prima mezza, programma conservativo?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

valyant
Ultramaratoneta
LocalitĂ : volla (NA)

Re: prima mezza, programma conservativo?

Messaggio da valyant »

Questo mese ho eguagliato il mio record di km fatto ad Agosto, 225 km. I 24 km fatti a 6'14'' mi pare mentre ad agosto facevo i lunghi poco sotto i 6' . Però mentre questo mese sono arrivato a 225 km con il 75% di lavori lenti, ad Agosto ho fatto più qualità in più sedute settimanali. Credo che il 7 sarò ancora imballato- Se riesco a fare pure Febbraio così, dovrei avere i veri benefici da Marzo. Altrimenti tapascio a 5'30'' a vita senza tanti patemi.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
SuperMatrix
Guru
LocalitĂ : Veneto

Messaggio da SuperMatrix »

Eccomi pure io.... sfinito...ma ci sono... sul tracciato confermo in pieno quello che ha scritto @Kitt; ad averlo saputo che non c'erano pozzanghere avrei usato le NB880v4 invece delle ormai alla frutta Asics Cumulus 16 :study:

per quanto riguarda la mia prestazione... ho fatto i 20,80 km (anche a me come a @kitt i km erano in meno :nonzo: )in 1:52:02 ad una media 5:23 al km... facendo il seguente programma: risc + 6 km di MEDIO, rec. 3' + 2x4 km a RITMO GARA, rec. 3' + ... quel che c'era nelle mie gambe... c'era (qui su Strava trovate il tutto... :study: )

Abb.za soddisfatto della prestazione... fino ai 14-15km pensavo anche che avrei fatto meglio... ma poi le gambe sono rimaste senza energia (ho saltato i primi due ristori e fatto solo il 3°per non influire il mio programma)...

Alla fine @AliceM mi ha trovato... (a @kitt avevo detto che avevo la maglia "muccata" :mrgreen: ) e poi abbiamo aspettato Matteo (Kitt) che faceva l'integrazione del suo programma :study:
Persone stupende... a parte che corrono troppo :mrgreen: :mrgreen: ma felicissimo di averle conosciute...

come detto prima.... possiamo trovarci su una gara a cui tutti riescano a partecipare :study: che ne dite ???
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Kitt
Guru

Messaggio da Kitt »

Supermatrix altro che allenamento...hai fatto un'ottima gara. Dovevi fare i primi 6km a 5.35 o 5.30 e invece sono tutti sotto i 5.20! Sei gia sotto 1h55.
Figurati ai Dogi....percorso veloce, spero niente sterrato, niente tapascioni da superare. Settimana di scarico, adrenalina....puoi andare sotto 1h50 :thumleft:
Conplimenti!!
SuperMatrix
Guru

Grazie kitt... anche se distrutto (mi sono accorto una volta entrato in macchina che ero sconvolto in viso :shock: :mrgreen: ) sono molto contento della gara/allenamento... ora questa settimana dovrebbe essere soft... in attesa di domenica Preganziol :study: li vedremo se variare la mia VR per le prossime 4 settimane o rimanere ad una VR conservativa :study: :nonzo:

Invece ancora compliementoni a te e ad Alice.... siete delle scheggie :hail: :hail:

Diario
TrainAsOne
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

wow... supermatrix, direi ottimo!!!! sta media e calcolando che lo hai fatto come allenamento, direi niente male!!!

gara tutti assieme?? Ferrara!!! 8) 8)

dai che sei dei nostri... 20 marzo, data perfetta!!! se non la farò vi aspetterò al traguardo con birra fresca!!! :salut: :mrgreen: :mrgreen:

stamani per me 10km. Partito per un 3-5-2, ma dopo 3km appena ho aumentato il ritmo soliti conati fastidiosi... camminata di 30 secondi... altri 2 km di corsa lenta e spinto gli ultimi 5...

soddisfatto comunque, gli ultimi 5 fatti attorno ai 25 minuti...

