Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mark984
Maratoneta

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da mark984 »

Ma non si cita il messaggio precedente.
Comunque sui gruppi della mia città è partita la caccia al podista, nei commenti più pacati si chiedono 250€ di multa.
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
Hyoga78
Ultramaratoneta

Messaggio da Hyoga78 »

Comune limitrofo al mio: proibito passeggiare,a attività motoria all'aperto...ma il Sindaco lo puo' fare?se si allora perchè non lo fanno tutti i sindaci e sbugiardano il Governo?
10K 38'57" 1^Xsmasrun Foggia(17/12/17)
21k 1h25'08" 44^Roma-Ostia(11/03/2018)
42,195mt 3h09'33" Allenamento(14/03/2020)
https://www.strava.com/athletes/9210697
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

Solo 250€ ? Da me 500€....
E i post più tranquilli di uno che è stato fotografato mentre correva è.... in Veneto...
" Tirelo soto" = investilo...
visto che la foto è stata fatta da un'auto....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

mark984 ha scritto: 16 mar 2020, 22:16 Ma non si cita il messaggio precedente.
Comunque sui gruppi della mia città è partita la caccia al podista, nei commenti più pacati si chiedono 250€ di multa.
ha fatto una prova per provare.
avevi nonni nelle ss??
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

Nelle reti locali anche i w up di fondo sono molto espliciti...il clima si scalda...insieme alla paura...a Desenzano in ospedale invece le scene di panico sono vere...domani credo che mi scasserò di addominali come oggi....se leggo le due frasi insieme nello stesso rigo mi vergogno di me...le cose in fondo non stanno così...io non corro punto.non devo e non voglio convincere nessuno.
Finisce qui...spero di esserci a Venezia e quindi prima a Campalto a Moena a 30trentina.chiuso.tante cose fresche...anche ai cacciatori di mutande...
Venezia??
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

I vari gruppi wa/fb sono sempre stati pieni di pattume, gli date ancora retta? E questo anche prima del coronavairus.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Occhio comunque alle donne a andare in posti isolati da sole e ad orari crepuscolari, che a certi individui gli fa un baffo la paura del contagio...
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

“Il commissario ad acta Sergio Venturi rinnova l'appello ancora una volta e molto duramente: "Lo ridico con maggiore fermezza: non volete stare a casa perché non pensate che la situazione non sia abbastanza grave? Non volete rinunciare alla vostra passeggiata? Pensate allora per un attimo a chi tutti i giorni, [...]Altrimenti verranno presi ulteriori provvedimenti di carattere coercitivo, come abbiamo già fatto. Qualcuno fa ancora finta di nulla, gira per strada senza mascherina. Per favore, solo per il rispetto che si deve a chi è diventato positivo lavorando, come medici e infermieri, fatemi il piacere di rimanere in casa. [...], non andiamo a fare le passeggiate di cazzeggio. Non è più il tempo. Noi ci stiamo giocando il futuro della salute di questo paese nei prossimi dieci giorni. Non possiamo mettere in ginocchio tutto quello che hanno costruito i nostri padri e i nostri nonni da quando c'è il servizio sanitario. Non mettiamo a repentaglio i posti letto semplicemente perché abbiamo bisogno di fare la corsetta mattutina. Attenzione: così come abbiamo già chiuso palestre e piscine, potremmo chiudere anche la possibilità di andare a fare la corsetta. Se serve faremo anche quello”.

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2 ... 251432674/

Effettivamente non si capisce nulla... c’è molto disaccordo, evidentemente, tra governi locali E nazionale. La norma sull’attività motoria crea troppa confusione.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

La verita' e' che il governo non ha il coraggio di prendere provvedimenti piu' seri e lascia il tutto alla giungla locale, e da qui nasce il caos.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Non credo che sia quello il problema. Siamo noi prima di tutto a non avere buon senso e rispetto, sia da una parte che dall'altra. Ad esempio oggi ho visto ancora le due ragazze di settimana scorsa gomito a gomito, come neanche due sardine. Dubito che fossero runner abituali. Erano studenti, quindi si comportano come nel riscaldamento della palestra scolastica. Dall'altro capisco perfettamente che è una situazione critica, ma arrivare al linciaggio verso chi corre o passeggia è ridicolo. Intanto perché non è colpa mia se abbiamo posti per la terapia limitati rispetto alla Germania. E poi perché, scusate la franchezza, in Siria ci sono stati 250-400 mila morti, più mutilati e sfollati. A qualcuno che prima andava a correre e ora no è importato qualcosa? No? Ipocrisia. Stiamo parlando di un virus che ha una probabilità di morte del 2.5%, tra l'altro con una diminuzione dopo i 90 anni rispetto alla fascia 60-80. Quindi, capisco benissimo il problema. Abbiamo messo il divieto agli assembramenti, non ci si sposta se non per necessità e non si viaggia, chiuso il turismo, chiuso lo sport, cinema ecc. Direi che sia più che sufficiente così. Non ingigantiamo più del dovuto. Nessuno ci sta bombardando dal cielo. È brutto sentire di continuo le ambulanze (sono di Bergamo, nella zona più calda), ma non bisogna avere percezioni alterate e arrivare a minacciare, prendere provvedimenti esagerati o di pancia, addittare di egoismo, perché ne ho i maroni pieni che sia tutto chiuso e non mi si vuole concedere nemmeno un'oretta senza recare danno a nessuno. No, non ci sto. Il loro è egoismo.

Torna a “Storie di Corsa”