Guru
Anche io mi sono avvicinato gradualmente ma sono vegetariano quindi mi tengo uova e latticini.
I GRASSI sono fondamentali in una dieta per tutte le funzioni ormonali , almeno da assumere 1 gr per 1 kg di perso corporeo.
Variare fonti di grassi vegetali è la chiave.
I GRASSI sono fondamentali in una dieta per tutte le funzioni ormonali , almeno da assumere 1 gr per 1 kg di perso corporeo.
Variare fonti di grassi vegetali è la chiave.
-
AdeleMcqueen
Io anche non avrei dispiacere a provare ad eliminare la carne, almeno come primo passo.
Oltretutto ho visto che mi piacciono molto i legumi.
Per quanto riguarda i grassi, praticamente se dovessi stare a 0,8 gr x kg, come da linee guida, potrei permettermi solo 20 gr di olio e 1 uovo. Massimo.
Oltretutto ho visto che mi piacciono molto i legumi.
Per quanto riguarda i grassi, praticamente se dovessi stare a 0,8 gr x kg, come da linee guida, potrei permettermi solo 20 gr di olio e 1 uovo. Massimo.
-
Scut
- Top Runner
Adele, sai bene che per te valgono altri ragionamenti....
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Da un giorno all'altro.AdeleMcqueen ha scritto:Ma voi per arrivare al veganismo siete passati gradualmente? Oppure direttamente avete eliminato fonti animali?
In una dieta composta principalmente da carboidrati, come gestite i grassi? Perché si parla do proteine, ma grassi? Ne assumete?
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Io.AdeleMcqueen ha scritto:Avevo letto in rete, molti pareri discordanti riguardo all'introito di grassi in una dieta prevalentemente composta da carboidrati. Molti praticano il veganismo high carb low fat, per questo mi informavo...
-
VVale
Donatore
- Guru
@Adele, secondo me, come ha detto Scut, devi stare attenta a aumentare quei 0,8 grammi per chilo. Per te valgono altre regole.
E poi, se provi, sfondati di legumi. Dopo i primi tempi di assestamento, non ti gonfieranno neanche più.
E poi, se provi, sfondati di legumi. Dopo i primi tempi di assestamento, non ti gonfieranno neanche più.