Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da ludovico_van »

Moran ha scritto: 23 ott 2025, 21:29 Se un nutrizionista sportivo leggesse questa sezione, scapperebbe via urlando. :mrgreen:
Stasera sessione in palestra, oggi petto e tricipiti, con un po' di deltoidi leggeri di condimento.
Ti arriveranno update tra poco. :wink: :wink: :wink:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Buongiorno ambasciatori dell’integrazione alimentare creativa, io stamattina al centro commerciale ho comprato delle gallette al pomodoro e basilico che proverò domani nel lunghetto, le ho viste sullo scaffale e mi “ispiravano”, per sicurezza mi porterò dietro una barretta normale alla frutta, penso che andrò al pomeriggio, perché voglio fare il percorso campagnolo e la mattina terrò d’occhio il gondoliere
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

… e se ne andato anche lui…
R.I.P 🙏🏻

ludovico_van
Top Runner

Eccomi.
@Moran Allora, preso dal mio libro, principi di muscolazione, un esempio di pranzo da manzi.
Allora come vedete ci sono 227 grammi di pollo del mercato, senza pelle ovviamente e siamo sulle 45g di proteine.
Poi ci sono 2 yogurt proteici dell eurospin ciascuno del valore di 14g.
Poi 200 g di tacchino a fette, per 46g di proteine.
Innaffiate abbondantemente con acqua naturale
Totale: 118g di proteine. Sono ad una quarantina dall obiettivo giornaliero. Stasera un po di carboidrati con albume d'uovo e soia.

Immagine

ludovico_van
Top Runner

Se vi chiedete a quanto equivalgono 227 grammi di pollo... è un pollo intero. Diciamo di medie dimensioni.

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

:salut:
Oggi prima di pranzo 10km come test pre Casto. Ottime sensazioni, naso semi tappato però ho respirato bene, gambe ok, maratona smaltita. Anche se per il medico sono fit deciderò domani mattina se partecipare. Tra poco vado a ritirare il pettorale.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Buone gareeeee a Phantom & Grant :rambo: pensate a divertirvi!
E buone corse anche a tutti gli ovviamente 🤗
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Buongiorno a tutti!

In attesa di direzionare gli sguardi verso la Serenissima per tifare @phantomfh e anche ovviamente non mancare di supporto per il buon @grantuking oggi fatti 16 km venuti bene anzi ho tirato facendo quello che sembra un progressivo partendo da 6:45 a km finendo ultimi 5 costantemente sotto 6’/km. Media finale 6:16
Mi chiedo se questi allenamenti hanno un senso (fatto a sensazione volevo andare piano ma poi il ritmo si è alzato da sé, anche se la FC degli ultimi giri era in Z4 nonostante stessi bene), per me si - ho fatto quello che il corpo si sentiva di fare dopotutto - ma ho paura di fare qualcosa nel mezzo (lento per essere di qualità, veloce per essere aerobico)… cosa ne pensate cari esperti?

Domanda per @ludovico_van vero che saresti in grado di sfidare Lou Ferrigno a sumo, ma sapevo che anche per fisicacci forzuti c’è un limite fisiologico di assunzione proteine oltre le quali il corpo le smantella non in amminoacidi ma accumula in grassi perché non ci sta dietro. Io credevo fosse circa 30-40 grammi a pasto per persone medie e forse 60-70 grammi per eroi greci… sbaglio o si arriva anche a 120 grammi senza problemi quando il fisico è abituato?
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
ludovico_van
Top Runner

@Valby

Allora, ti dico quello che faccio io.... io sto sui 135 grammi. Cioè il mio peso moltiplicato per 1,5. Oggi vado leggermente piu su perchè ieri sono stato un po scarso. Quanti ne mangiano quelli manzi davvero precisamente non lo so. Quello che ti posso DIRE per certo, è che non stanno sulle 2000 calorie al giorno come un uomo " normale". Innanzitutto di pasti non ne fanno 3 come tutti, ma ne fanno 6/7. E boh, staranno sulle 5000 calorie. E quindi per me son sopra i 200 grammi quotidiani. Parlo di persone alte di statura e oltre i 100 kg. I MANZI VERI INSOMMA!!!!!!! :smoked: Tipo the rock.... o il nostro shaitan anche. :smoked: :smoked: @shaitan

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Grazie @Valby :beer:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”