Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dalmat
Novellino

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da dalmat »

Ma io non ho ancora capito una cosa, ma la gente sa effettivamente come avviene il contagio?
I sindaci lo sanno? Lo sanno che, se uno va a correre la mattina nelle campagne, non fa male nemmeno a una mosca? Se è da solo ovviamente.

Ad ogni modo, il mio sindaco ha detto che domani ci saranno controlli anche in zone collinari (ma si riferisce probabilmente ad una zona dove non vado io), dove è facile, dato che è sconsigliato andare in passeggiata, che si sia riversata tutta la mia città, creando assembramenti.

Oggi ho corso, sono sereno, anche se, come ha già detto qualcuno la quarantena ha dato alla testa a molti. La gente è inviperita e non sa con chi sfogarsi (parlo di facebook).
Nei miei gruppi cittadini non parlavano di fionde, ma ce l'hanno con chi va a correre e sapete.. tirare una pietra in mezzo alla campagna è facile... molto facile..
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Quarantena (tra l'altro per scelta), ignoranza, stupidità ed egoismo. Metti insieme queste quattro cose e ottieni qualcosa di ben peggiore del COVID-19.
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

The Observer ha scritto: 16 mar 2020, 19:49 No orange, non dimentico proprio nulla. Non ho affermato che sia illegale, ho detto che è comprensibile che la gente non veda di buon grado chi corre all'aria aperta quando passeggiare è di fatto vietato.

Enfasi su comprensibile...

un saluto
Observer, io sono d’accordo con te al 100%, dobbiamo provare a guardare le cose anche con l’occhio degli altri.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Immagine

Un paio di mesi in tutto in pratica, e poi aspetteremo man mano le guarigioni senza abbassare la guardia. Tuttavia, dai dati si vede anche che non stiamo di certo parlando dell'apocalisse. Grave, ma fino a un certeo punto. Qualcuno diceva che addirittura è come la Siria perché sente sempre le ambulanze (tra l'altro sono le stesse che sento io). Panico e restrizioni da dittatura o guerra sono ingiustificati. Sono i numeri a dirlo. Prendere misure ancora più drastiche vuol dire danneggiare troppo l'economia per un beneficio, se tale, minimale. Ovviamente sono i dati identificati. Quelli reali sono molti di più, ma presumibilmente paragonabili a una influenza o con sintomi irrilevanti.

I numeri distruggono la paranoia esagerata di molti.
darks
Mezzofondista

Messaggio da darks »

Secondo le faq aggiornate a oggi sul sito del Governo, per correre neanche serve portarsi dietro l'autocertificazione. Anche nei comuni dove i sindaci sceriffi l'hanno vietato (non si sa con quale autorità superiore), se anche un vigile dovesse farti la denuncia (anche qui non si sa in base a quale criterio), la denuncia sarà in ogni caso carta straccia. Vai a processo, e l'avvocato basta che dice che appunto la legge al momento era questa e tu la stavi rispettando.
Immagine
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

io vedo che su strava la gente, giustamente, scalpita... tanti amici/conoscenti ciclisti fanno rulli o palestra casalinga ma tutti attendono con ansia il 3 aprile... idem qualche runner che non corre...
quando gli verrà detto che si prolunga l'isolamento voglio proprio vedere come va a finire...
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@darks non è così facile eh. Non pensiate che sia un automatismo. Sarà divertente vedere sentenze opposte. Parola di avvocato. Comunque si chiama ammenda, non denuncia.

@Tordg qui sommariamente è come da voi, ma il timore lo sento sulla pelle.

@disti concordo con te.
Never complain, never explain.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

aiace.ct ha scritto: 16 mar 2020, 22:49 spero di esserci a Venezia e quindi prima a Campalto a Moena a 30trentina.
Mentre correrai Venezia pensa ad ogni passo che fai se in quel preciso momento sta morendo un bambino di fame mentre tu ti diverti o a quanti ne avresti potuto salvare con il costo di iscrizione... Così per dire

Cioè io capisco tutto, ma cerchiamo di vedere tutto in un'ottica più globale e meno dettata dalle emozioni pur comprensibili
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Rientrato da una mezz’oretta dalla mia corsa all’alba (oggi poco più di 15 km).
Vista l’ora non ho notato nulla di particolare, ovviamente non ho incontrato praticamente nessuno.
Riporto anche qui, a favore degli amici romani, che gli accessi alla ciclabile tra Porta Portese e Castel S. Angelo sono aperti e fruibili.
Ora fila al super...
:salut:
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

bella intervista alla Bertone .... direi che l'appello alla fine è emblematico della situazione attuale ](*,)
https://www.correre.it/medici-runner-il ... ksgQbGCxnU
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Storie di Corsa”