@Gioda, ho fatto solo 3 sedute di fibrolisi di un'oretta cadauna a cadenza settimanale, effettuate direttamente dal medico. Dolorosissime, ma già dopo la seconda seduta mi ha detto di correre e dopo la terza lo facevo senza fastidi e dolore. In altri runner la fibrolisi non ha fatto effetto, ma nel mio caso è stato un rimedio veloce ed efficace!
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
@gian_dil, io la farei pure ma 1) non riesco a incastrarla nei tempi di lavoro e 2) sarebbe tutta a pagamento. Due buoni motivi per non farla. Sto cercando di trovare un'altra soluzione al problema e sono sicuro che prima o poi ce la farò 
@Gioda, ho fatto solo 3 sedute di fibrolisi di un'oretta cadauna a cadenza settimanale, effettuate direttamente dal medico. Dolorosissime, ma già dopo la seconda seduta mi ha detto di correre e dopo la terza lo facevo senza fastidi e dolore. In altri runner la fibrolisi non ha fatto effetto, ma nel mio caso è stato un rimedio veloce ed efficace!
-
gian_dil
- Top Runner
@victor se ti può servire http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... a#p1509224
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Grazie! Stasera mi studio gli esercizi! 
-
vangogh
- Top Runner
@victor76
In bocca al lupo..... porca miseria.... ce n'è sempre una!
Io ho risolto al sinistro ma la fascite è arrivata al destro... sono al momento in standby ma non riango fermo del tutto, ogni tanto una corsettina di mezz'ora ed ultimamente qualche (avvilente) passeggiata giusto per non rimanere al palo.
In bocca al lupo..... porca miseria.... ce n'è sempre una!
Io ho risolto al sinistro ma la fascite è arrivata al destro... sono al momento in standby ma non riango fermo del tutto, ogni tanto una corsettina di mezz'ora ed ultimamente qualche (avvilente) passeggiata giusto per non rimanere al palo.
-
aiace.ct
- Guru
Io fascite credo risolta.ieri sera ho messo male il ginocchio....rumoraccio di cima tirata e poi zoppicata....mi pare il menisco....ora però rientrato quasi del tutto.....terapia: zappata di ortox 3h....vale come attivitá aerobica?
Venezia??
-
victor76
Donatore
- Moderatore
@vangogh, in bocca al lupo anche a te! Io per ora faccio solo bici

-
marco-lupo-72
- Mezzofondista
Ciao a tutti.
Vi aggiorno sull'andamento della mia fascite, facendo un breve riepilogo.
- Fermo a novembre 2014 per sospetta fascite distale al piede destro. Il fastidio si presenta dopo che cammino per 5 minuti, quindi non appena sveglio, o appena poggio i piedi per terra.
- a gennaio 2015 faccio esame baropodometrico, nel quale risulta che ho piede cavo, e gamba destra di 8mm più corta della sinistra.
- a marzo 2015 faccio eco e radio, si conferma fascite plantare, o meglio entesite dell'adduttore dell'alluce.
- il fastidio perdura per tutto l'inverno ed improvvisamente, senza fare ne cure ne nulla, inizia a regredire a giungno / luglio.
- a fine luglio, preso di coraggio dal fatto che il dolore è quasi nullo, inizio sessioni di pseudo duathlon (4 km corsa + 25 km bici), il tutto fatto su strada (sia corsa che bici)
- proseguo fino ad una settimana fa, nella quale decido di fare solo corsa.
- oggi ho fatto per la prima volta 8km di fila su strada, ed il fastidio è praticamente svanito.
- Accortezze varie: cerco di ascoltare il mio corpo, faccio massaggi al piede con arnica 3 volte al giorno, curo molto lo stretching, ho (mio malgrado) cambiato tipo di alimentazione, integrando molto pesce.
Con questo ho voluto evidenzare che ogni corpo reagisce in modo diverso e che la fascite può svanire anche correndo.
Vi tengo aggiornati, sperando che queste mie piccole testimonianze possano essere d'aiuto per qualcuno.

