Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 3)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
waylander72
- Guru
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 3)
@bark a me per una contrattura all'adduttore i fisioterapisti ( per riabilitazione sportiva) mi hanno spiegato che per una contrattura si deve continuare a correrre . a ritmo blando ma non fermarsi . Soprattutto per gli adduttori. Corsettina + stretching a caldo + bolla d'acqua calda e massaggi ( io uso anche l'elettrostimolatore ) .
-
MadSeason
- Top Runner
Tutti alla Sarnico-Lovere... è bella allenante per le mezze!
-
Bark_Psychosis
Waylander: ma anche se senti del fastidio pure solo a camminare? Comunque sì stasera un bel lento. Quanto mi consigli di fare come km?
-
espresso832
- Top Runner
Per la contrattura dovreati anche riuscire piu o meno a sentire la parte del muscolo contratta (piu dura e spessa normalmente). La lesione di 1°grado prevede invece dolore al tatto e in caso di stretching. Albanesi in questo è chiaro e affidabile secondo me. In un caso la corsa lenta e lo stretching fanno bene. Nell'altro fanno male.
Insomma, occhio. Se non sai esattamente cosa hai lui consiglia di comportarsi come se si avesse il guaio peggiore tra i due. Oppure fare una eco (o fisio)...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Insomma, occhio. Se non sai esattamente cosa hai lui consiglia di comportarsi come se si avesse il guaio peggiore tra i due. Oppure fare una eco (o fisio)...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
Bark_Psychosis
Al tatto nessun male, stretching sento fastidio ma non dolore
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
-
waylander72
- Guru
Quoto Espresso. Nel mio caso era una contrattura "strutturale" (non so cosa voglia dire) il risultato era che non riuscivo a guidare dal male, non riuscivo a fare l'esercizio della panca ( gamba tesa) . Risultato 2 mesi di corsa lenta ( luglio e agosto). Contemporaneamente Tacar (acqua calda) + stretching + massaggi + elettrostimolatore ( e una barcata di soldi che al prossimo giro mi risparmio perché me lo faccio in casa ) .
-
waylander72
- Guru
se è contrattura... farei solo 4/5 Km di corsa non impegnativa con dello stretching fatto bene per gli adduttori . Il migliore è quello dove ti stendi e porti una delle due gambe a 90 gradi dall'altra aiutandoti con elastico / corda (questo per me era il peggiore) + quello della sedia / panca (tipico dei runner)
-
Bark_Psychosis
No ma ragazzi io non sono messo come waylander... ho avuto male a camminare per un giorno, ora ho solo un fastidio... nessun tipo di dolore... è l'adduttore grande, quello retro-interno coscia per capirci. Secondo me posso osare anche un 10km no? Ma magari anche 15. O 20, magari in progressione. No?
-
espresso832
- Top Runner
Bark, se vai tranquillo e calmo soprattutto all'inizio, puoi farlo. Tanto se senti fastidio o dolore ti fermi.
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-
Bark_Psychosis
Ok dai andata, 30 km in progressione con 8x1000 finali VR. Grazie dei preziosi consigli!