Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Tordg
Guru

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Tordg »

fujiko ha scritto: 16 mar 2020, 18:40 Ragazzi, ne parlavo poco fa con una forumendola. A me va e ritengo di continuare a correre con tutte le cautele del caso, anche maggiori di quelle consigliate, mi va benissimo. Però, onestamente comincio a temere che a qualcuno passi per la testa di prendere iniziative autonome di 'contrasto' al running. Insomma, finché è attacco verbale posso pure sopportarlo, ma temo attacchi fisici. Nella mia zona non vedo facce strane mentre corro, onestamente, ma non posso escludere che chi mi vede correre dai palazzi magari possa decidere che non va bene.

Immagino di non essere l'unica.
mi spiace. ma davvero siamo a sto punto?
posto che non guardo la tele, non ho facebook o altro, io riporto quello che vedo qui a torino.
nessuno insulta i podisti, nessuno insulta chi porta fuori il cane, la forza pubblica ferma chi bighellona in giro (son spariti i lavavetri e i pusher per es).
stasera a far la spesa ingresso contingentato, si è capito che non si va in due e le persone tengono ben più di 1m di distanza

Immagine

sabaudi...😂
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

qui in Spagna qualsiasi attività sportiva è vietata esplicitamente: https://www.runnersworld.com/es/noticia ... ronavirus/:

"El deporte no será una excepción para abandonar el domicilio. De los 8 supuestos que contempla la decisión del Gobierno, ninguno de ellos es hacer deporte al aire libre. Ni en solitario ni en grupo. Ni en espacios abiertos ni en recintos cerrados. No hay posibles resquicios para abandonar la casa y hacer ejercicio físico. Ni corredores ni ciclistas ni escaladores."

(Non esprimo alcun parere in merito: mi adeguo...). Mi piacerebbe sapere che succede in altri paesi, oltre all'Italia ovviamente.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Però ragazzi....nel senso....se mi mandano a fanculo ci rido sopra....se mi tirano contro qualcosa, rischiando di farmi male o proprio facendomi male...sono io a chiamare i carabinieri.
Se siamo a questi livelli ora, tra 2 settimane c'è da girare armati :shock:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

@the observer che io sappia, come intero paese, solo la spagna ha bandito l'attività motoria all'aperto
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Ragazzi ci spariamo una ripetuta da 1000 e chi ci prende.
Segnatevi tutto, che quando passerà ci sarà da ridere.....e certe persone non dovranno alzare lo sguardo quando noi runner passeremo. :asd2:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
inthebubble
Aspirante Maratoneta

Messaggio da inthebubble »

Eeeeeeeeee addirittura!
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Nec Hercules contra plures :cry:
Se ci inseguono con le torce e forconi?! :afraid:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

The Observer ha scritto: 16 mar 2020, 20:06 qui in Spagna qualsiasi attività sportiva è vietata esplicitamente: https://www.runnersworld.com/es/noticia ... ronavirus/:

"El deporte no será una excepción para abandonar el domicilio. De los 8 supuestos que contempla la decisión del Gobierno, ninguno de ellos es hacer deporte al aire libre. Ni en solitario ni en grupo. Ni en espacios abiertos ni en recintos cerrados. No hay posibles resquicios para abandonar la casa y hacer ejercicio físico. Ni corredores ni ciclistas ni escaladores."

(Non esprimo alcun parere in merito: mi adeguo...). Mi piacerebbe sapere che succede in altri paesi, oltre all'Italia ovviamente.
ciao obs.
lì è chiaro. anche qui.
qui l'attivita' sportiva e motoria all'aperto è consentita.
ho solo un dubbio.
nel dpcm 8/3 si diceva questo:

" d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonche' delle sedute di allenamento degli atleti professionisti e atleti di categoria assoluta che partecipano ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico. In tutti tali casi, le associazioni e le societa' sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano"

in quello del 9 questo:

"3. La lettera d) dell'art. 1 decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 e' sostituita dalla seguente: «d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Gli impianti sportivi sono utilizzabili, a porte chiuse, soltanto per le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali; resta consentito esclusivamente lo svolgimento degli eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi sportivi internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le societa' sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano; lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro;».

gli articoli mi pare siano scritti per regolare lo sport professionale.
dei podisti amatoriali fotte a nessuno.
magari con l'ultima precisazione si parlava dei martellisti canoisti, canottaggio windsurf..

però per come è scritto si puo'.

(almeno sulle scadenze processuali il decreto di oggi ha una relazione tecnica, che diversamente si capisce una fava come al solito)
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

A me pare che questa situazione stia mandando in paranoia un po' troppa gente, runners e non. E siamo solo alla prima settimana di restrizioni, figuriamoci come arriverete al 3 aprile. :wink:
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

...ho vissuto a Roma x 5 anni...é un dubbio plausibile che qualcuno possa inventarsi qualcosa anche solo per mettere il video sui social...dove abitavo io con i palazzi di 7 piani non tutti usavano il citofono e quando il fidanzato arrivava "Ahoooo scenniiii"...e l amore copriva gli spazi.

Chi vive nei paesi tra le campagne delle colline moreniche conosce le persone, conosce i volti, ci si conosce un pò tutti....io non me la sento di andare a correre...non sarei in grado di dire "ho bisogno di correre"...il senso di comunitá qui é vivo e ha il significato che deve avere...io penso all altro intubato con l ossigeno e non vivrei quell ora di svago con serenitá. La questio x me non é decreto o non decreto...e parliamo dei Veneti che hanno una loro forma mentis...se dovessero salire i numeri in Sicilia (e sono nato a CT) o in Calabria dove la forma mentis é un'altra...le scene di panico o i vasi di fiori dai balconi non stenterei a crederli.
Non vivo con le paratie stagne...la domenica stare tutti sulla ciclabile ad 1 m di distanza é consentito ma fará bene?
Il guvernatur sta riaprendo gli ospedali chiusi...ben altro spessore...
Venezia??

Torna a “Storie di Corsa”