Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

phantomfh
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da phantomfh »

Vi ricordate la pista triangolare? :mrgreen:
Domani quelli veri fanno 15 ripetute da 200, fuori portata e poi non mi piacciono le brevi. Pensavo di andare a salutarli, fare il riscaldamento con loro e poi fare qualche 800 rec.400. Unico problema... Iniziano alle 6:30 a.m. :shock: :oops:
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Hola amigos!
Phantom io per anni ho sempre snobbato le ripetute sui 400…poi un annetto fa le ho provate così per curiosità, beh che belle! Pensi di morire nei primi 50 metri, poi effettivamente muori per i successivi 350m, e poi quando più o meno capisci di essere vivo, riparti con la successiva! Bellissime, direi che il clima non è quello giusto ma in inverno prova, così per curiosità!
Oggi zero sport, vado domattina per un collinare.
Buon yesweekend!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

hola gente sudata . pomeriggio ero in zona spilimbergo e il cielo era verde . ha mollato un mega diluvio con un po di grandine . a udine non so bene cosa abbia fatto ma aveva abbassato la temp sui 27° con parecchia umidità . io ho buttato l'idea nel gruppo della società di andare a fare il lavoretto proposto dal coach . si sono uniti in 2 della società e uno extra ( il marito ) . il lavoretto era :
20' risc poi per 3 volte ( 500mt 400mt 300mt 200mt con recupero tra di loro 1:40 ) e 3' tra le serie . io il recupero fatto camminando , una ragazza era in ripresa allenamenti e ne ha fatto solo alcune gli facevo compagnia che la aspettavo nei recuperi .l'altro era na gazzella che i recuperi li ha fatti attivi . mi ha fatto sentire il peso delle vaporfly che aveva appena preso e voleva testare . una piuma !

cmq fatti 3km di risc parlando anche di sta cosa perchè il riscaldamento io son finito anche in zona 4 e non si correva tanto svelto 5.58 5.55 6.00 .
poi dopo un attimo di pausa partiti 500-400-300-200 . 4.08 4.18 3.59 4.09 -- 4.15 4.15 4.14 4.13 -- 4.15 4.21 4.19 3.56
poi fatto 400mt di defaticamento che credevo di andare piano a 4.59

sudato l'anima . la maglia alla fine pesava . per fortuna son stato previdente e avevo il cambio ..

in totale 9.99 km ( che nervi non mi ero accorto che mancava 1mt ) 1:05:44 6:35 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/16377171747
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Buona sera,
uscito dopo un po' di lavoretti orto-giardino (cosi mi sono acclimatato dal fresco della giornata in ufficio) e non si stava malissimo..manco benissimo, comunque dai, un po' di tranquillità con vista campi che si stanno cementificando per il sole fa sempre bene.
Fatti 12,5km tranquilli a 5:25 senza grosse velleità di superare la velocità bradipo.
Bravi ed imperterriti @gandrea @phantomfh , @dragonady e pure chi si sta alzando presto presto!
Buon yesssweeekend a todos e felice serata!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Spiaggisti, ombrellisti, sdraisti e postatori di fotografie disdicevoli, stamattina approfittando della frescura mattutina ( nella notte forte temporale ), sono ritornato alla corsa “mondana” su lungolago (solo per gente bella 😎), a colazione solo un caffè poi via, con me bottiglietta con acqua e sali, l’idea era di lentare per una decina di km, il primo km un po’ lento perché mi sono fermato a salutare i colleghi in due agenzie, poi ho cominciato a correre da bello, giretto nel parco, su verso Castagnola e poi inversione di marcia, comincia a essere caldo, bagno il collo ad una fontanella prima del lungo rettilineo.
Ne escono 10.030 km @6:54 bpm 141 155 bene contento, domani pomeriggio o sera vedo se aggiungere qualcosa
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Bell'allenamento Beppo!
Io invece non sono proprio riuscito ad alzarmi per le ripetute, quando mi sono svegliato ho guardato l'orologio e gli altri erano già in pista.
Ieri pomeriggio sono passato al Decathlon e ho trovato in offerta le Kiprun KS 900 Light che ho subito preso (mi ero trovato bene con le sorelline KS 500).
Poco fa sono andato a testarle con un breve fartlek di 4 km, prima impressione buona anche se bisognerà aspettare i 100 km per capire bene.
Le ho provate ai ritmi lento, RMa, RMe, soglia e massimale. Le userò per i lenti, cioè sempre 🤣
Segue immagine riassuntiva (non disdicevole) dell'allenamento e dei ritmi tenuti.

Immagine
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Buongiorno a tutti. Uscito stamattina per un lunghetto di 22 km 209 D+. Uscito troppo tardi (verso le 8:15), per cui al rientro verso le 10:20 mi stavo squagliando per il caldo. Comunque chiusi alla media di 5'30'' escludendo le due soste alle fontanelle (dove mi sarei fatto il bagno).
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Bene bene benissimo ragazzi! Vedo che qua non si molla, uscite da parte di tutti anche con questo clima insopportabile, proprio bravi! Vedo inoltre un paio di over 20k ammirevoli.
Stamattina sono uscito per un trail collinare corribile che non faccio da un po’, parecchio caldo ovviamente, nei tratti boschivi all’ombra però era anche piacevole, poco più di 13k in compagnia.
Buon sabato
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

bravi bravi non sudo solo io allora . io dopo l'ennesima notte incollato al lenzuolo per il sudore ho detto basta e son andato a comprarmi un piccolo climatizzatore portatile . ancora lo sto mettendo in funzione che devo fare prima sparire una libreria perchè la stanza è piccola vedremo se toglie il caldo almeno da dormire un po piu decenti . in giro ho visto che li stavano esaurendo ovunque ...
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ragazzi, meno panza per tutti.
E oggi sotto di running per tenere alla larga l'orrendo slavo Budrian Marianovic.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”