[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Gioda
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da Gioda »

Grazie!
si questo lo immagino che siano correlati ma cosa devo curare? lo sperone? la fascite?
Perche lo sperone va bombardato o ho sentito parlare dell'ozono terapia...mentre
per la fascite invece si usa un plantare esercizi e riposo...
Il ghiaccio per assurdo mi fa peggio.
Ora proverò un plantare e poi accendo un cero...
Non è possibile...
se qualcuno ha altri consigli io vi ringrazio di cuore.
:batman:
Gioda
Novellino

Messaggio da Gioda »

il mio sperone è molto piu piccolo della foto sopra...
e il mio è verso il basso non dietro al tallone
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Gioda ha scritto:Il ghiaccio per assurdo mi fa peggio.
Può essere che lo applichi premendo la zona dolente. Credo tu sia nella fase acuta dove un po' tutto può darti dolore.
1) ghiaccio ok ma se non riesci metti il piede in acqua molto fredda 2,3 4 volte al giorno
2) stretching della fascia e del polpaccio
3) tutore (o calza specifica FS6) notturno
4) un buon ortopedico che ti segua (parlagli delle onde d'urto....secondo me sono più incisive e dirette)
5) talloniera in silicone che riduce la pressione al centro del tallone (nulla di specifico e costoso, anche alcuni supermercato le hanno)
6) se hai piede cavo NON camminare "a drop 0"...scalzo, infradito etc, abbi sempre un minimo di tacco
7) intervento ULTIMISSIMISSIMA spiaggia :thumbdown: [-X
8- tranquillo...PASSA anche la fascite :thumleft:
9)...bè un cero non fa mai male O:)
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Gioda
Novellino

Messaggio da Gioda »

Grazie grazie!!!
provvedero a fare quanto mi hai detto anche se in parte l ho fatto gia...
provero la calza e l acqua fredda speriamo bene scusa/te ma quando non vedi la fine non è semplice
magari se avessi avuto piccoli miglioramenti dopo 3 mesi sarei piu sereno...senza pensare che ho una voglia matta di correre e non so se potro piu...
La corsa mi aveva ridato la vita pensa avevo problemi alla schiena ho una spondolistesi e non ho piu sentito dolore correndo!! eppure per la schiena non è consigliato...sono calato 10 kg e avevo sistemato anche le trasaminasi del fegato e trigliceridi..oltre ad aver trovato uno sport che amavo e facevo senza peso anzi!! non vedevo l ora.
Evidentemente troppo bello...
Spero di ricredermi e dare la bella notizia...sicuramente dovro ripartire da capo sempre che riesca.
A preto
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

@Gioda, non perdere le speranze.
Io ti consiglio di pensare già ad un'alternativa perchè dovrai stare fermo per un po'. La bici secondo me è lo sport più vicino alla corsa come sensazioni, io ci farei un pensierino vista la bella stagione in corso. Chiaramente prima di lanciarti cerca di capire se andando in bici ti crea peggiormanenti al tuo infortunio...
In bocca al lupo!
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@victor76
ho visto il tuo "stato" di ancora fermo ai box ma è aggiornato? :-(
Che succede?
Gioda
Novellino

Messaggio da Gioda »

Ciao,
grazie ma purtroppo non mi piace non ne ho neanche il tempo ed è anche piu costoso...
Ma questo comunque è un problema secondari, purtroppo ci ho messo un sacco di tempo a capire che amavo correre e ora non mi è
affatto possibile ricominciare con un altero sport...vedremo.
Grazie tante
Un' ultima domanda qualcuno conosce o ha fatto questo tipo di terapie con ozono??
http://www.sorazon.it/
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

@vangogh, lo stato purtroppo è aggiornato ma ancora non ho ben chiaro cosa succede. Dalla fascite ne sono uscito bene ma dopo quasi due mesi di corsa regolare mi sono fermato per un nuovo infortunio. Da fine maggio non ho più corso in attesa che il problema passasse col riposo, senza risultato. Settimana scorsa ho fatto una visita dal medico che mi ha risolto la fascite il quale dice che ho delle protusioni discali che spingono contro il nervo sciatico e che devo fare una risonanza e tanta terapia riabilitativa. La risonanza la farò il 10, la terapia non ho intenzione di farla. Purtroppo sento dolore quasi costante dal gluteo sx al polpaccio, compresi adduttore e ginocchio, anche solo camminando o facendo alcuni movimenti normalissimi.
Grazie per l'interesse, spero tu abbia ricominciato a correre dopo i nuovi problemi!

@Gioda, allora stringi i denti e cerca una cura adatta a te. Io ho risolto la fascite con la fibrolisi e il mio medico ha un centro a Cosenza e uno a Bologna se può esserti utile in qualche modo.
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

@victor76 ....un consiglio, falla la terapia per le protrusioni, si tratta di fisioterapia riabilitativa...in pratica esercizi nulla di che ma credimi che serve tanto nel lungo termine
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Gioda
Novellino

Messaggio da Gioda »

@victor76
Grazie grazie di cuore del pensiero...
io sono di Ancona un po lontano.
Posso chiederti cosa hai fatto che cure ha adottato?
Credo che dopo agosto provero la ozono terapia sembra che funzioni ti terrò informato.
Auguri anche a te...

Torna a “Infortuni e Terapie”