[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Buonasera,
tanti anni fa quando mi approcciai al mondo del running mi piacque tanto e feci la pazzia di comprare un garmin 610 (che pagai più di 300 euro). Poi purtroppo causa lavoro ho dovuto abbondanare la corsa e anche l'orologio. In questi giorni, causa un anno di vita sedentaria, pigrizia e kg presi causa smartworking e poca voglia di fare qualsiasi cosa, sto riprovando a ricominciare a correre.
Sono andato a riprendere il mio 610 e il primo giorno tutto ok, adesso non ne vuole più sapere di trovare i satelliti (ricordo che già iniziò ad avere questo problema) pertanto credo proprio che lo cambierò.
Per evitare di fare l'errore dell'ultima volta non ho intezione di spendere quelle cifre ma di rimanere in casa garmin.
Stavo vedendo che rispetto agli anni del 610 anche nelle fasce inferiori di prezzo si trovano ottimi prodotti e avevo dato un'occhiata alla serie 45 che sembra avere tutto quello che al momento possa servire.
Ma tra 45/45s/45plus non ho capito che differenze ci sono, che mi consigliate?
Anche se avete altre proproste.
Grazie
tanti anni fa quando mi approcciai al mondo del running mi piacque tanto e feci la pazzia di comprare un garmin 610 (che pagai più di 300 euro). Poi purtroppo causa lavoro ho dovuto abbondanare la corsa e anche l'orologio. In questi giorni, causa un anno di vita sedentaria, pigrizia e kg presi causa smartworking e poca voglia di fare qualsiasi cosa, sto riprovando a ricominciare a correre.
Sono andato a riprendere il mio 610 e il primo giorno tutto ok, adesso non ne vuole più sapere di trovare i satelliti (ricordo che già iniziò ad avere questo problema) pertanto credo proprio che lo cambierò.
Per evitare di fare l'errore dell'ultima volta non ho intezione di spendere quelle cifre ma di rimanere in casa garmin.
Stavo vedendo che rispetto agli anni del 610 anche nelle fasce inferiori di prezzo si trovano ottimi prodotti e avevo dato un'occhiata alla serie 45 che sembra avere tutto quello che al momento possa servire.
Ma tra 45/45s/45plus non ho capito che differenze ci sono, che mi consigliate?
Anche se avete altre proproste.
Grazie
-
- Top Runner
45 e 45s la differenza è la grandezza. "S" è per polsi più piccoli (donne etc) e quindi la batteria dura un filo meno
Il plus (che è quasi introvabile) dovrebbe avere qualche funzione in più lato stato di salute mi pare
Il plus (che è quasi introvabile) dovrebbe avere qualche funzione in più lato stato di salute mi pare
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
sotto i 200 euro quale è il migliore?
-
- Top Runner
Tra quei 3 io prenderei un 45 normale.
Se invece la scelta è anche con altri valuterei il coros pace 2
Se invece la scelta è anche con altri valuterei il coros pace 2
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Se ti riferisci alla serie Forerunner, sono sostanzialmente quasi identici tranne per l'autonomia. Autonomia che è inferiore sulla versione più piccola, quindi 45s.
Appena sotto i 200, trovi anche il "vecchio" Polar Vantage M o il Coros Pace 2 (entrambi più o meno a 190/199)
oppure con un po di pazienza anche vivoactive 3 Garmin. Discreto ed economico puoi valutare anche il sempre valido Polar m430.
Arrivando invece fino a 300 di budget, ampli la scelta con vivoactive 4, Forerunner 245, a volte Forerunner 645, Suunto 5, Suunto 9 non baro, Polar Vantage M2, Polar Vantage V e Coros Apex 42mm....e perché no, anche i Garmin instinct normale e solar.
Ho escluso dagli elenchi gli "sportwatch" Amazfit perche a mio avviso a livello di firmware e di interfaccia PC,/Smartphone sono mediocri o non pienamente sufficienti.
Appena sotto i 200, trovi anche il "vecchio" Polar Vantage M o il Coros Pace 2 (entrambi più o meno a 190/199)
oppure con un po di pazienza anche vivoactive 3 Garmin. Discreto ed economico puoi valutare anche il sempre valido Polar m430.
Arrivando invece fino a 300 di budget, ampli la scelta con vivoactive 4, Forerunner 245, a volte Forerunner 645, Suunto 5, Suunto 9 non baro, Polar Vantage M2, Polar Vantage V e Coros Apex 42mm....e perché no, anche i Garmin instinct normale e solar.
Ho escluso dagli elenchi gli "sportwatch" Amazfit perche a mio avviso a livello di firmware e di interfaccia PC,/Smartphone sono mediocri o non pienamente sufficienti.
-
trovato il 45 a mediaworld a 140, credo che a questo prezzo non ci sia di meglio. Poi se un giorno avrò bisogno di qualcosa di più preciso si pensa
-
- Maratoneta
Per un uso semplice (solo report di corsa da tapascione) pensi che uno Stratos 3 sia inaffidabile ? A me basta una buona traccia gps, possibilita' di allenamenti programmabili e musica.
Attualmente uso un Tomtom 2 music
Non amo le app e uso il pc per tutte le interazioni con l'orologio.
Ciao e grazie
-
Guarda, prodotti Amazfit ne ho provati, non lo stratos 3 a dire il vero bensì il modello precedente, e sinceramente per un uso sportivo preferisco i classici sportwatch. Inaffidabile non direi...piuttosto definisco l'app ed il sistema in se come "mediocre".
Riguardo l'utilizzo non metto becco, per correre serve voglia, costanza ed è sufficiente un cronometro da 20 euro, non è certamente uno sportwatch da XXX euro che ti farà andare più forte, anche se tecnicamente non si può non ammettere che alcuni sono migliori di altri, tutto li.
PS: se non erro non esiste un applicazione per gestire l'orologio da PC. Forse installando un emulatore...
Riguardo l'utilizzo non metto becco, per correre serve voglia, costanza ed è sufficiente un cronometro da 20 euro, non è certamente uno sportwatch da XXX euro che ti farà andare più forte, anche se tecnicamente non si può non ammettere che alcuni sono migliori di altri, tutto li.
PS: se non erro non esiste un applicazione per gestire l'orologio da PC. Forse installando un emulatore...
-
- Maratoneta
ragazzi alla fine ho preso il Forerunner 245 music a 250 euro, con i cinturini di ricambio fa la sua figura anche per uso quotidiano 
Ora invece mi servono un paio di orologi stile fitbit da reglare a mia sorella e mia madre , da usare solo come cardiofrequenzimetri e contapassi, qualcosa di economico sotto le 100 euro si trova di decente?

Ora invece mi servono un paio di orologi stile fitbit da reglare a mia sorella e mia madre , da usare solo come cardiofrequenzimetri e contapassi, qualcosa di economico sotto le 100 euro si trova di decente?
-
- Ultramaratoneta
Amazfit GTS 2 mini ha anche il GPS. Sta sull'ottantina