sarei curioso di sapere la mia VR... prima o poi mi dovrò decidere di farli con impegno sti 10km... il mio pB viene dalla sessione 4x2000...
SuperMatrix
Guru

@migliocri visto su strava il tuo allenamento.. hai fatto incetta di coppe :wink:

Diario
TrainAsOne
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

macchè... due coppette del nonno...

mancan 50 giorni a Ferrara... nel dubbio se farla o meno, continuerò il mio programma a minkiam... la settimana ho fatto 44km, proviamo a confermarli...
AliceM

Messaggio da AliceM »

Buon lunedì a tutti :coffee:

Ieri non so come mai ma ero in forma, sarà che dovevo fare almeno i 15km tirati non lo so, fatto sta che sono partita bene stando più o meno sempre sotto i 5’ , non so come ho fatto, ok con un po’ di fatica ma vedevo che bene o male riuscivo a farcela e quindi mi sono detta “provo” in caso rallenterò dopo i 15km se non ce la faccio più; sono sincera al 12km ho avuto un po’ un crollo di testa, era come se le gambe mi rallentassero, guardavo il garmin ed era a 5’22 e mi è venuta ansia perché mi rendevo conto che stavo rallentando, vedevo che la gente mi superava a blocchi, non avevo ancora concluso i miei 15km…ma poi mi sono detta che è solo questione di testa e che devo pensare che le mie gambe sono il motore, non potevo permettere che la testa mi tirasse giù…almeno fino ai 15km! E poi avevo Kitt alle calcagna pronto ad insultarmi :mrgreen: quindi per fortuna sono rinsavita e ho ingranato di nuovo tenendo la media dei 5’ compresi 2 ristori; fatti i 15km stavo bene, ok affaticata e con visioni mistiche, ma sarà che ero contenta di averli conclusi bene, che il fiato c’era e la volontà pure…quindi ho stretto i denti e via fino ai 21km! Volevo capire se ce l’avrei fatta a sostenere una mezza con questi ritmi e infatti: SODDISFATTISSIMA! Chiusa in 1h46 a 5’02 con fc media 167. Devo dire che avere mio marito a fianco mi ha dato la carica, non so se ce l’avrei fatta da sola, magari non avrei avuto la motivazione a tenere botta, non potevo deluderlo! Ne Kitt e nemmeno il mio coach della squadra che contava sui miei 15 tirati!
Ho guardato per curiosità un confronto con la Lucciolata che avevo fatto in 1h52 a 5’25 e con un fc di 173…parecchia differenza, anche di fc, boh …non capisco :nonzo:
All’arrivo Kitt ha ripreso la corsa per farne altri 8 come da tabella (pazzo), e io sono tornata al ristoro…e proprio lì a fianco a me ad un certo punto arriva un ragazzo con la maglia muccata, prendo il mio thè e lo inseguo e rischiando una gran figura di m. gli chiedo se si chiama Denis e taaac ecco Supermatrix! Fantastico conoscere le persone “virtuali”, grandissima persona e ottimo risultato pure lui, anche perché era un allenamento! Sul fratello però non mi esprimo….meglio non dire nulla sui suoi tempi…..sono rimasta senza parole! Comunque in effetti pure io faccia stravolta ahahahah non è il massimo vedersi per la prima volta in sti stati :-#
Certo che potremmo trovarci tutti insieme a una manifestazione una volta!

@migliocri, kitt che scalda la macchina e mi molla a casa ahahahah le studi proprio tutte…INVECE NO: verrò a trascinarti alla mezza a costo di prendere il treno e la birra ce la beviamo insieme una volta arrivati al traguardo! Doppio malto ovviamente :smoked:

@valyant, complimentissimi per il record di questo mese!
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

non sei la benvenuta in questo tread sappilo 8) 8) :hail:
AliceM

Messaggio da AliceM »

migliocri ha scritto:non sei la benvenuta in questo tread sappilo 8) 8) :hail:
dai dai che a te manca poco :rambo: :batman:
tu visualizza la doppio malto... :smoked:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”