Vi aggiorno sull'andamento della mia fascite, facendo un breve riepilogo.
- Fermo a novembre 2014 per sospetta fascite distale al piede destro. Il fastidio si presenta dopo che cammino per 5 minuti, quindi non appena sveglio, o appena poggio i piedi per terra.
- a gennaio 2015 faccio esame baropodometrico, nel quale risulta che ho piede cavo, e gamba destra di 8mm più corta della sinistra.
- a marzo 2015 faccio eco e radio, si conferma fascite plantare, o meglio entesite dell'adduttore dell'alluce.
- il fastidio perdura per tutto l'inverno ed improvvisamente, senza fare ne cure ne nulla, inizia a regredire a giungno / luglio.
- a fine luglio, preso di coraggio dal fatto che il dolore è quasi nullo, inizio sessioni di pseudo duathlon (4 km corsa + 25 km bici), il tutto fatto su strada (sia corsa che bici)
- proseguo fino ad una settimana fa, nella quale decido di fare solo corsa.
- oggi ho fatto per la prima volta 8km di fila su strada, ed il fastidio è praticamente svanito.
- Accortezze varie: cerco di ascoltare il mio corpo, faccio massaggi al piede con arnica 3 volte al giorno, curo molto lo stretching, ho (mio malgrado) cambiato tipo di alimentazione, integrando molto pesce.
Con questo ho voluto evidenzare che ogni corpo reagisce in modo diverso e che la fascite può svanire anche correndo.
Vi tengo aggiornati, sperando che queste mie piccole testimonianze possano essere d'aiuto per qualcuno.
-
gian_dil
- Top Runner
Ottimo marco

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
vangogh
- Top Runner
Grazie victor!victor76 ha scritto:@vangogh, in bocca al lupo anche a te! Io per ora faccio solo bici
Ho appena passato due giorni di febbre e sono ancora fermo perchè non del tutto guarito ma.... buone notizie...
Non ho più alcun sintomo di fascite
Quotando @marco-lupo-72
... dal 31 luglio al giorno prima di ammalarmi (11 agosto) ho camminato e fatto jogging ogni giorno, due volte al giorno, percorrendo tra i 6 e 10 km a botta (tranne un paio di volte dove sono andato leggermente oltre). Sono convinto che questa "attività" sia stata decisiva nel far regredire del tutto la mia fascite.marco-lupo-72 ha scritto: Con questo ho voluto evidenzare che ogni corpo reagisce in modo diverso e che la fascite può svanire anche correndo.
-
chilian
- Mezzofondista
Ne sono straconvinto anch'io!
Invece il mio percorso "aggressivo" alla fascite è continuato tenendo impegnato il piedino, dopo varie ultra, con la trans d'havet del 24 luglio: 83 km, 5700 m D+.
Un leggero dolorino i giorni successivi, nei quali comunque mi sino sciroppato i padiglioni dell'Expo.
Un po' di sintomi sono ancora presenti, la fascite c'è ancora, ma sento che la bestia sta impercettibilmente migliorando.
E in questi mesi non l'ho trattata per niente bene!
Continuo così, ieri 38 km di salite con finale sui sassi del Carso...
Invece il mio percorso "aggressivo" alla fascite è continuato tenendo impegnato il piedino, dopo varie ultra, con la trans d'havet del 24 luglio: 83 km, 5700 m D+.
Un leggero dolorino i giorni successivi, nei quali comunque mi sino sciroppato i padiglioni dell'Expo.
Un po' di sintomi sono ancora presenti, la fascite c'è ancora, ma sento che la bestia sta impercettibilmente migliorando.
E in questi mesi non l'ho trattata per niente bene!
Continuo così, ieri 38 km di salite con finale sui sassi del Carso...